Dunque, sono riuscito ad installare la recovery CWM. Sono riuscito al secondo tentativo, perché al primo sembrava che il pc non trovasse il device.
Ne ho avuto conferma accendendo con i tasti verde-volume sù-accensione mi appare una schermata nera, con il nome della recovery e tutte le varie opzioni.
Dopo aver riattivato normalmente il telefono però, l'ho trovato rallentato e molto poco reattivo rispetto a prima: la cosa non mi piace per niente!
Inoltre mi è scomparsa l'app BARCODE SCANNER, (anche non l'ho mai usata) e non capisco perché.
Domanda: serve anche installare l’applicazione chiamata “Quick Boot“?
Come mia intenzione, lo ripeto anche se lo già avevo scritto all'inizio, era poter mettere una micro sd nuova più grande come prima cosa.
Successivamente, ma non necessariamente, magari mettere anche una nuova rom, se questo può servire a dare maggiori prestazioni al telefono.
Adesso però così "imbambolato" non mi piace...
Inoltre ho notato un'altra cosa: da quando ho fatto il root del telefono, l'app SVUOTA CACHE cancella 0,00byte quando ogni giorno parte in automatico. Boh?
@@@
Stamattina ho ripreso in mano il telefono e ho visto che l'icona della app BACODE SCANNER è miracolosamente riapparsa!
E anche nei vari passagi da una schermata all'altra sembra - sembra - sembra tornato normale...
A questo punto qual'è la prossima mossa?