CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 160 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1597
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro] - NOTIFICA Aggiornamenti Software AUTOMATICI Ufficiali (OTA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano L'avatar di ZioSpliff


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Huawei Mate 10 PRO

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie, ho trovato il suo post originale. Quello che non si capisce è se inizialmente l'aggiornamento a B137 è andato a buon fine, oppure è rimasto a B133.
    Se ora ha il B137, molto probabilmente neanche DC-Unlocker funzionerà.
    Sembra che sia rimasto alla 133..leggi un po'
    Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (non sopporto come è pesantemente invaso) avevo: sbloccato il bootloader, rootato, installato TWRP tentato il backup ma essendo criptatata la partizione cache e data, non è andata a buon fine, non sono più riuscito a ritornare indietro, dato che il wipe bloccato della cache impedisce il restore di un backup incompleto, il restore di fabbrica non funziona e il eRecovery non partiva, sono riuscito a flashare il system estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com del BLA-L09C55B133 (dal pro-teammt.ru non partono i download) sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, sono riuscito a bypassarlo con la tecnica del Talk back e farlo ripartire, contento ho accettato di fare il update che mi era proposto nel popup al 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock (cazzata!) e ho lasciato che esegua l'update ripartendo da eRecovery che soprendentemente riesce a scaricare i 3gb dell'update, ma poi questo non parte il vero update resta a 0% definitivamente, ripetuto varie volte e niente da fare anche tentando il restore di fabbrica, risultato il telefono è briccato e a quanto ho capito se sotto non vede il firmware originale di TIM blocca l'update, ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fottuto e non posso fare niente, penso che l'unica soluzione sarebbe ripristinare con l'update.app originale TIM da sd con l'adapter ma dove trovarlo? Quindi:

    Qualcuno sa dove posso trovare il firmware official TIM BLA-L09C55B133 ?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    SonyEricsson x10 Mini

  2.  
  3. #452
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioSpliff Visualizza il messaggio
    Sembra che sia rimasto alla 133..leggi un po'
    Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (non sopporto come è pesantemente invaso) avevo: sbloccato il bootloader, rootato, installato TWRP tentato il backup ma essendo criptatata la partizione cache e data, non è andata a buon fine, non sono più riuscito a ritornare indietro, dato che il wipe bloccato della cache impedisce il restore di un backup incompleto, il restore di fabbrica non funziona e il eRecovery non partiva, sono riuscito a flashare il system estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com del BLA-L09C55B133 (dal pro-teammt.ru non partono i download) sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, sono riuscito a bypassarlo con la tecnica del Talk back e farlo ripartire, contento ho accettato di fare il update che mi era proposto nel popup al 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock (cazzata!) e ho lasciato che esegua l'update ripartendo da eRecovery che soprendentemente riesce a scaricare i 3gb dell'update, ma poi questo non parte il vero update resta a 0% definitivamente, ripetuto varie volte e niente da fare anche tentando il restore di fabbrica, risultato il telefono è briccato e a quanto ho capito se sotto non vede il firmware originale di TIM blocca l'update, ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fottuto e non posso fare niente, penso che l'unica soluzione sarebbe ripristinare con l'update.app originale TIM da sd con l'adapter ma dove trovarlo? Quindi:

    Qualcuno sa dove posso trovare il firmware official TIM BLA-L09C55B133 ?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo Huawei ha cambiato un pò di cosine lato firmware: ai dispositivi con EMUI 8.1, le funzioni di invio del firmware all'aggiornamento di sistema non funzionano più. Questo vale anche per gli altri dispositivi con a bordo EMUI 8 e EMUI 5, che hanno ricevuto l'aggiornamento con la patch di sicurezza di maggio (e superiori).
    Tutto ciò è dovuto alla transizione di Huawei verso un nuovo server di distribuzione degli aggiornamenti utilizzando la crittografia SSL.
    Quindi i vari metodi FF (con proxy o DNS), eRecovery, non vanno più.
    Dovresti provare magari col Firmware di Servizio Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) - LINK

  4. #453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a zio per il rimpallo del post.
    Ebbene è così, eRecovery scarica la 137 ma non parte l'update che resta 0% secondo voi scaricando da firmware.flash-rom.com e facendo l'update con SD/adattatore nella cartella dload risolvo?
    L'adattatore otg/usb-c è questo? https://www.amazon.it/UGREEN-Adattat...oNL&ref=plSrch

    Inviato dal mio LG-D800 utilizzando Tapatalk

  5. #454
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akibua Visualizza il messaggio
    Grazie a zio per il rimpallo del post.
    Ebbene è così, eRecovery scarica la 137 ma non parte l'update che resta 0% secondo voi scaricando da firmware.flash-rom.com e facendo l'update con SD/adattatore nella cartella dload risolvo?
    L'adattatore otg/usb-c è questo? https://www.amazon.it/UGREEN-Adattat...oNL&ref=plSrch

    Inviato dal mio LG-D800 utilizzando Tapatalk
    Si, quel adattatore dovrebbe andare bene per il dload.
    Non tutti i firmware funzionano con il dload, ma ho trovato un firmware dload per C55 che puoi scaricare gratuitamente.
    Visto che sei FRP Lock, no è sicuro al 100% che il dload funzionerà, ma vale la pena provare.

  6. #455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screech87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un mate 10 pro rebrandizzato tramite funkyhuawei dalla versione Tim c55 a quella no brand dualisim europea c432 ed ora ho il firmware BLA-L29 8.0.0.145(C432)... Dato che avete scritto che gli aggiornamenti vengono rilasciati a blocchi di IMEI, arriverà anche a me l'ultimo B148 dato che il mio IMEI corrisponde a un brand TIM? Grazie per l'aiuto
    Nessuno sa aiutarmi? Vorrei solo sapere se mi conviene aspettare o a questo punto dovrò acquistare crediti su FH per poterlo aggiornare

  7. #456
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screech87 Visualizza il messaggio
    Nessuno sa aiutarmi? Vorrei solo sapere se mi conviene aspettare o a questo punto dovrò acquistare crediti su FH per poterlo aggiornare
    Solo la pazienza può aiutarti, se alcuni hanno già ricevuto un aggiornamento, non significa che tutti l'abbiano ricevuto. Oppure :
    1) Paghi FH per una cosa che dovrebbe essere gratis per tutti
    2) Usi una vecchia version HiSuite (FunkyHuawei) con il DNS di Firmware Finder e installi gratis l'OTA (non FullOTA)
    3)Se hai il codice bootloader, allora sblocchi e aggioni il firmware appena disponibile su FF, senza aspettare l'approvazione
    4) Usi il metodo Dload, ma è possibile che alla fine dell'installazione dovrai fare un Factory Reset.
    A te la scelta!

  8. #457
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi pretoriano visto le modifiche attuali fatte da Huawei tu sconsiglieresti di sbrandizzare?

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  9. #458
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andybiso Visualizza il messaggio
    Quindi pretoriano visto le modifiche attuali fatte da Huawei tu sconsiglieresti di sbrandizzare?

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Io non posso consigliare nulla, la scelta appartiene ad ognuno di noi.

  10. #459
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Solo la pazienza può aiutarti, se alcuni hanno già ricevuto un aggiornamento, non significa che tutti l'abbiano ricevuto. Oppure :
    1) Paghi FH per una cosa che dovrebbe essere gratis per tutti
    2) Usi una vecchia version HiSuite (FunkyHuawei) con il DNS di Firmware Finder e installi gratis l'OTA (non FullOTA)
    3)Se hai il codice bootloader, allora sblocchi e aggioni il firmware appena disponibile su FF, senza aspettare l'approvazione
    4) Usi il metodo Dload, ma è possibile che alla fine dell'installazione dovrai fare un Factory Reset.
    A te la scelta!
    Puoi spiegare meglio la procedura n.2 per favore?
    Grazie

  11. #460
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radino76 Visualizza il messaggio
    Puoi spiegare meglio la procedura n.2 per favore?
    Grazie
    Trovi una guida qui - > https://forum.xda-developers.com/mat...-c432-t3830476

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pretoriano80 per il post:

    radino76 (23-08-18),screech87 (24-08-18)

Pagina 46 di 160 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy