Si penso che lascerò l'opzione per attivare la macchina fotografica e solo in caso di effettiva necessità utilizzerò l'altra opzione. È che quando ci si fissa... Grazie per le risposte
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Si penso che lascerò l'opzione per attivare la macchina fotografica e solo in caso di effettiva necessità utilizzerò l'altra opzione. È che quando ci si fissa... Grazie per le risposte
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti. A chi è interessato , ho fatto un confronto delle varie modalità di scatto, allego il link. Solo alcune premesse :
1)ho fatto un confronto in condizioni difficili, è chiaro che di giorno, in macro o di sera con una fonte luminosa adeguata lo smartphone scatti bene. Ho fatto una foto con luce artificiale più naturale, in modo da far impazzire il sensore
2) le foto sono state effettuate tutte a mano libera (fra l'altro non ho proprio una mano ferma) senza ausilio di supporto.
3)la modalità notte (voleva ben 15 secondi) è stata arrestata a 4 secondi, e nonostante tutto la foto è venuta mossa, ma, a mio avviso, credo sia la migliore modalità di scatto (fa tutto il software, serve solo un sostegno e la capacità di bloccarla in tempo, altrimenti viene una foto falsata e molto luminosa)
4) il raw è stato editato "all'acqua di rosa". Non ho perso tempo né con la gamma cromatica né con maschere varie, volevo solo studiarne i "dettagli". Ho applicato una riduzione rumore blanda e saturato un po'. Si può fare decisamente meglio ma bisogna dedicargli tempo (l'Ho fatto in 1 minuto io).
A voi il link :
https://drive.google.com/folderview?...RXrvI6O5JN6gCZ
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di sommesepino; 31-03-18 alle 10:25
bix66 (31-03-18),DreamReaper (01-04-18)
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
DreamReaper (01-04-18)
Grazie mille. Le ho viste. Quella che mi ispira meno è quella con la modalità notte. Mi sembra un po' troppo spenta. Devo dire che anche in modalità auto la foto mi piace. Poi lavorando sul raw sicuramente si ottengono risultati migliori
Inviato dal mio Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
Guarda, ad un 'analisi superficiale io invece penso che la modalità notte sia proprio la migliore, se usata con la stabilizzazione (cavalletto). È l'unica che comprime pochissimo la foto (vedi le dimensioni maggiori) e che gestisce le iso al livello più basso possibile. Se vai di crop sulle altre si nota l'impastellamento dovuta ad una compressione aggressiva (in automatico), e difatti il peso delle foto non va oltre i 2 mega e mezzo.
A te sembra "spenta" semplicemente perché l'Ho stoppata prima, sperando di ridurre l'effetto mosso, ma invano, quindi è entrata molta meno luce
@sommesepino non ci avevo fatto caso. Grazie. Ho solo guardato l'impatto che mi facevano visivamente.
Comunque farò un po' di prove anche io
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
sommesepino (31-03-18)
Ragazzi una domanda forse banale : ma c'è un modo per condividere le foto "animate"? Quelle che registrano un mini video in pratica. Grazie
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)