Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuperQuark
Grazie mille SuperQuark, sono foto venute molto bene.
Non sono un fotografo professionista ma devo dire che le capacita fotografiche (hardware/software) di questo telefono vanno molto vicine, se non superano, l'altro telefono che uso che è il lumia 950 XL. Fino ad ora il meglio che ho avuto tra le mani per foto e video (pure sonoro decente ai concerti).
Appena posso mi cimento anche io in un po' di scatti tanto per famigliarizzare con il nuovo mostro di casa Huawei
-
Io ho un problema abbastanza serio. Nelle foto che faccio da WhatsApp, il flash va prima della foto e non al momento dello scatto.. Capita anche a voi?
-
Quote:
TheStB
Io ho un problema abbastanza serio. Nelle foto che faccio da WhatsApp, il flash va prima della foto e non al momento dello scatto.. Capita anche a voi?
Il flash deve partire sempre prima. Se poi su wa ti restituisce errore software e quindi le foto risultano scure è un problema di wa che non riesce a gestire la fotocamera del mate
-
Quote:
Aníkitos
Il flash deve partire sempre prima. Se poi su wa ti restituisce errore software e quindi le foto risultano scure è un problema di wa che non riesce a gestire la fotocamera del mate
questo problema c e l ho pure io che non ho un mate ma un g4... su 10 foto 4 sono nere 4 sono bianche 2 vengono piu o meno..
-
Voi come avete impostato la fotocamera? Meglio metterla a 12 megapixel e avere la possibilità di zoomare oppure é preferibile impostarla a 20mpx?
Ma é una mia sensazione oppure le foto vengono un po' artefatte?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
andrewber
Voi come avete impostato la fotocamera? Meglio metterla a 12 megapixel e avere la possibilità di zoomare oppure é preferibile impostarla a 20mpx?
volevo fare la stessa domanda, anche perché di default vedo che è impostata a 12Mpx, io per ora l'ho settata a 20 e i risultati mi sembrano ottimi. Qualcuno sa perché nasce con la risoluzione più bassa impostata?
-
Quote:
Damon0
volevo fare la stessa domanda, anche perché di default vedo che è impostata a 12Mpx, io per ora l'ho settata a 20 e i risultati mi sembrano ottimi. Qualcuno sa perché nasce con la risoluzione più bassa impostata?
Forse per contenere le dimensioni della cartella DCIM magari dopo un anno di foto ?
Forse i progettisti avranno pensato che foto a 12 mpx sono un compromesso equilibrato tra dimensioni e qualità.
Mi sembra giusto settare a 12... alla fine sta all'utente decidere se per una determinata foto è necessario usare la massima definizione oppure una minore...
-
Quote:
andrewber
Ma é una mia sensazione oppure le foto vengono un po' artefatte?
Il sensore della camera principale è da 12 megapixel, il sensore della camera secondaria (in bianco e nero) è da 20 megapixel.
Se si imposta il salvataggio della foto a 20 megapixel la risoluzione viene interpolata partendo dall'immagine ripresa dalla camera principale a colori (da 12 mpx) sfruttando le informazioni della camera secondaria in bianco e nero.
Ti consiglio di scattare due foto identiche con le due impostazioni e confrontare gli scatti ingrandendo l'immagine sullo schermo del pc in modo da apprezzare eventuali differenze e poi decidi se salvare le foto con la risoluzione nativa della camera principale (12 mpx) oppure con la risoluzione interpolata da (20 mpx).
Personalmente preferisco archiviare le foto anche in formato raw nel formato nativo a 12 mpx, ma io sono appassionato di fotografia e preferisco usare software come Camera Raw di Photoshop o Lightroom
-
Grazie mille dei consigli, proverò a guardarle al computer come mi hai suggerito perché fa telefono sembra identica la foto sia a 12 che a 20 mpx! Anche se devo ammettere che io con le foto sono negato😅
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
andrewber
Grazie mille dei consigli, proverò a guardarle al computer come mi hai suggerito perché fa telefono sembra identica la foto sia a 12 che a 20 mpx! Anche se devo ammettere che io con le foto sono negato😅
E allora risparmia spazio e reimposta il salvataggo delle foto a 12 mpx. E' inutile salvare le foto con la risoluzione maggiore se non riesci neppure tu a trovare differenze.