ottimo grazie ancora =) domani nel pome lo faccio e ti faccio sapere =) grazie ancora =)
Visualizzazione stampabile
ottimo grazie ancora =) domani nel pome lo faccio e ti faccio sapere =) grazie ancora =)
Ciao a tutti, belli e brutti :)
Sono un felice possessore di questo bel telefono ma come saprete ha un piccolo problema riguardante l'audio di registrazione.
Ho letto in giro che si tratta di un problema di codec. L'honor registra in amr e non in AAC come dovrebbe. I codec AAC ci sono ma non sono abilitati per registrare.
Non volendo aggiornare a ICS , nessuno ha una soluzione?
Grazie a saluti a tutti!
lg camera :)
Grazie per la risposta
E com Lgcamera funziona l'audio in modo accettabile? Che impostazioni si deve usare?
Aggiornamento : Ho provato a vedere le info di un filmato girato con LG . Il codec audio è AAC LC ,ho messo a 48000Hz ma il bitrate anche alzandolo a 128 o + resta ugualmente a 96kb/s :(
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di Honour..volevo provare a installare qualche custom rom e qui iniziano i prob
Il mio U8860 e' stato aggiornato a ICS tramite OTA poi l'ho rootato e ho cercato di installare la recovery seguendo il metodo che ho trovato qua.Ma quando arrivo al pink screen si blocca tutto ..lo collego al Pc ma non succede niente allora nella mia Demenza da Noob ho provato a rinominare dload e copiare la recovery .img direttamente dall'Honour tramite Root explorer ma quando riparte mi dice che la recovery non e' valida...devo smontare la sd e tramite pc rimettere tutto a posto......Che danni faccio??Sbaglio qlsa nella procedura???Ripeto sono nuovo di Android ..quindi:pieta' di me grazie comunque :)
si sbagli perchè non hai letto la guida altrimenti sapresti che con ics non è possibile installare la recovery..ma solo con GB..quindi ora ti tocca riflashare un firmware originale per ripristinare tutto
c è la guida sulla pagina principale della sezione honor (anzi ce ne sono 3), evitate di postare nuovi post senza prima fare una piccola ricerca :|
Grazie raga e scusate x la distrazione
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero mi scuserete se faccio confusione, comunque non ho trovato sul forum quello che cercavo, ho appena acquistato un 8860
huawei honour all'unieuro una settimana fa e domani è l'ultimo giorno per sostituirlo o farmi dare un buono.
Dunque un problema è che in ufficio il wifi è debolissimo e addirittura ogni tanto si spegne, ho provato con un mio collega che ha un zte momodesign appena preso dalla tre ed il suo prende il segnale quasi pieno e naviga in velocità mentre il mio arranca se non perde proprio il segnale, quindi non è un bug dell'icona come ho sentito dire.
L'altro problema è che abito a Trieste, dove il roaming con la Slovenia è facilissimo, per cui ho disattivato il roaming dati togliendo il baffo alla casella apposita.
Oggi sono andato in Croazia e nonostante questo il telefono ha immediatamente agganciato una rete mobile croata connettendomi al che accortomi subito l'ho spento.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato queste carenze, se tali sono, o il prodotto è difettoso???
Ringrazio anticipatamente l'anima pia che mi risponderà
mariusbart:'(:'(
vuoi un consiglio?fatti dare un buono e passa ad un altro terminale..l'honor doveva essere un top di gamma ma huawei non è nemmeno stata in grado di fornire un firmware ics degno di tale nome...io punterei su htc o samsung a pari prezzo in questo periodo puoi trovare galaxy nexus e sgs2..per quanto riguarda i tuoi problemi non so dirti è strano il comportamento del wifi e dei dati quindi potrebbe essere un bug di sistema
Ciao lucacerio e grazie per esser stato così tempestivo, il fatto è che l'ho preso con la promo sottocosto e l'ho pagato € 219,00, a me interessava particolarmente per la funzione videocamera che mi ha dato buoni risultati(le foto le faccio con la canon g6) e la durata della batteria, ma il wifi che si smorza fino a spegnersi(mentre il mio collega con il zte pagato zero con la 3 sorride con 3 tacche su 4) e la connessione dati che si aggancia nonostante abbia levato la spunta al roaming dati mi lasciano estremamente perplesso. Tu hai riscontrato problemi o debolezza con il wifi? Seguirò il tuo consiglio, mio malgrado perchè il dispositivo mi piaceva molto ed a questo prezzo quello che ho visto è nettamente inferiore ed il gsII viene 399, su che modello htc mi indirizzeresti, vista la priorità del video???
Ancora grazie lucacerio, sei un amico!!
p.s.: le grane sono iniziate quando ho chiesto il manuale in italiano da scaricare in pdf alla Huawei e mi hanno risposto che per il mio modello è disponibile solo in lingua inglese, dopo un paio di mail "grosse" me l'hanno inviato (edizione marzo 2012, non agosto 2012 che è generico) con 2 paragrafi scritti in ungherese penso.
:O:'(
Grazie lucacerio,
dimenticavo di dirti che non ho nemmeno fatto l'aggiornamento ad ics, letti i vari forum in cui troppi chiedevano come è possibile fare il downgrade, pensi possa dipendere da questo??
Ancora grazie
mariusbart
si il servizio clienti della huawei fa decisamente pena..per quanto riguarda l'htc ci sono diversi opzioni, la serie dei desire, dell'one,il sensation anche se non recente.
Infine per il roaming dati non so dirti in quanto io nn lo uso..comunque sono molto vicino anche io al cambio di dispositivo..questa volta passerò ad un nexus in modo da avere un LTS e sicuramente molti sviluppatori di rom
Se posso dire la mia prima di riportarlo al negozio io gli farei l aggiornamento ad ics, potresti trovare miglioramenti sul problema della ricezione wifi. Oltretutto con ics vengono migliorate le foto e viene introdotto l autofocus continuo sui video quindi opzioni che ti potrebbero interessare. Per 219 euro difficile trovare qualcosa meglio, certo il galaxy Nexus a 239 sul fronte processore ram schermo e aggiornamenti émolto meglio ma poi hai un telefono che ti fa 2 ore e mezzo di schermo acceso contro i 4 minimo dell honor. Ogni cell ha i suoi difetti, devi vedere se puoi "accettarli " a fronte dei pregi. Comunque ripeto questa é solo la mia idea.
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Ciao lucacerio e di nuovo grazie (ho scoperto come si fà),
visto che hai anche tu intenzione di cambiare, volevo solo avvisarti che un mio amico, che lavora in una catena tipo mw ecc. mi ha sconsigliato il nexus, motivo:
la suoneria è bassissima e non c'è rimedio, e per me che vado sempre in scooter è sconsigliatissimo, vedi un pò tu..:-$
Adesso finisco di imballare e corro, però pensavo che se mi offrono la sostituzione perchè quello che ho è difettoso, quasi quasi lo provo, anche perchè non saprei cosa prendere, sempre per costo, durata batteria, e video.
si mi sembra un'ottima alternativa..io aspetterò l'uscita del nuovo nexus sempre che non sia prodotto come dicono i rumors da lg..dai ti auguro buona fortuna e fammi sapere se risolvi!
Si
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Dunque, grazie a chi è stato così gentile da aiutarmi, in particolar modo a lucacerio a cui volevo far sapere che sono andato all'unieuro dove una gentilissima commessa mi ha proposto due soluzioni: o provare con un altro honour(l'unico nero disponibile era quello in esposizione, con microscopico graffietto sul lato dx del display, con un buono sconto di € 20) oppure un buono per il valore pagato di € 219 da usufruire entro un anno. Mi ha anche dato l'opzione di provarlo onde evitare i difetti (bug di sistema?) segnalati prima di fare una scelta definitiva.Ho guardato cosa offrivano e l'unico interessante per le mie priorità è l'intramontabile SII, intramontabile anche come prezzo visto che costa € 449,00, poi della samsung avranno in offerta in settimana l'advance s a 269,00 ma da quello che ho sentito non è stà gran macchina, se non per i consumi da fuoriserie dualcore(dovrebbe avere lo stesso processore del SII ma non le caratteristiche). Così per il momento ho ripreso l'honour, in questo momento lo sto utilizzando a casa e non c'è confronto con quello precedente, in internet è molto più reattivo, ho provato la disinstallazione roaming e funziona, domani vedo se mi prende il wifi in ufficio e se sì probabilmente lo tengo.
So che farei meglio ad orientarmi su qualcosa di più serio, almeno a livello di assistenza, ma mi sembra che l'unica alternativa sarebbe tenermi il buono in attesa di tempi e modelli migliori, ma ciò significherebbe pagare a vuoto il piano tariffario dati già sottoscritto, gettare cover e pellicole già pagati ed in viaggio, insomma ci fosse una valida alternativa immediata non la scarterei ma stando così le cose, spero solo mi duri un paio d'anni, forse nel frattempo lo aggiornano a JB, cosa ne diterotfl?
Aggiornarlo la vedo davvero dura perchè HUAWEI ha già abbandonato lo sviluppo di ics per honor...senza dubbio e un ottimo terminale ma manca appunto di sviluppatori (non in bravura ma in numero ) perché quelli ke hanno fatto qualcosa si contano con 3 dita.. tienici imformati
Naturalmente scherzavo, figurati che da due settimane stanno apettando notizie sul manuale dell'honour, che ha come rete distributiva certa video pacini di cui vi posta la risposta:
Buongiorno,
ci siamo sentiti ieri per il manuale del prodotto Huawei da lei acquistato, modello u8860
Ho inoltrato la sua richiesta alla casa madre Huawei, mi hanno riferito che la contatteranno loro direttamente al più presto.
Resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento,
cordiali saluti.
Sara Maccagnola
Video Pacini SRL (Per Aspera ad Astra)
Via Oslavia, 17/22 - 20134 - Milano - Italy
Se non hanno contattato l'unieuro, figurati:(
Comunque è giusto, quelli che hanno fatto qualcosa si contano con tre dita e con tre dita si mangia l' ICSrotfl:'(
Io lo ho da fine luglio... Mai avuto di hardware ma per esperienza posso dirti ke l'assistenza fa pena
Esperienza personale.. Con ideos per un problema al tasto power quasi 2 mesi
Grazie lucacerio,
oggi l'ho testato in ufficio dove ho segnale wifi basso ma non scarso, riceve un pò meglio, ma stesso comportamento del precedente, ogni tanto si disconnette addirittura. Poi non ho capito una cosa, a segnale pieno l'icona wifi alcune volte è verde, altre è bianca, secondo te cosa significa, bug o altro? In negozio hanno detto che è una cosa normale, a te sembra altrettanto? (ho ancora tempo fino a sabato x buono o sostituzione, evidentemente sono consci che è un dispositivo un pò problematico).Tra l'altro il software mi è sembrato leggermente diverso, come numero icone e disposizione delle stesse, appena fatto il boot iniziale.
Ultima ciliegina, scoperta adesso, l'appinstaller mi indica nessuna scheda sd, mentre la scheda c'è e funziona!! Errore dell'appinstaller ?
Ciao e di nuovo grazie per i preziosi consigli, quella storia dei 2 mesi di attesa per l'assistenza per un tasto mi rimugina in testa.....ma dove l'hanno spedito, in cina??
mariubart
Non lo so... A sto punto ti consiglio di cambiare device
Ma aggiornarlo ad ics proprio non se ne parla? Magari hanno aggiornato i driver del modulo wifi.
Grazie Gaetano84
lo farei se non avessi letto in questo stesso forum di varie persone che dopo aver effettuato l'aggiornamento si sono ritrovate problemi ancora maggiori, tanto da chiedere disperatamente come si possa effettuare il downgrade a gingerbread, insomma il succo che se ne ricava è che l'aggiornamento è mal fatto per questo device ed in sostanza si tapperebbe una falla per aprirne altre, vedi blutooth, fluidità, fotocamera ecc. per cui non mi sento di corrrere il rischio di passare dalla padella alla brace.
Tu l'hai fatto, con la versione ufficiale B924?
Come ti trovi, hai riscontrato problemi e se sì di che genere?
grazie per la risposta
mariusbart
Io l ho fatto e ti consiglio di farlo. Ho la b924 ita via ota, la fotocamera é migliorata, adesso è possibile fare le panoramiche, nei video il focus é continuo e c'è il tap to focus, le applicazioni pre installate che non interessano tipo facebook twitter ecc é possibile disattivarle senza root , la grafica é molto più elegante, ce l applicazione torcia e sicurezza che sono ottime, il launcher é più fluido. Tutto questo a fronte di un leggero ritardo al rientro nella Home.
Ti ringrazio Gaetano, ma forse in questo momento il problema più importante per me è la ricezione wifi, altrimenti diventa un aggeggio inutile se sono costretto a girare ancora col mio vecchio nokia e cambiare la scheda per non correre il rischio di perdere telefonate, messaggi e quant'altro. Tu problemi col wifi non ne hai mai avuti? Anche prima dell'aggiornamento? Fai conto che adesso si sta caricando accanto al modem e le tacche(che adesso sono verdi) oscillano tra tre e quattro. Ti sembra normale?
Non ho mai avuto problemi di wifi ne prima ne con ics.
Anche se dovesse perdere la connessione durante l'aggiornamento non ci fa nulla, l'aggiornamento é un file e se prima non si scarica tutto non parte. E se si stacca la connessione riparte a scaricare da dove era rimasto.
Grazie Gaetano, proprio questo è il problema, tu non hai mai avuto problemi di wifi nè dopo l'aggiornamento nè prima, poichè io li ho dal primo giorno e cambiando due honour, non vorrei, visto che era un'offerta unieuro sottocosto, che appartengano ad una "partita" difettosa.
Ciao, io l'ho acquistato due settimane fa ed ho lo stesso problema con il wifi, voi avete risolto, magari con l'aggiornamento o siete sempre in crisi.
Comunque non è un bug del segnalatore perchè io addirittura perdo il segnale, che comunque è sempre altalenante.
Vi prego di rispondermi, perchè ho ancora la possibilità di sostituirlo entro venerdì:bd:
grazie
mariusbart
Guarda,se per te é importante un wifi potente cambialo :) Questo dell honour é nella media degli altri telefoni :)
Inviato dal mio U8860 flyrazer usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da mariusbart
Non penso faccia parte di una partita difettosa, il prezzo non é cosi tanto basso in fondo. Ma io non ho capito se hai problemi al wifi o al gms? Perché alcuni post prima dicevi di avere paura di perdere SMS e chiamate. Come ricezione GSM é ottimo , prende ovunque con Vodafone ho quasi sempre il massimo delle tacche in hspa , d'altronde huawei é leader nella realizzazione di moduli GSM come chiavette e router. Per quanto riguarda il wifi ripeto che non ho avuto mai problemi ne con gb ne con ics , la ricezione é "nella media ".
A questo punto comunque se intendi cambiarlo con 200 euro c é ben poco, restando sempre su questa marca dai un occhiata al huawei g330 che sulla carta é ottimo, per alcune cose meglio dell honor e il prezzo é ottimo.
Ciao Gaetano, ho appena perso la risposta perchè la pagina è scaduta, comunque in sintesi sono passato da tim a wind, la potenza del segnale si è ridotta della metà a causa del segnale piuttosto debole sia in ufficio mio sia a casa mia, a causa delle congestioni di traffico(sono parole della wind che ha effettuato dei controlli basandosi sui cap) e per questo alcune volte ricorro al mio vecchio nokia che almeno con metà potenza riesce a gestire telefonate ed sms, senza rimanere isolato.
Comunque, rimettendoci qualche soldino per l'attivazione ecc., cambi gestore, provi un paio di schede diverse e sei a cavallo.
Il vero problema è il wifi, abbiamo il modem in corridoio, abbiamo provato, io con il mio honour ed un mio collega con un zte travestito da momodesign acquistato un mese fa alla 3 a percorrere assieme, con i rispettivi dispositivi lo spazio che va dal modem alla mia stanza, mentre il suo passava da quattro tacche a tre, il mio, a dispetto del nome che porta, si spegneva inesorabilmente, passando da quattro tacche verdi al puntino per poi passare al bianco e spegnersi miseramente tra le risate del collega.
Il wifi non è tutto, ma ti permette di gestire le mail, usare whatsapp ed anche telefonare, con skype o altri.
Io poi abito a Trieste, la Croazia è vicina e quasi ogni cittadina balneare mette a disposizione hotspot gratuiti e non poterne usufruire mi scoccia molto.
Tu mi dici che il tuo apparecchio era ed è nella media sia prima che dopo l'aggiornamento, però parliamo di una media bassina.
Sono passato al negozio wind dove dovrebbero avere il g330 ma non ne sanno nulla.
Ti ringrazio comunque per le dritte e penso che lo terrò perchè mi piace troppo e fa bei filmati, nel caso, quando deciderò di aggiornarlo a B924 sarai così gentile da darmi qualche consiglio??
Ti ringrazio in anticipo
mariusbart
p.s.: ieri notte ho guardato su youtube una recensione sul nostro apparecchio fatta da batista70 mi sembra, e diceva che il wifi non è il punto forte di questo device.