Ripeto, esiste anche la versione "originale/ufficiale" del firmware Marshmallow per G Play Mini, il problema che è per regioni "Asia/Africa". La "garanzia" credo si perda ugualmente e, comunque, per installare la versione Asia/Africa bisogna partire sempre da Kitkat cileno. Quindi tanto vale installare il firmware Marshmallow "originale/ufficiale" versione "Europa" dell'Honor 4C sul G Play Mini.
Però, a mio avviso, si può restare benissimo con "Lollipop spagnolo" come detto più volte. Avere Marshmallow non "stravolge" l'esperienza d'uso. Si ha solo un po' di autonomia in più a schermo accesso, un po' più di fluidità delle applicazioni come dimostrato da benchmark.
Tra l'altro, con il plugin ufficiale "PM Plus" di Huawei, anche su Lollipop abbiamo ugualmente la possibilità di negare i permessi delle applicazioni, più gestire l'avvio automatico delle applicazioni (cosa che invece manca su Marshmallow la gestione dell'avvio automatico delle applicazioni).
Certo, se lo Smartphone non è il tuo, consiglio maggiormente di restare a Lollipop spagnolo. Anche se, si dice in giro che la garanzia è invalidità anche con Lollipop spagnolo 😀
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.