sta per arrivare la emui 9.1, alcuni amici in Germania lo hanno ricevuto, quindi penso a breve arriverà anche in italia e per gli altri brand.
Visualizzazione stampabile
sta per arrivare la emui 9.1, alcuni amici in Germania lo hanno ricevuto, quindi penso a breve arriverà anche in italia e per gli altri brand.
Arrivato! Brand Tim
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mS5HW.jpg
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
La prima cosa che ho notato è l'ampliamento delle funzionalità dell'allways on display con l'aggiunta delle notifiche whatapp playstore etc
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
arrivato questa notte su no brand ...ma cosa cambia?
Arrivato stanotte anche per i no brand Dual SIM BLA-L29 9.1.0.300 (C432E4R1P11)
Changelog:
Anteprima:
Arrivato verso ora di pranzo l'aggiornamento alla versione 9.1 (brand Tim). La reattività è ottima come sempre, l'aod finalmente risulta utile anche se la batteria cala a picco, anche se penso debba effettuare qualche ciclo di ricarica prima di poter dare un giudizio definitivo. Ulteriori informazioni le riporto nel post relativo ai feedback post aggiornamento.
Notificato aggiornamento ad Android pie 9.1... Pesa sui 3.82 giga. Supporto tecnologia EROFS e Gpu turbo 3.0.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Manca il Cust, ovvero l'origine del dispositivo, se no brand (C432) o brandizzato.
Per i No brand, ovvero dispositivi con Cust C432 e solo per quelli: BLA-L09C 9.1.0.300(C432E4R1P11T8)_Firmware_9.0.0_r3_EMUI9.1 .0_05014UYJ.rar il firmware di servizio che permette di aggiornare alla versione 9.1 è disponibile qui - LINK oppure qui - LINK
Il backup è d'obbligo prima di installare il firmware.
ti dico il numero di build che penso sia quello che ti interessa (non me ne intendo): 9.0.0.249 (C432E4R1P11)
per questo dispositivo scarico il firmware di cui mi hai postato il link?
Se si, poi come lo installo nel cell? (perdona l'ignoranza sono rimasto a un era geologica fa :laughing: )
Piccolo OT non riguardante la discussione.
Istruzioni sull'installazione del Firmware di Servizio BLA-
1. La batteria deve essere caricata almeno al 60% o più e il backup prima di tutto.
2. Prepara una scheda microSD o un'unità USB formattata in exFAT da almeno 8GB
3. Avrai bisogno anche di un'unità OTG per la sua installazione.
4. Scarica il firmware di servizio, estrai la cartella Software e da essa la cartella dload
5. Inserisci la cartella dload nell'unità USB o nella scheda microSD
6. Inserisci la microSD o l'unità USB nell'unità OTG
7. Spegni il dispositivo e collega l'unità OTG al telefono (tramite il connettore microUSB)
8. Esegui il flash tramite 3 pulsanti (Volume Su + Volume Giù + Power).
La guida sull'installazione nei vari modi: https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
gentilissimo! immagino che un alternativa al otg tipo utilizzare il pc (come fonte per il dload) non si possa fare quindi mi sa che me lo terrò non aggiornato...bella roba...
ma mi viene il dubbio...è possibile che non mi arrivi l'aggiornamento perchè al momento della selezione del paese appena formattato il cell io abbia selezionato tipo san marino? (non vorrei dire una cavolata ma forse l'italia non c'era)
No, gli aggiornamenti ora (anzi da qualche anno) arrivano a random, in base ai codici IMEI e con la SIM inserita. Solitamente sugli ultimi aggiornamenti, Huawei ha messo quasi un obbligo all'installazione, nel senso, che sia che tu voglia o che non voglia farlo l'aggiornamento, lui si installerà in automatico.
Aspetta qualche altro giorno, poi, se vuoi, prova a fare un backup e un bel reset ai dati di fabbrica e vedi se ricevi l'aggiornamento.
arrivato anche sul mio wind....3.98 gb.....sembra un po' piu' fluido....ma sembra come prima ...installato app amazon prime,e shopping ...subito cancellate
a me ancora niente...non so nemmeno se avrebbe senso chiedere informazioni all'assistenza perchè mi riderebbe in faccia (ammesso che esista :laughing: )
Arrivato ieri sera il nuovo update (abbastanza pesantuccio) BLA-L29 9.1.0.306 (C432E4R1P11) che aggiorna la sicurezza con le patch di agosto.
Spoiler:
che voi sapete, ci sono ancora altri aggiornamenti in arrivo per il nostro device?
Ciao, attualmente l'ultima versione, rilasciata da meno di una settimana è la. 306. Ho letto su internet, nonostante il mate abbia ormai più di 2 anni, ci dovrebbe essere la speranza di vedere android 10 sul nostro amato Device. Anche perché, ma non vorrei sbagliarmi, il mate dovrebbe avere la certificazione aziendale, quindi, almeno in teoria equivale a un suporto software più duraturo.
E' comparsa nella tendina aggiornamento sistema, qualcuno sa di cosa tratta? Ho riavviato e tutto sembra funzionare.
anche a me è apparsa , era un aggiornamento di pochi kilobite, non ho capito nemmeno cosa fosse
Stessa cosa 10 minuti fa, anche se sono dall'altra parte del globo...
Ho visto che e' l'update della App "System Update" di Huawei, quella che gestisce gli aggiornamenti.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Buonasera.....
Ma aggiornamenti in vista
Ho mate 10 pro Brad Tim
Da qualche parte mi pare di avere letto che il mate 10 pro è fra i pochi dispositivi ad essere stati classificati idonei all'uso aziendale da parte di google. Questo DOVREBBE garantire supporto per 3 anni, anziché i classici 2. Penso che se tutto va bene il mate 10 pro possa ricevere emui10, visto che è nell'elenco dei device supportati stilato da huawei. Quindi un major update lo Abbiamo ancora, poi ci sarà ancora qualche rilascio di piccole patch, se non va oltre il limite supporto. Alla fine resteranno solo update per patch di sicurezza di una certa entità,che non guasta comunque.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Salve l'aggiornamento da 230 kb ricevuto anche sul mio Mate 10 Pro riguardano:
“Questa è la nuova funzionalità supportata per la modifica dell'aggiornamento del sistema fuso orario. Questo aggiornamento contiene solo la modifica dell'impostazione del fuso orario e le dimensioni saranno quasi 230 KB. L'aggiornamento del fuso orario è sostanzialmente per il supporto dell'ora legale (DST) che è applicabile per alcuni paesi "
Confermo che il Mate 10 Pro verrà aggiornato ad Android 10 compare nella lista ufficiale Huawei però se ne parlerà nel 2020 a Marzo circa.
Posso confermare quanto detto sopra. Inoltre aggiungo che da quando ho effettuato il piccolissimo update, a partire dalle 10.30 di sera (mi pare) appaia una luna in alto a destra vicino alla percentuale batteria.
L'icona della luna è il simbolo del non disturbare. Avrai o si sarà attivata l'attivazione programmata di questa funzione. Se ti interessa modificarla o disattivarla devi andare in impostazioni->suoni->non disturbare ->programmato
Non si finisce mai d'imparare. Grazie ragazzi. Pensavo che fosse una sorta di modalità notturna che "invitava" a non usare lo smartphone per conciliare il sonno. Io non l'avevo mai attivata questa modalità, probabilmente l'aggiornamento avrà smosso il settaggio.
Spoiler:
P. S mea culpa siamo andati offtopic. Parliamo solo dell'aggiornamento in per se, senza troppe impressioni, per quello abbiamo il 3d dedicato.
Ragazzi x chi vuole partecipare alla beta10 di mate 10 pro sono rimasti ancora meno di 300 posti liberi e sono disponibili fino al 21 novembre se qualcuno è interessato scarica da questa pagina la beta tester https://consumer.huawei.com/it/support/fut/ buona fortuna a tutti.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Come ti sembra la beta?
Sempre acerba?
Non vorrei ritrovarmi un telefono che funziona al 50%
Ciao ancora devo ricevere la beta penso che devo aspettare dopo il 21 novembre che chiudono le iscrizioni e poi si vede.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Benché ci siano beta praticamente usabili non si può avere la stabilità di una release STABLE che arriva normalmente via OTA. quando i maggiori bug saranno risolti huawei stessa distribuirà la nuova emui con android 10. Fare da beta tester è utile, ma anche pericoloso. Serve se proprio vuoi vedere e provare l'ultimissimo firmware anche se non è stabile, però è anche vero che se la release ha problemi potresti avere qualche difficoltà nel fare il rollback alla stabile. In parole povere si è delle cavie, informaticamente parlando, alla Huawei non interessa certo se rimani con lo smartphone in bootloop o simili. Oltretutto, a mio modesto parere già la emui 9. 1 con android 9 ha praticamente tutto il necessario per una buona esperienza utente. Bisogna ricordarsi che il device in questione (che uso come primo smartphone) ha già più di 2 anni e un altro smartphone magari sarebbe stato fatto morire con questa versione di emui e android, però è anche vero che il mate è uno dei relativamente pochi device certificato da google stesso per uso aziendale e quindi, almeno in teoria dovrebbe avere un supporto extra di un anno, unito al classico supporto di 2 anni, quindi 3 anni giusti giusti.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Allora...
la versione BETA della Emui 10 NON è Ufficiale.
Altrimenti non sarebbe Beta...e la ricevereste tutti in OTA
Se ne volete parlare... confrontare.... ecc.... voglio che venga aperto un Thread dedicato in Sezione Modding
DA ORA IN AVANTI CANCELLERÒ TUTTI I POST RIGUARDANTI LA VERSIONE BETA
EDIT
Eccovi il Thread dedicato. Usatelo.
EMUI 10 BETA
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Dopo almeno un paio di mesi di calma assoluta, ricevuti due update nel giro di una settimana 9.1.0.321 da ben 4 GB con le patch di settembre e poi dopo due giorni la 9.1.0.328 con gli aggiornamenti Android di Ottobre. In FirwareFinder e' spuntata una prima versione di Android 10 (10.0.0.139), chissa' che magari entro un paio di mesi non venga distribuita ufficialmente.
forse sei stato uno dei tanti fortunati, attualmente sono ancora fermo alle patch di Agosto.
nuovo aggiornamento 9.1.0.330, solo sicurezza ottobre 2019