CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 102
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro] - Discussione Sulla Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

https://drive.google.com/folderview?...Fo-Zq9yflj_Y3V

Questa è un'altra comparativa fra raw e modalità pro (l'automatica era improponibile). Nonostante io abbia sbagliato a settare le luci nel raw (ho abbassato troppo la temperatura) si nota il dettaglio più marcato (crop sul frigo ad esempio) rispetto alla modalità usata da huawei, che praticamente pialla i pixel per ridurre il rumore digitale. Un giorno riuscirò a realizzare un editing "buono "
    Scaricate a risoluzione originale

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di sommesepino; 06-04-18 alle 11:50

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Buongiorno, ho notato che se scatto foto in verticale, per esempio ad uno scritto, la parte superiore è meno nitida di quella inferiore. Qualcuno ha notato la stessa differenza? Può essere che una delle due fotocamere abbia un problema? Come se non riuscisse a mettere a fuoco bene.. Grazie

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    vi riporto le mie impressioni dopo un mese di utilizzo della fotocamera. Se si perde un po' di tempo su altri forum quali xda e hdblog si potrà notare con alcuni utenti lamentano delle prestazioni poco soddisfacenti della fotocamera - io dalla mia mi sono trovato discretamente bene ma condivido le comuni lamentele - il più grosso difetto è in modalità non Pro - quindi usando la famigerata AI: la compressione delle foto è davvero troppo spinta con risultati parecchio negativi sulla qualità. Penso sia un problema di eccessiva nitidezza e denoise applicati alle foto. Anche in modalità Pro si notano queste caratteristiche ma in maniera più sporadica - alcune volte i risultati sono parecchio deludenti (foto impastate soprattutto quando ci sono da risolvere dettagli molto fini come le foglie di alberi sullo sfondo) ma spesso gli scatti sono più che soddisfacenti - si può recuperare molto con i files raw. Bisogna "giocare" con le impostazioni della fotocamera per capirne bene i limiti.

Se Huawei mettesse mano al sw della fotocamera, riducento il post-processing interno (soprattutto riducendo la nitidizze e il denoise) credo che il sensore potrebbe restituire dei buoni scatti in jpg.. non so se questo mai accadrà e non so se ci sia stato un miglioramento con i firmware successivi sotto questo aspetto (io sono fermo a BLA-L09 8.0.0.131 (C782) ) - se pensate di si, per cortesia, postate le vostre impressioni.

Essendo un telefono top di gamma, ovviamente mi aspettavo una resa migliore sotto questo aspetto.

Androidiano VIP L'avatar di bix66

Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vi riporto le mie impressioni dopo un mese di utilizzo della fotocamera. Se si perde un po' di tempo su altri forum quali xda e hdblog si potrà notare con alcuni utenti lamentano delle prestazioni poco soddisfacenti della fotocamera - io dalla mia mi sono trovato discretamente bene ma condivido le comuni lamentele - il più grosso difetto è in modalità non Pro - quindi usando la famigerata AI: la compressione delle foto è davvero troppo spinta con risultati parecchio negativi sulla qualità. Penso sia un problema di eccessiva nitidezza e denoise applicati alle foto. Anche in modalità Pro si notano queste caratteristiche ma in maniera più sporadica - alcune volte i risultati sono parecchio deludenti (foto impastate soprattutto quando ci sono da risolvere dettagli molto fini come le foglie di alberi sullo sfondo) ma spesso gli scatti sono più che soddisfacenti - si può recuperare molto con i files raw. Bisogna "giocare" con le impostazioni della fotocamera per capirne bene i limiti.

Se Huawei mettesse mano al sw della fotocamera, riducento il post-processing interno (soprattutto riducendo la nitidizze e il denoise) credo che il sensore potrebbe restituire dei buoni scatti in jpg.. non so se questo mai accadrà e non so se ci sia stato un miglioramento con i firmware successivi sotto questo aspetto (io sono fermo a BLA-L09 8.0.0.131 (C782) ) - se pensate di si, per cortesia, postate le vostre impressioni.

Essendo un telefono top di gamma, ovviamente mi aspettavo una resa migliore sotto questo aspetto.
    Concordo con te. Da questo smartphone mi aspettavo molto di più dal comparto foto/video (arrivo da un vetusto Lumia 950 XL che sotto questo aspetto è spettacolare). Spero proprio che Huawei metta mano al firmware x gestire al meglio questi aspetti

Inviato dal mio Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Concordo con te. Da questo smartphone mi aspettavo molto di più dal comparto foto/video (arrivo da un vetusto Lumia 950 XL che sotto questo aspetto è spettacolare). Spero proprio che Huawei metta mano al firmware x gestire al meglio questi aspetti

Inviato dal mio Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
    Quoto, la funzione AI a volte peggiora le foto invece che migliorarle falsando i colori e l'esposizione. In ogni caso sono tutte cose sistemabili con un, auspicabile, aggiornamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho problemi con la fotocamera. In alcune condizioni di luce mi sfarfalla e anche scattando appunto viene questo sfarfallio.
    Avete anche voi avuto questo problema? Ho resettato sia dati e cache senza risultato.
    Huawei fb mi ha detto di fare un factory reset. Voi che dite?
    Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho problemi con la fotocamera. In alcune condizioni di luce mi sfarfalla e anche scattando appunto viene questo sfarfallio.
    Avete anche voi avuto questo problema? Ho resettato sia dati e cache senza risultato.
    Grazie

Mai successo. Se ti hanno consigliato così prova, male non fa (credo) - fai un buon backup e poi ripristini tutto facilmente. Io ho risolto così alcuni problemi che avevo con le applicazioni Google.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    Grazie

sono le luci al neon è normale.... vedrai che se allunghi i tempi di scatto lo sfarfallio scompare. Utilizza la modalità pro naturalmente

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi sono possessore del mate 9 e vorrei fare un upgrade. Diciamo che il desiderio sarebbe il p20 pro ma visti gli aggiornamenti che ha ricevuto il mate 10 pro vorrei considerare anche un bel risparmio economico.
    Vorrei capire però come si comporta per quanto riguarda la fotografia notturna con la nuova modalità notte appunto, quella che si può scattare senza il cavalletto.
    Qualcuno sarebbe disponibile a postare qualche foto di esempio?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saimon77 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono possessore del mate 9 e vorrei fare un upgrade. Diciamo che il desiderio sarebbe il p20 pro ma visti gli aggiornamenti che ha ricevuto il mate 10 pro vorrei considerare anche un bel risparmio economico.
    Vorrei capire però come si comporta per quanto riguarda la fotografia notturna con la nuova modalità notte appunto, quella che si può scattare senza il cavalletto.
    Qualcuno sarebbe disponibile a postare qualche foto di esempio?
    Grazie
    A me non è ancora arrivato l'aggiornamento quindi non posso proprio aiutarti.

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio