CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 72 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 720
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro ] - Malfunzionamenti vari del dispositivo (hardware e software)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Switch tra prima e seconda sim

    Buongiorno !

    Non si tratta di un malfunzionamento credo, a meno che se di malfunzionamento trattasi non dovrebbe dipendere dal Mate ma dal gestore.
    Più probabilmente si tratta di mia ignoranza:
    Quando cambio sim -ad es. dalla 2 alla 1 e faccio una telefonata, anche dopo 10 minuti, questa viene effettuata dalla sim 2, cioè quella che dovrebbe essere stata disattivata. Non credo che il telefono per completare il cambio debba essere riavviato, quindi o sbaglio io o mi perdo qualcosa, oppure c'è qualcosa che non va. ma a questo punto qualcosa non mi torna.... Forse dipende dal fatto che non uso il dialer originale ? Consigli?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #482
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno !

    Non si tratta di un malfunzionamento credo, a meno che se di malfunzionamento trattasi non dovrebbe dipendere dal Mate ma dal gestore.
    Più probabilmente si tratta di mia ignoranza:
    Quando cambio sim -ad es. dalla 2 alla 1 e faccio una telefonata, anche dopo 10 minuti, questa viene effettuata dalla sim 2, cioè quella che dovrebbe essere stata disattivata. Non credo che il telefono per completare il cambio debba essere riavviato, quindi o sbaglio io o mi perdo qualcosa, oppure c'è qualcosa che non va. ma a questo punto qualcosa non mi torna.... Forse dipende dal fatto che non uso il dialer originale ? Consigli?
    Avendo usato un prodotto Honor simile come software e hardware ti confermo che il cambio sim è istantaneo e non bisogna riavviare. Ho utilizzato sempre l'opzione 'scegli sim' lasciandole attive entrambi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #483
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Avendo usato un prodotto Honor simile come software e hardware ti confermo che il cambio sim è istantaneo e non bisogna riavviare. Ho utilizzato sempre l'opzione 'scegli sim' lasciandole attive entrambi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    In questi ultimi giorni sto usando TrueCaller, ma ho usato per due anni TruePhone che al 90% non mi dava questo problema. Il mancante 10 sta a significare che talvolta lo switch non avveniva.

    Il nodo centrale sembra essere il dialer originale Huawei: la visualizzazione del gestore attivo sul dialer Huawei e il comportamento conseguente una eventuale selezione, lascerebbe pensare che lo switch debba essere fatto obbligatoriamente dal dialer originale.

    Ciò me lo fa pensare il fatto che Truecaller indica dall'icona che identifica il pulsante di chiamata il gestore appena attivato, (quindi come se fosse avvenuto il cambio), ma nella pratica il gestore disattivato continua a funzionare.

    Anche perché il pulsante del dialer originale mostra ancora il nome del gestore che divrebbe essere stato disattivato.

    Prolisso lo so, ma non sono riuscito ad essere più chiaro con meno parole....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #484
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, sembra comandare il dialer stock.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #485
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Niente da fare, sembra comandare il dialer stock.
    L'interfaccia di Huawei è molto "rigida" e strettamente correlata con tutto il sistema. Se eliminata provoca sempre qualcosa di strano. Ovviamente vale anche per le altre applicazioni di sistema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #486
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'interfaccia di Huawei è molto "rigida" e strettamente correlata con tutto il sistema. Se eliminata provoca sempre qualcosa di strano. Ovviamente vale anche per le altre applicazioni di sistema.
    Esatto...
    Infatti, almeno nel Mate 10 Pro non esiste una specifica app Huawei indentificabile strettamente come telefono e quindi disinstallabile o terminabile con ulteriore azzeramento di cache e dati. TrueCaller purtroppo sembra non avere un buon supporto al dual sim che quindi va gestita dall'app stock. In ogni caso i risultati dello switch sono imprevedibili e inaffidabili: dopo molte prove, il cambio sim, pur visualizzato graficamente dall'aspetto del pulsante, non ha gli effetti attesi.
    Usando TrueCaller non è nemmeno detto che cambiando sim dall'app stock il cambio avvenga effettivamente. Ciò avviene puntualmente utilizzando solo l'app stock, con la sola eccezione di TruePhone che ha un migliore supporto al dual sim.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #487
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Esatto...
    Infatti, almeno nel Mate 10 Pro non esiste una specifica app Huawei indentificabile strettamente come telefono e quindi disinstallabile o terminabile con ulteriore azzeramento di cache e dati. TrueCaller purtroppo sembra non avere un buon supporto al dual sim che quindi va gestita dall'app stock. In ogni caso i risultati dello switch sono imprevedibili e inaffidabili: dopo molte prove, il cambio sim, pur visualizzato graficamente dall'aspetto del pulsante, non ha gli effetti attesi.
    Usando TrueCaller non è nemmeno detto che cambiando sim dall'app stock il cambio avvenga effettivamente. Ciò avviene puntualmente utilizzando solo l'app stock, con la sola eccezione di TruePhone che ha un migliore supporto al dual sim.
    ....e per finire, il modding sul mate 10 pro è praticamente assente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    sto usando da tre settimane un Mate 10 Pro e devo dire che sono soddisfatto del terminale, ottima autonomia, fluido, bello schermo e dimensioni contenute (si usa con una mano con un paio di accorgimenti). Anche la dimuzione automatica di luminosità in app con sfondo bianco non è poi così male - anzi lasciando impostato in "auto" non è molot percepibile. Sto riscontrando però un fastidioso problema lato SW: gmail, calendar, keep - insomma buona parte delle applicazioni google non si sincronizzano, gmail devo farlo io manualmente, calendar mi da errore - in account sotto impostazioni mi dice che "sync non funziona correttamente". Qualche idea per risolvere questo non piccolo inconveniente? Grazie

    Ps: ho già provato a cancellare la cache delle applicazioni, reinstallarle, fare un wipe della cache del sistema, cancellare e ripristinare il google account, ma non ho sortito alcun risultato.
    Ultima modifica di Adri79; 19-06-18 alle 02:09

  10. #489
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    sto usando da tre settimane un Mate 10 Pro e devo dire che sono soddisfatto del terminale, ottima autonomia, fluido, bello schermo e dimensioni contenute (si usa con una mano con un paio di accorgimenti). Anche la dimuzione automatica di luminosità in app con sfondo bianco non è poi così male - anzi lasciando impostato in "auto" non è molot percepibile. Sto riscontrando però un fastidioso problema lato SW: gmail, calendar, keep - insomma buona parte delle applicazioni google non si sincronizzano, gmail devo farlo io manualmente, calendar mi da errore - in account sotto impostazioni mi dice che "sync non funziona correttamente". Qualche idea per risolvere questo non piccolo inconveniente? Grazie

    Ps: ho già provato a cancellare la cache delle applicazioni, reinstallarle, fare un wipe della cache del sistema, cancellare e ripristinare il google account, ma non ho sortito alcun risultato.
    Ciao! La versione software del Mate?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Adri79 (19-06-18)

  12. #490
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, il firmware è BLA-L09 8.0.0.131 (C782)

    PS: mi permetto di postare nella sezione "confronto terminali" il mio parere sulla fotocamera e i dubbi che ho a riguardo - che eventualmente mi potrebbero far cambiare telefono. Se serve per questa sezione posso postare il mio parere nel thread fotocamera.
    Ultima modifica di Adri79; 19-06-18 alle 22:50

Pagina 49 di 72 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy