Come si fa a vietare di inviare sms con una sim? Ho selezionato messaggi solo con SIM 1, ma mi lascia l'opzione delle due sim disponibile.
Visualizzazione stampabile
Come si fa a vietare di inviare sms con una sim? Ho selezionato messaggi solo con SIM 1, ma mi lascia l'opzione delle due sim disponibile.
Ragazzi, ho cambiato Smartphone cedendo il mio G Play Mini (nuovo e perfettamente funzionante con Marshmallow) a mio padre, visto che, il suo "Brondi Centurion" ormai era andato dopo 3 anni. Lui è contentissimo 😂 perché ora ha un Device super fluido,
io più contento avendo ora un altro Huawei, il P8 Lite 2017 con il 4G e batteria infinita ☺
Per questo motivo, non avendo il G Play Mini tra le mani, non posso aiutarvi come prima ma, per quel poco che ricordo sarò presente per rendermi utile.
Riguardo alla recovery TWRP ecc, purtroppo è un problema che hanno avuto in molti e ne abbiamo già discusso anche in questo Thread. Io non avendo mai installato la TWRP e non avendo mai avuto questo problema, non posso aiutare nessuno, mi dispiace.
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Alla fine ho tentato di reinstallare la recovery originale e adesso non parte più neanche quella, il telefono si accende mi da logo honor e rimane fermo li, se attivo il fastboot non avendo il debug attivo adb non lo rileva, ho provato a usare un programma per installare il kernel scaricato dal sito emui per G play mini ma niente da fare....domani lo porto dall'assistenza huawei che con 45€ me lo riporta allo stato originale. Temo sia la mia unica possibilità:-\
A cosa può essere dovuto un'improvvisa diminuzione della memoria telefono? Non ho installato nuove app, al massimo scaricato 2 files musicali ma di max 20 mb, invece mi sono trovato 400 mb occupati.
Può essere l'aggiornamento delle app?
Si è aggiunta la Android System Webview: serve necessariamente?
@neo17 ciao, io di "Android System WebView" ho sempre lasciato la versione base già preinstallata e non ho mai avuto problemi con nessuna applicazione né sul Web. Controlla singolarmente tutte le cartelle nella "Memoria interna" tramite il "File Manager" di Huawei che magari c'è qualche file che occupa spazio proprio nella "Memoria interna". Magari qualche cache oppure temi ecc.
OK. Non ho trovato nessuna cartella della memoria interna che occupasse così tanto da giustificare questi 400 mb in più.
Ho per ora provato a ripulire con la funzione di pulizia spazzatura, e disinstallato qualche app non più usata.
Ricontrollerò, ma saranno quei cavoli di aggiornamenti tra gmail e company (ma avevo disattivato chrome e altri, solo gmail mi serve da tenere).
Vediamo domani al riavvio del telefono se si è assestato.
Comunque nell'uso del telefono non me n'ero per niente accorto, se non era per smanettare sui menu, non me ne accorgevo.
Riguardo al tuo ultimo pezzo di post nell'uso del telefono, ti dico una cosa: io ho comprato il P8 Lite 2017 con Nougat, a livello di stabilità e fluidità tra Marshmallow del G Play Mini e Nougat del P8 Lite 2017 non c'è nessuna differenza. Anzi, molte applicazioni tipo "Flynx" sono più fluide su Marshmallow. Anche lo scrolling sembra un filino più fluido su Marshmallow. Solo alcune applicazioni si avviano più rapidamente su Nougat. Per il resto con le app non ho notato altre differenze.
Questo per dirti che, tralasciando l'hardware più potente come i 3 GB di Ram, 16 GB di memoria interna, SoC più potente e display più luminoso del P8 Lite 2017, a parte la batteria infinita del P8 Lite 2017 di 3000 mAh, lettore di impronte (ma non c'è il doppio tap per accendere lo schermo), multitasking diverso (finalmente con il tasto quadrato rapido), foto leggermente migliori e, soprattutto il modulo LTE che mi ha stupito perché consuma meno batteria del 2G (GPRS), non c'è tanta differenza tra P8 Lite 2017 e G Play Mini come esperienza d'uso. Non c'è differenza a livello di stabilità e fluidità software.
Il G Play Mini è un gran bel Device con Marshmallow, lo penalizza un po' la batteria perché il suo SoC consuma troppo, lo schermo poco luminoso, l'assenza del modulo LTE, il multitasking quadrato non rapido (però risolto con l'app "Swipe Home Button" scaricabile da seguente link del Play Store...: https://play.google.com/store/apps/d...homebuttonfree).
OK, grazie! Beh, di cose in più il P8 ne fa!!! Ma non sono funzioni che uso spesso, ma certo sono un maniaco dell'autonomia batteria ed è un peccato, ma pazienza, c'è tempo intanto sfruttiamo quanto di buono (e ce n'è) del G Play Mini.
E poi purtroppo il P8 Lite in commercio italia non è quello abilitato dual sim (che è quello che mi serve), sebbene sacrificando la SD esterna (ma tanto c'è l'OTG).
Niente da fare: non è che si sia guadagnato spazio, credo che potrebbe essere la app di office pre-installata, che mi sembrava buono lasciarla (piuttosto che disattivarla e metterne un'altra. Tanto anche disattivata, occupa spazio).
Vediamo un po', magari qualche prossimo aggiornamento si sistema.
Di Browser Internet leggeri ma efficaci non ne ho trovati.