CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 177 primaprima ... 65115155163164165166167175 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 1761
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il mistero dell'Ideos che va da solo!

Buongiorno a tutti.
    Grazie innanzi tutto a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Qualche giorno fa ho avuto un problema con il mio traffico internet con scheda wind all inclusive su ideos.
    In pratica, facendo pochissimi accessi (credetemi), ho esaurito in 3 soli giorni il giga di traffico "senza limitazioni" della A.I.
    Studiando il dettaglio traffico e dopo aver fatto mille prove di attivazione/disattivazione di dati, hot spot e wifi sul telefono, posso affermare quanto segue:
    1) il mio ideos (marchiato wind e pagato 75 euro l'anno scorso) si connette "da solo" ad internet, ad orari regolari e ripetuti nel tempo (ogni mezz'ora di media), giorno e notte: ed in ogni sessione fa tanti scatti (wind li conteggia così): 48, 70, 50...;
    2) ho già provato a disattivare tutto sul telefono, senza risultato: hotspot disattivato, wifi disattivato, disattivato pure l'aggiornamento automatico delle app, di gmail e delle mail.
    3) l'unico modo "certo" per il quale il telefono NON accede ad internet è disattivare i dati, ma, capirete, in tal modo questo ideos diventa un telefono gsm e la sua utilità viene davvero meno.
    Sempre per precisare la questione, ulteriori dettagli sullo stato del mio telefono:
    1) l'ideos in questione è stato tanto tempo con una scheda h3g dentro, rootato, con app varie scaricate, e non mi ha mai dato problemi;
    2) quando ho deciso di farlo diventare il telefono da tenere "in casa", con la wind dentro e la promo A.I., ho deciso di togliere il root e di fare un bel hard reset;
    Fatto questo, ed appurato che l'ideos mi si COLLEGAVA DA SOLO ad internet, ho eseguito le seguenti ulteriori attività:
    1) cancellate tutte le app installate da me e RIFATTO NUOVO root
    2) installato adaway e configurato a dovere per capire se c'era una pubblicità che mi faceva collegare ad internet
    3) installato root Explorer
    4) installato titanium backup pro e congelate, ma proprio "tutte" le app preinstallate su ideos
    5) bloccato google play store
    6) disattivato aggiornamento account gmail;
    7) installato 3G WatchDog per vedere quali app eventualmente mi si collegavano ad internet

Risultato?
    A) Il cellulare continua a collegarsi ad internet da solo ad intervalli regolari se lascio i dati attivi;
    B) 3gWatchDog mi dice che i dati l'utilizzo della rete mobile diviso per applicazione è il seguente:
    - «Telefono Archiviazione dialer Kit strumenti SIM»: secondo me sono 2 app distinte, comunque, "kit strumenti SIM" è una app di wind che ho congelato con titanium, mentre "telefono archiviazione dialer" ho provato a congelarla, ma di fatto mi smette di funzionare il telefono...
    - «Android System»: non credo di poterlo congelare con titanium o mi sbaglio?

Mi aiutate? Nessuno con ideos e/o scheda Wind ha mai avuto il mio problema?
    GRAZIE
    GRAZIE
    grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao
    dopo che il mio huawei con root e con recovery non si accendeva più lo mandato in garanzia e me lo anno aggiustato senza rompere. ciao

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

caro culae, io sono sempre alla ricerca di una rom che possa rendere l'ideos un piccolo gioiellino. Mi scuso per il ritardo, ma ho trovato quello che fa per noi e si tratta della rom ICSIDEOS 2.0, a questo link ci sono tutte le informazioni necessarie Ideosblog - ICSIdeos. Basata sulla cyanogenmod 7.3 e del tutto somigliante ad android 4.0, rappresenta per me il massimo sviluppo per ideos u8150 ed è veloce e stabile (in realtà ho provato anche cyanogenmod9 ma si impunta spesso, bisogna aspettare ancora un pò). Regolando la cpu a 61mhz in underclock e 600mhz in overclock, con governour ONDEMAND, la batteria in standbye dura il doppio della rom originale. Logicamente aumentando la velocità della cpu (consiglio di non abusare troppo dell'overclock; cmq fino a 651mhz è sicuro), la durata della batteria si ridurrà drasticamente. C'è da dire che la durata della batteria nei terminali android in genere risente molto dell'utilizzo delle varie apps di sitema e non... e anche di quando utilizziamo il browser per navigare.
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao si puó installare chrome su ideos con froyo 2.2? Il markt non lo fa scaricare... c'è qualche modo per installarlo lo stesso?
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Ciao, io ho da tempo cambiato la rom al nostro ideos e a me crome si scarica dal market (ora google play). può darsi che il telefono abbia bisogno dei permessi di ROOT per visualizzare tutte le applicazioni scaricabili. Cmq c'è l'applicazione SUPERUSER che ti dovrebbe sbloccare il telefono; devi sapere che la rom originale (froyo 2.2) presenta molti blocchi che possono essere rimossi ROOTando il cell.
    Per far ciò esistono varie applicazioni, tra cui "superuser" e se non funziona quest'ultimo, cerca di procurarti Z4 ROOT, che ti sblocca definitivamente l'IDEOS.
    Ovviamente devi aggiornare android market in GOOGLE PLAY.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho da tempo cambiato la rom al nostro ideos e a me crome si scarica dal market (ora google play). può darsi che il telefono abbia bisogno dei permessi di ROOT per visualizzare tutte le applicazioni scaricabili. Cmq c'è l'applicazione SUPERUSER che ti dovrebbe sbloccare il telefono; devi sapere che la rom originale (froyo 2.2) presenta molti blocchi che possono essere rimossi ROOTando il cell.
    Per far ciò esistono varie applicazioni, tra cui "superuser" e se non funziona quest'ultimo, cerca di procurarti Z4 ROOT, che ti sblocca definitivamente l'IDEOS.
    Ovviamente devi aggiornare android market in GOOGLE PLAY.
    Ciao, ho già i permessi di root, è Google play è aggiornato,
    credo che sia proprio un problema di compatibilità con il cellulare, mi dice che non è disponibile per il mio device,
    magari non è compatibile con froyo 2.2

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Anche se un pò in ritardo, ho letto il tuo problema e ti posso dire che c'è stato un errore durante l'installazione.
    Prova ad installare la icsideos 2.0 seguendo le istruzioni in questo sito Ideosblog - ICSIdeos
    Logicamente come puoi leggere dal blog che ti ho indicato devi copiare il file.zip della rom sulla scheda sd e poi devi entrare in modalità recovery premendo volume su tasto verde e tasto power simultaneamente(installa come si evince dalla guida la recovery "CWM 5.0.2.7"); segui la breve guida e vedrai che è facile

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Penso che tu debba aggornare l'ideos a gingerbread, installando una rom basata su cyanogenmod (o altre) e ti fa installare molte applicazioni rispetto a froyo tra cui crome .
    Io ho la cyanogenmod9 con android 4.0, la sto testando, ma qualche difettuccio; se vuoi andare sul sicuro install ICSIDEOS 2.0 basata su cyanogenmod7 e il tuo ideos si trasformerà (multitouch, audio potenziato con DSP MANAGER con equalizzatore, Velocità della cpu regolabile ecc.
    A questo sito ci sono tutte le spiegazioni necessarie Ideosblog - ICSIdeos
    Logicamente il telefono deve avere una recovery (CWM 5.0.2.7) che permetta di flashare il file.zip della rom che andrai a scaricare ed a mettere sulla sd

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Salve a tutti,
    Posseggo uno smartphone HUAWEI-U8150 Ideos con android 2.2 froyo, acquistato qualche anno fa (natale 2010) approfittando di un'offerta Vodafone.
    Scaduti i 6 mesi di navigazione gratuita dati dalla promozione, ho utilizzato il telefono con un'altra sim come un semplice cellulare, senza la navigazione H3G.
    Qualche giorno fa ho cambiato gestore e sono passato a WIND approfittando di una nuova promozione e ho riattivato il mio cellulare come smartphone per la navigazione web.
    Ora riesco al leggere la mia posta elettronica e vedere le notizie e le previsoni meteo.
    Però non riesco a scaricare le app. Mi apre il market e posso vedere le varie app, ma poi non riesco a scaricarle.
    Ho provato a cercare con il browser il sito di Google Play, ma non riesco a caricarlo. Anche l'accesso a Google Talk non va....
    Sul telefono non ho mai fatto nessuna modifica del software, mentre l'aggiornamento automatico online risulta a posto.
    Non sono esperto di queste cose: qualcuno può darmi una mano?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, credo che sia essenziale avere un account con google (email)

Pagina 165 di 177 primaprima ... 65115155163164165166167175 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio