CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128
Discussione:

Thread Problemi Touch, Vetro, Display (Huawei Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di kobra89

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

Touchscreen Synaptic-Melfas kiarimenti!

Ciao a tutti ragazzi! vedo ke in molti topic si parla di questi 2 pannelli montati sui nostri device... e volevo capire una volta x tutte:
    1) è vero ke l'aggiornamento ufficiale uscito abiliterà il touchscreen solo su i synaptic?
    2) è vero ke cn la rom dronix il dualtouch funzia solo x ki a synaptic?
    3) c'è la possibilità ke anke sui melfas prima o poi avremo il dualtouch? o è proprio un "problema" hardware?
    Vi ringrazio in anticipo!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Il problema non è hardware in quanto il melfas (che ho anche io) è un pannello capacitivo,per cui si è in grado di gestire più segnali di dita.
    Il problema è a livello kernel.
    Per farti capire il kernel è un enorme "eseguibile" che quando avvii il cellulare parte in background è rimane li per gestire le comunicazioni tra i processi attivi(programmi) e l'hardware di sistema(disco,monitor tastiera...).
    Non solo,deve anche gestire e dare giusta priorità alle richiestre che gli vengono fatte da parte delle applicazioni.

Il monitor è un dispositivo molto complesso ,che attraverso circuiti integrati(porte logiche)va a scrivere in una determinata area di memoria i valori delle coordinate che lui cattura ogni tot di tempo.

Quindi il kernel , quando un applicativo gli fa la richiesta , si preoccupa di restiruirgli i valori che lui va a leggere da quell'area di memoria dove il monitor va a scrivere.

Il problema è che il kernel per i melfas gestisce solamente una coordinata,per cui all'applicativo arriva solo un valore da parte del kernel e quindi il multitouch non funziona.

Solamente che il kernel dei melfas ho sentito dire è molto più complesso rispetto a quello dei sinaptic,quindi modificarlo non è roba molto facile.
    Bisogna avere notevoli conoscenze partendo da chi ha fatto il monitor,fino a conoscere molto bene come funziona il kernel che si sta modificando.

Questa è una spiegazione molto banale ma spero faccia capire almeno il problema che si tenta di risolvere...
    Ultima modifica di MatteSFSP; 06-05-11 alle 11:07

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MatteSFSP per il post:

Annu83 (06-05-11),kobra89 (06-05-11)

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatteSFSP Visualizza il messaggio
    Il problema non è hardware in quanto il melfas (che ho anche io) è un pannello capacitivo,per cui si è in grado di gestire più segnali di dita.
    Il problema è a livello kernel.
    Per farti capire il kernel è un enorme "eseguibile" che quando avvii il cellulare parte in background è rimane li per gestire le comunicazioni tra i processi attivi(programmi) e l'hardware di sistema(disco,monitor tastiera...).
    Non solo,deve anche gestire e dare giusta priorità alle richiestre che gli vengono fatte da parte delle applicazioni.

Il monitor è un dispositivo molto complesso ,che attraverso circuiti integrati(porte logiche)va a scrivere in una determinata area di memoria i valori delle coordinate che lui cattura ogni tot di tempo.

Quindi il kernel , quando un applicativo gli fa la richiesta , si preoccupa di restiruirgli i valori che lui va a leggere da quell'area di memoria dove il monitor va a scrivere.

Il problema è che il kernel per i melfas gestisce solamente una coordinata,per cui all'applicativo arriva solo un valore da parte del kernel e quindi il multitouch non funziona.

Solamente che il kernel dei melfas ho sentito dire è molto più complesso rispetto a quello dei sinaptic,quindi modificarlo non è roba molto facile.
    Bisogna avere notevoli conoscenze partendo da chi ha fatto il monitor,fino a conoscere molto bene come funziona il kernel che si sta modificando.

Questa è una spiegazione molto banale ma spero faccia capire almeno il problema che si tenta di risolvere...
    No dai banale... è una spiegazione a prova di stupido! cmq mmm... bel problemino... direi ke l'unica ke può risolverlo è huawei... a meno ke nn ci sia qualke bravo cuoco in grado di ricompilare il kernel x melfas...

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    No dai banale... è una spiegazione a prova di stupido! cmq mmm... bel problemino... direi ke l'unica ke può risolverlo è huawei... a meno ke nn ci sia qualke bravo cuoco in grado di ricompilare il kernel x melfas...
    dimenticate che huawei risolva questo problema ...visto che il multitouch che gira adesso nella loro rom ...viene da xda

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    dimenticate che huawei risolva questo problema ...visto che il multitouch che gira adesso nella loro rom ...viene da xda
    mmm... i ragazzi di xda dovrebbero pretendere una percentuale!

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    mmm... i ragazzi di xda dovrebbero pretendere una percentuale!
    si e vero sia estebansannin che tj_style hanno praticamente rivoluzionato le nuove rom dell ideos,ufficiali e no

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti...

ho effettuato il cambio del touchscreen proprio oggi ma... non funziona!
    Ho smontato il terminale correttamente, tolto il touchscreen con la crepa e piazzato su il ricambio senza alcun fastidio, accendo il mio fido ideos ma non "sente" lo sfioro da nessuna parte!

Può essere che il pezzo che mi hanno spedito sia difettoso?
    Oppure sia una revisione non supportata dalla rom della vodafone??

per completezza (e non per fare pubblicità occulta) il ricambio è esattamente questo: http://lemm.it/p/r/touch_screen/0/0/u8150/0/0/0
    (VODAFONE TOUCHVODU8150).

Illuminatemi per favore!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ulteriori info:

Ieri sera ho provato anche il vecchio touch screen crepato e non da alcun segno di vita esattamente come il nuovo ricambio e inoltre.... ta-daaaan: se inserisco la mia sim e avvio il telefono resta in modalità "aereo" indicando "nessun operatore".

La situazione si complica....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno!

Collegandomi a questo post e sperando di avere qualche risposta su una questione posta al di fuori volevo farvi una domanda: se si sostituisce il touchscreen del proprio ideos, passando sfortunatamente da synaptic a melfast, potrebbe essere che il sistema operativo originario non mi gestisca più il touchscreen???

Non so più dove sbattere la testa

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doloop82 Visualizza il messaggio
    Buongiorno!

Collegandomi a questo post e sperando di avere qualche risposta su una questione posta al di fuori volevo farvi una domanda: se si sostituisce il touchscreen del proprio ideos, passando sfortunatamente da synaptic a melfast, potrebbe essere che il sistema operativo originario non mi gestisca più il touchscreen???

Non so più dove sbattere la testa
    Non posso garantirti nulla ma dubito che huawei abbia costruito 2 mobo diverse,secondo me funziona
    A livello software funziona garantito inquanto le rom mod sono uniche per tutte le varianti

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio