CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66
Discussione:

Problemi con batteria nuova

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tebe Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio prima di tutto per avemi risposto. La batteria originale che tuttora ho dovuto rimontare funziona perfettamente solo che essendo un po' vecchia non dura tantissimo. La cosa anomala è che il venditore di ebay mi ha spedito due batterie, la seconda in sostituzione alla prima ed entrambe si sono comportate alla stessa maniera: il telefono si accendeva sulla schermata inizale per poi spegnersi. Ho letto proprio in questo thread che l'utente con il mio stesso problema aveva addirittura provato la sostituzione con una batteria originale presa da un altro Mate 20 pro e non la riconosceva ugualmente per cui viene da pensare che ci sia un blocco magari a livello gestionale che riconosce le componenti sostituite. Tra l'altro lo stesso venditore non ha avuto lamentele da nessun acquirente ch ha acquistato lo stesso articolo e la cosa rende tutto ancora più inspiegabile. Ho seguito il tutorial su youtube per la sostituzione batteria ma non parlano né fanno vedere operazioni preliminari a livello software da fare. Davvero mi piacerebbe capire il motivo, magari è una sciocchezza ma ci vorrebbe qualcuno pratico per trovare la risposta.
    Si, sembra di non semplice soluzione....

    Vediamo se si fa vivo qualche esperto di queste cose

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io non ho mai eseguito l'operazione, ma nei video c'è una sequenza particolare?
    Nel senso vedo in alcuni video che smontano un sacco di parti e schede per cambiare la batteria mentre in altri bypassano dei passaggi..

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Io non ho mai eseguito l'operazione, ma nei video c'è una sequenza particolare?
    Nel senso vedo in alcuni video che smontano un sacco di parti e schede per cambiare la batteria mentre in altri bypassano dei passaggi..
    Per il Mate 20 pro è abbastanza semplice: smonti la scocca posteriore, togli le 8 viti che fissano quel pannellino di plastica collocato sopra le lenti della fotocamera a cui è collegata quella che penso sia la ricarica a induzione, stacchi un paio di connettori a cui sono attaccate delle piattine che ostruiscono lo sgancio della batteria e poi stacchi il connettore della batteria vecchia e la sostituisci. Ci sono un paio di video in cui eseguono le operazioni principali senza manovre inutili. Mi rimane la perplessità del fatto che come hai letto a me la batteria sostituita non ha funzionato a dovere e mi chiedo se in quei video manca qualche procedura che non spiegano ma non sembra che facciano niente di diverso da quanto descritto né a livello di reset del telefono né quando collegano o inizializzano la batteria. Se scopri qualcosa di nuovo e me lo dici mi fai un favore.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tebe Visualizza il messaggio
    Per il Mate 20 pro è abbastanza semplice: smonti la scocca posteriore, togli le 8 viti che fissano quel pannellino di plastica collocato sopra le lenti della fotocamera a cui è collegata quella che penso sia la ricarica a induzione, stacchi un paio di connettori a cui sono attaccate delle piattine che ostruiscono lo sgancio della batteria e poi stacchi il connettore della batteria vecchia e la sostituisci. Ci sono un paio di video in cui eseguono le operazioni principali senza manovre inutili. Mi rimane la perplessità del fatto che come hai letto a me la batteria sostituita non ha funzionato a dovere e mi chiedo se in quei video manca qualche procedura che non spiegano ma non sembra che facciano niente di diverso da quanto descritto né a livello di reset del telefono né quando collegano o inizializzano la batteria. Se scopri qualcosa di nuovo e me lo dici mi fai un favore.
    No niente, io avrei seguito questa:
    https://it.ifixit.com/Guida/Huawei+M...acement/129870

    Comunque potresti provare a tenerlo in carica e vedere se cambia qualcosa quando arriva al 100%

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto un commento sotto al video e dice di aver risolto cosi:
    you have to have the old battery first. I tried 2 batteries and I had the same problem you mentioned. Just put the new battery in its place and don't plug the wear of it, instead, you are going to put the old battery over the new battery and plug the wear of the old battery and turn on the device. Once it's turned on unplug it quickly and plunge the new battery wire. I know it sounds silly but I tried it and it worked. I think what happened is that you trick the phone by doing that. Btw, its hard to have the 2 batteries over each other but keep holding them

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Ho letto un commento sotto al video e dice di aver risolto cosi:
    you have to have the old battery first. I tried 2 batteries and I had the same problem you mentioned. Just put the new battery in its place and don't plug the wear of it, instead, you are going to put the old battery over the new battery and plug the wear of the old battery and turn on the device. Once it's turned on unplug it quickly and plunge the new battery wire. I know it sounds silly but I tried it and it worked. I think what happened is that you trick the phone by doing that. Btw, its hard to have the 2 batteries over each other but keep holding them
    Sì, ti ringrazio, lo avevo appena trovato e te lo avrei girato ma hai fatto prima tu. Ho letto anche che l'altro utente che gli ha risposto ha scritto che una volta tolta la batteria originale il telefono si spegne e non riesce a fare il cambio senza interrompere l'alimentazione per cui per lui non funziona. Io non posso provare per ora perché ho fatto il reso, prendo un po' di informazioni e poi decido se comprarla da un altro venditore e fare un nuovo tentativo. Comunque in rete tanti hanno avuto il mio stesso problema senza risolverlo.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che esegua una procedura più professionale ma più rischiosa e lunga, sicuramente non essenziale per il cambio batteria. Se non si hanno tutti gli attrezzi e molta dimestichezza più parti si smontano più aumenta il rischio. Io ho smontato e rimonato il mio con la procedura semplificata diverse volte per fare prove con le batterie sostitutive e non mi sembra di avere danneggiato niente, per ora è tutto funzionante.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tebe Visualizza il messaggio
    Sì, ti ringrazio, lo avevo appena trovato e te lo avrei girato ma hai fatto prima tu. Ho letto anche che l'altro utente che gli ha risposto ha scritto che una volta tolta la batteria originale il telefono si spegne e non riesce a fare il cambio senza interrompere l'alimentazione per cui per lui non funziona. Io non posso provare per ora perché ho fatto il reso, prendo un po' di informazioni e poi decido se comprarla da un altro venditore e fare un nuovo tentativo. Comunque in rete tanti hanno avuto il mio stesso problema senza risolverlo.
    Sembra che esista un "chimera tool" che permetta di riscrivere il PN della batteria, se riesci a scaricarlo potresti scrivere sulla batteria originale il PN della batteria nuova, cosi quando la scambi non si dovrebbe accorgere.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    No niente, io avrei seguito questa:
    https://it.ifixit.com/Guida/Huawei+M...acement/129870

    Comunque potresti provare a tenerlo in carica e vedere se cambia qualcosa quando arriva al 100%
    Mi sembra che esegua una procedura più professionale ma più rischiosa e lunga, sicuramente non essenziale per il cambio batteria. Se non si hanno tutti gli attrezzi e molta dimestichezza più parti si smontano più aumenta il rischio. Io ho smontato e rimonato il mio con la procedura semplificata diverse volte per fare prove con le batterie sostitutive e non mi sembra di avere danneggiato niente, per ora è tutto funzionante.
    Avevo provato a metterlo in carica con la batteria nuova ma non si può, si accende e spegne in continuazione senza caricare.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Sembra che esista un "chimera tool" che permetta di riscrivere il PN della batteria, se riesci a scaricarlo potresti scrivere sulla batteria originale il PN della batteria nuova, cosi quando la scambi non si dovrebbe accorgere.
    Sì letto anche quello, adesso faccio qualche ricerca. C'è anche un altro utente che dice di evere utilizzato la basetta della batteria originale su quella nuova e che ha funzionato ma sinceramente non mi fido a smontare unabatteria al litio per poi rimetterla nel telefono, mi sembra abbastanza rischioso.
    Ti ringrazio comunque per il supporto, qualsiasi altra informazione mi sarà utile. Anch'io se risolvo te lo comunico.
    Tu hai deciso di provare a sostituirla? Sarebbe interessate capire se anche a te si presenta lo stesso problema.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy