CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 72 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 720
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro ] - Malfunzionamenti vari del dispositivo (hardware e software)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

sto usando da tre settimane un Mate 10 Pro e devo dire che sono soddisfatto del terminale, ottima autonomia, fluido, bello schermo e dimensioni contenute (si usa con una mano con un paio di accorgimenti). Anche la dimuzione automatica di luminosità in app con sfondo bianco non è poi così male - anzi lasciando impostato in "auto" non è molot percepibile. Sto riscontrando però un fastidioso problema lato SW: gmail, calendar, keep - insomma buona parte delle applicazioni google non si sincronizzano, gmail devo farlo io manualmente, calendar mi da errore - in account sotto impostazioni mi dice che "sync non funziona correttamente". Qualche idea per risolvere questo non piccolo inconveniente? Grazie

Ps: ho già provato a cancellare la cache delle applicazioni, reinstallarle, fare un wipe della cache del sistema, cancellare e ripristinare il google account, ma non ho sortito alcun risultato.
    Salve a tutti,

ho risolto parzialmente il mio problema con un factory reset e ripristinando tutto il telefono con un backup fatto con Huawei Hi-Suite. Il mio firmware è BLA-L09 8.0.0.131 (C782). Riscontro ancora due problemi:
    - "Ok google" che non funziona (in realtà ha funzionato per un breve periodo...)
    - Non riesco a fare il backup con Google su Gdrive. A tal proposito credete ci possa essere un conflitto con Hi-Suite? Qualcun altro ha riscontrato questi problemi?

Il mio terminale è no brand preso su l'amazzone inglese - per ora non ho ricevuto firmware più recenti..

Nota sulla fotocamera: posterò il mio parere nella sezione apposita - ci sono pareri discordanti e di certo è stata troppo blasonata ma si possono recuperare degli scatti decenti. Come a suo tempo mi è stato consigliato in questo forum, forse, se la fotocamera è una priorità, allora si deve puntare sui Galaxy.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Adri79 per il post:

DreamReaper (05-07-18)

3.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

ho risolto parzialmente il mio problema con un factory reset e ripristinando tutto il telefono con un backup fatto con Huawei Hi-Suite. Il mio firmware è BLA-L09 8.0.0.131 (C782). Riscontro ancora due problemi:
    - "Ok google" che non funziona (in realtà ha funzionato per un breve periodo...)
    - Non riesco a fare il backup con Google su Gdrive. A tal proposito credete ci possa essere un conflitto con Hi-Suite? Qualcun altro ha riscontrato questi problemi?

Il mio terminale è no brand preso su l'amazzone inglese - per ora non ho ricevuto firmware più recenti..

Nota sulla fotocamera: posterò il mio parere nella sezione apposita - ci sono pareri discordanti e di certo è stata troppo blasonata ma si possono recuperare degli scatti decenti. Come a suo tempo mi è stato consigliato in questo forum, forse, se la fotocamera è una priorità, allora si deve puntare sui Galaxy.
    Intanto grazie per le tue considerazioni.

Puoi controllare se funziona l'ottimo cloud di Huawei per il backup.

(una domanda, il backup di cosa su GDrive?)

Controlla tramite l'applicazione FirmwareFinder se il tuo telefono è aggiornato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le tue considerazioni.

Puoi controllare se funziona l'ottimo cloud di Huawei per il backup.

(una domanda, il backup di cosa su GDrive?)

Controlla tramite l'applicazione FirmwareFinder se il tuo telefono è aggiornato.
    Figurati, mi sembra il minimo - per ora ho fatto il backup con Hi-Suite su PC. Mi riferivo alla funzione backup di google su GDrive di contatti, impostazioni, app+dati, messaggi, insomma il classico backup service di Google.

Firmware Finder mi da disponibile solo il firmware 8.0.0.132 e cmq se provo a fare "check availability" mi dice che "the firmware is not approved for installation.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Figurati, mi sembra il minimo - per ora ho fatto il backup con Hi-Suite su PC. Mi riferivo alla funzione backup di google su GDrive di contatti, impostazioni, app+dati, messaggi, insomma il classico backup service di Google.

Firmware Finder mi da disponibile solo il firmware 8.0.0.132 e cmq se provo a fare "check availability" mi dice che "the firmware is not approved for installation.
    Effettivamente quello è un backup che dovrebbe fare sempre ed in automatico. Per il firmware, se te lo da ma non è approvato, passano generalmente dai 10 ai 15 giorni prima dell'approvazione. 10/15 giorni dal rilascio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Adri79 (05-07-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Effettivamente quello è un backup che dovrebbe fare sempre ed in automatico. Per il firmware, se te lo da ma non è approvato, passano generalmente dai 10 ai 15 giorni prima dell'approvazione. 10/15 giorni dal rilascio.

Si infatti, di solito dovrebbe farlo in automatico ma è perennemente in pausa.. e non ho voglia di fare un altro factory reset.. per il firmware aspetterò, però un mio amico - versione del Mate 10 Pro no brand dual Sim appena presa sul mercato italiano - ha già ricevuto la versione 8.0.0.142.. non so se sia un problema dovuto al fatto che il mio è un modello no brand amazzone inglese che però uso (in Uk e in Italia) con scheda italiana.. boh. Secondo te potrebbe essere un "difetto" del telefono stesso - immagino di no - ?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Si infatti, di solito dovrebbe farlo in automatico ma è perennemente in pausa.. e non ho voglia di fare un altro factory reset.. per il firmware aspetterò, però un mio amico - versione del Mate 10 Pro no brand dual Sim appena presa sul mercato italiano - ha già ricevuto la versione 8.0.0.142.. non so se sia un problema dovuto al fatto che il mio è un modello no brand amazzone inglese che però uso (in Uk e in Italia) con scheda italiana.. boh. Secondo te potrebbe essere un "difetto" del telefono stesso - immagino di no - ?
    No no. Il telefono non è difettoso. Sono quelli di Huawei ad esserlo. Se chiami l'assistenza ti consiglieranno di andare in Inghilterra ad aggiornarlo.

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Adri79 (05-07-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

No no. Il telefono non è difettoso. Sono quelli di Huawei ad esserlo. Se chiami l'assistenza ti consiglieranno di andare in Inghilterra ad aggiornarlo.

Eh ehe... quindi se per caso dovessi rimanere in Italia - caso limite - senza più ritornare in Inghilterra, non si aggiornerà mai?? Proprio non capisco.. forse sono proprio loro ad avere i difetti ^__^

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Eh ehe... quindi se per caso dovessi rimanere in Italia - caso limite - senza più ritornare in Inghilterra, non si aggiornerà mai?? Proprio non capisco.. forse sono proprio loro ad avere i difetti ^__^
    Ripeto, se proprio devi, aggiornalo a mano.

Qui siamo OT per questa problematica.

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Gli OTA rilasciati per la propria versione software, sia ufficiali che via FF (quando approvati) si possono scaricare ed installare ovunque, basta che ci sia una connessione attiva. Vivo in Indonesia, prima avevo un Honor 7 versione Europa comprato su Amazon italia, ho sempre ricevuto tutti gli OTA rilasciati nonostante fossi ben lontano dall'Europa.
    Dalla mia esperinza vedo invece che ogni versione software (area geografica, mono-dual, operatore o no) fa storia a se riguardo il numero di firmware rilasciati e la frequenza di aggiornamento, al momento ho la versione SE Asia (C636), l'utimo aggiornamento ufficiale scaricarto e' la B138 quella che ha aggiunto il riconoscimento facciale + le patch sicurezza di Maggio, su FF c'e' da qualche settimana la B139 con le patch sicurezza di Giugno, ma non ancora approvata. Piu semplicemente la versione che hai installato e' l'ultima ufficiale disponibile, purtroppo alcune versioni some meno supportate/aggiornate di altre.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

A qualcuno capita le applicazioni si chiudano improvvisamente? E che il terminale si riavvii da solo? Ho il Mate 10 Pro da cinque mesi e da qualche settimana ha iniziato a comportarsi in questo modo. Build 8.0.0.142(C432)

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Pagina 51 di 72 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio