CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 63 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius Visualizza il messaggio
    incredibile...
    tra l'altro in tutti gli screenshot che vedo in giro, riguardo la B511, il dispositivo viene sempre visto come CHC-U01, mentre il mio da quando ho aggiornato a Lollipop è cambiato in "hi6210sft", e pure flashando in modo forzato la B511 è rimasto così il nome...

    mi confermi che per il G Play Mini devo cercare un firmware C636B511 ?

    non capisco come farlo ritornare al CHC-U01...
    Non ho capito, dove hai trovato la B511??? Hai già aggiornato??? Sono spariti i bug sulla B511??? Se posti uno screenshot dell'aggiornamento ti rendi utile a molti così vediamo questo "hi6210sft".

    Comunque "hi6210sft" è l'hardware, guarda il mio screenshot di CPU-Z....:

    Spoiler:




    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #472
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    1. la B511 l'ho trovata qui http://consumer.huawei.com/lk/mobile...l.htm?id=91547
    2. NO, i bug sono presenti anche sulla 511 (almeno quella che ho trovato io), non esiste l'app Temi e non posso modificare l'audio.
    3. "hi6210sft" è l'hardware ma a me viene visto come "Numero modello", e ricordo bene che invece prima con KitKat avevo, correttamente, CHC-U01, cosa che vedo anche negli screenshot di Android 6.0, ma nn so perchè a me è rimasto quel modello li (secondo me il problema è anche legato a questa cosa)
    4. questo è lo screen di quanto sto dicendo
    Spoiler:

  4. #473
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Niente, ripeto, questo dei bug presenti sia sulla B510 asiatica e sia anche sulla B511 asiatica è il gran guaio (per non dire altro) che hanno combinato chi ha sviluppato questo firmware; la prova evidente è "hi6210sft" come da tuo screenshot. Invece su Marshmallow per Honor 4C versione Europa tutto fila liscio sulla B570 ma anche la B560 non ha bug temi suonerie etc, la B560 ha solo un problema di prestazioni/fluidità e UI di sistema a livello di compatibilità grafica con alcune App, ma la B570 risolve tutto per fortuna. Ora dico io, visto che il G Play Mini e l'Honor 4C sono identici, cosa costava fare il firmware Marshmallow asiatico per G Play Mini uguale a Marshmallow per Honor 4C?!?

    Niente, allora se vuoi Marshmallow "stabile" ti resta solo la strada Marshmallow per Honor 4C B570 versione Europa come ho fatto io. La procedura la sai già, i link anche, dopo l'installazione di Marshmallow per Honor 4C B560 riceverai l'OTA B570 come me.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  5. #474
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora, aggiungo una mini-guida, ovviamente ringraziando Malaya, dei passaggi che ho eseguito io che avevo la 6.0 Asia (con bug temi/suonerie)
    Quindi ho:

    1. Scaricato e installato il Rollback da Android 6.0 Asia a 5.1 Asia, preso da qui ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG
    2. Scaricato e installato Android 5.1 Asia, preso da qui ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG
    (mi ha dato Install failed al termine della procedura, ma riavviando il telefono era correttamente passato alla 5.1)
    3. Scaricato e installato, tramite Updater/Locale, la 4.4.2 Cilena
    (versione 4.4.2 vista correttamente, Numero modello "unknown")


    Da quel punto in poi ho continuato con i passi già descritti da Malaya, e mi sono ritrovato con la 5.1 (numero modello CHM-U01) e successivamente la 6.0 B560 che mi ha poi correttamente trovato l'aggiornamento OTA B570.

    B560
    Spoiler:


    B570
    Spoiler:


    E' stata lunga ma alla fine tutto è andato come doveva!!
    Un grazie immenso a Malaya!!
    Ultima modifica di aquarius; 26-01-17 alle 19:43

  6. Il seguente Utente ha ringraziato aquarius per il post:


  7. #475
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Tapatalk fa i capricci, non ho ricevuto la notifica del tuo ultimo post. ☺

    Prego figurati, contento che tutto alla fine è andato per il verso giusto.

    Con la B570 vedrai che tutto gira bene tranne un leggero consumo in standby rispetto a Lollipop. E se leggi i precedenti post di questo Thread troverai soluzioni tipo il tasto rapido per il multitasking oppure la velocità di rete nella barra di stato etc anche su Marshmallow.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 29-01-17 alle 01:52

  8. #476
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao ragazzi, segnalo una cosa interessante, sicuramente da provare. Nei miei precedenti post ho lamentato un drain della batteria su Marshmallow maggiore rispetto a Lollipop a schermo spento soprattutto quando il Device è in movimento ma, era una casualità e nel proseguo del post spiego perché. A quanto pare la colpa non è di Lollipop né di Marshmallow ma di Huawei/Honor a livello software soprattutto hardware.

    Facendo delle prove ho scoperto cosa causa il drain su Lollipop soprattutto su Marshmallow a schermo spento. Oltre "WhatsApp" (che si può "limitare" come spiego nel Thread di seguito) a consumare batteria udite udite è il "Led" di notifica....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7779475

    A mio avviso non è il Led in se stesso a consumare batteria dal momento che assorbe pochi "mAh" visto le dimensioni ridotte del Led, ma il problema è come viene gestito dal software e dall'hardware che secondo me sfrutta la CPU più del dovuto quando il Device è a schermo spento e si riceve una notifica che non viene letta subito e lampeggia per molte ore. Evidentemente il lampeggio del Led non fa entrare in "Deep Sleep" il Device, o meglio nel "preciso istante" che il Led lampeggia la frequenza della CPU sale improvvisamente per qualche secondo, un po' come quando cambiano i minuti dell'orologio sulla Home, il Widget dell'orologio in quel preciso istante che cambia i minuti fa salire la frequenza della CPU per qualche secondo.

    Infatti dalle prove fatte, il drain della batteria si presenta quando a schermo spento si riceve una notifica e il Led inizia a lampeggiare per qualche ora. Disattivando il Led delle notifiche da "Impostazioni sistema>Display>Luce indicatore" il drain della batteria non si presenta più. Con il Led di notifica disattivato pur ricevendo delle notifiche a schermo spento ho lasciato il Device in tasca per 4 ore con la batteria al 100%, dopo 4 ore quando ho riacceso lo schermo la batteria era al 100%, quasi non ci credevo. Mentre con il Led di notifica attivo, quando inizia a lampeggiare per segnalare la notifica, dopo 4 ore di schermo spento trovo sempre la batteria al 96% anche meno, cosa molto fastidiosa.

    Che dire, il Led notifica è molto utile, certo però che causa un bel drain della batteria a schermo spento quando inizia a lampeggiare, basta leggere il mio seguente episodio: in una giornata di pesca sportiva in barca dove ho dimenticato il Device in macchina per ben 12 ore, alle 18:00 la batteria era al 90% perché il Led ha segnalato tutto il giorno la notifica di una sola chiamata ricevuta alle ore 06:00. Anche perché, dopo mezz'ora di schermo spento i "dati mobili" si "disattivano" per via dell'opzione disattivata "Dati mobili sempre attivi", quindi il drain del 10% in queste 12 ore è stato provocato "solo e soltanto" dal Led di notifica che tutto il giorno non ha smesso mai di lampeggiare per segnalare, ripeto, la notifica della chiamata ricevuta che ho fatto quando ho dimenticato il Device in macchina (chiamata fatta verso il mio Device con il Device di un amico per ritrovare il mio di Device, infatti dopo ho capito che il Device era in macchina bello tranquillo, per fortuna che ora fa fresco &#128514.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (01-02-17)

  10. #477
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Malaya ascolta io ho g play mini hi 6210st balong c52b311 con il lolipo vorrei aggiornare al 6.0 lo sbloccato mi dici da dove scaricare il file ho anche il twrg grazie

  11. #478
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A parte che non ho ben capito quale versione del firmware ti serve, se Marshmallow per G Play Mini oppure Marshmallow per Honor 4C, e cosa intendi per "sbloccato"!!!

    E poi, non per essere scortese ma, non posso ripetere le stesse cose e mettere link ogni giorno, quindi con un po' di pazienza leggi questo Thread da dal seguente post in poi e trovi tutte le risposte alle tue domande....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7672114

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  12. #479
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusami malaya allora ti spiego io ho un g play mini 1 anno fa lo aggiornato con file asiatico a lolipop adesso ho emoi 3.1 modello hi6210sft numero di serie balong c 52b311 android 5.1..1 lo sblocco che ti dicevo ho sbloccato il bootloader e adesso ho su telefono la team win recovery project vorrei con un tuo consiglio installare lolipo 5.1 spagnolo oppure l'android 6.0
    grazie del lavoro che fai.

  13. #480
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se sai il lavoro che faccio e l'impegno che metto, significa che hai letto questo Thread, se hai letto questo Thread non capisco ancora cosa ti serve dal momento che, tutto sta scritto a partire dal link/linkato nel mio precedente post.

    Ripeto ancora una volta, basta che leggi i post a partire da quello linkato nel mio precedente post, così ti fai un'idea su Marshmallow e trovi tutto (compresi link) per aggiornare.

    Marshmallow per G Play Mini è buggato e quindi per avere Marshmallow bisogna installare per forza Marshmallow per Honor 4C B570 versione Europa, per aggiornare a Marshmallow per Honor 4C trovi i link e la procedura nel post linkato nel mio precedente post.

    Ovviamente, tutto a tuo rischio e pericolo quando si tratta di aggiornamenti firmware, unico suggerimento, prima di aggiornare, il Device deve tornare "stock" ovvero senza root e recovery onde evitare brick etc.

    EDIT: Tra Marshmallow per Honor 4C B570 versione Europa e Lollipop Spagnolo, suggerisco Marshmallow per Honor 4C B570 versione Europa.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 04-02-17 alle 20:47 - Motivo: EDIT

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Aníkitos (04-02-17)

Pagina 48 di 63 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy