CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 83
Discussione:

[Huawei Mate 9] Pro e Contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    ho acquistato il terminale da tre giorni ma ci ho lavorato sopra parecchio. Provengo da un Huawei P9+ e precedentemente iphone (3gs, 4, 4s, 5c, 6, 6plus, 6s plus) e Samsung S3 per quel che riguarda smartphone.

    Come "panoramica" generale posso dire che il terminale è di alto livello copre bene un utilizzo professionale. Passo a elencare pro e contro:

    PRO
    display grande
    ottimo audio
    ottima reattività impronta
    ottima interfaccia, pochissimi problemi o bachi
    doppio slot sim
    batteria dalla grande autonomia
    ottima fluidità e velocità
    varietà di impostazioni sulla tastiera swiftkey
    ottimo software di backup/sincronizzazione HiSuite
    ricarica dal 5% al 100% in 90 minuti

    CONTRO
    potevano mettere un'OLED
    le suonerie sono poche e bruttine (meglio quelle del P9+)
    cover della confezione pessima
    icone notifiche barra molto piccole
    mancanza 3D touch
    gestione poco chiara ID Huawei
    notifiche ripetute di app a elevato consumo anche se chiuse
    la tastiera non è personalizzata in modo corretto per l'italiano, non sente variazioni di impostazioni dell'utente
    HiSuite non disponibile su iMac e su XP
    Tasti laterali troppo sporgenti e morbidi, in particolare quello accensione che ha molto gioco




    A parte pochissime piccole lacune e "puntigli" miei personali, trovo il terminale fantastico e lo ritengo il migliore tra quelli da me provati finora.

    Trovo che invece siano delle GRAVI pecche la carenza di competenza del personale di assistenza e la MANCANZA di HiSuite per iMac e per versioni un pò datate di windows come XP.

    A disposizione per info.
    Ultima modifica di bmaxx; 19-01-17 alle 11:38
    Emilia terra di motori.....

  2.  
  3. #32
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmaxx Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.....A disposizione per info.
    Grazie per averci lasciato la tua opinione
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Dopo tutte le recensioni entusiastiche che ho letto, devo schierarmi fuori dal coro.
    Trovo il Mate 9 un buon telefono dal punto di vista hardware (per lo meno, non ho ancora trovato difetti), ma il firmware (ho l'ultima versione) ha davvero troppi problemi per un apparecchio così costoso. I messaggi in whatsapp, dopo 10 minuti di schermo spento, non mi arrivano e riprendono ad arrivare solo quando entro nella app (neanche quando riattivo lo schermo). La stessa cosa succede per la risposta al ping. Dopo 10 minuti di schermo spento, il telefono smette di rispondere al ping, nonostante risulti in rete.
    Ho poi avuto diversi minori malfunzionamenti:
    - immagine di sfondo dello schermo che cambiava da sola e che si è ripristinata solo quando sono entrato nelle impostazioni: lì, ho visto che era selezionata quella corretta che è tornata solo dopo che sono uscito dal menù impostazioni (senza aver cambiato niente)
    - notifiche di gmail che non sempre arrivano
    - quando sto utilizzando il telefono, le mail in arrivo non mi danno nessun avviso. Le trovo solo quando scorro il menu a tendina, dove vedo l'icona della busta (questa potrebbe essere un'impostazione, ma non ho avuto tempo di indagare a fondo)
    - icona del secondo account di whatsapp sparita da sola e tornata solo dopo che ho disattivato e riattivato la app gemella
    - problemi sui contatti. Alcuni mi sono stati mischiati. Se avevo un "Pippo" e un "Paperino" in rubrica, mi sono trovato un contatto "Pippo Paperino" con un solo numero (non so quale dei due o se addirittura un altro a caso)
    - problemi sui contatti whatsapp: nella lista dei contatti recenti, mi compariva l'immagine di un contatto, associata al nome di un altro (che tra l'altro non doveva essere tra i recenti)
    - hisuite usato per il backup, non solo non salva nessun tipo di account (il che potrebbe anche essere accettabile), ma non salva i files musicali.

    Di sicuro, sto dimenticando qualcosa ma, riassumendo e presupponendo che il mio telefono non abbia problemi hardware (non vedo come potrebbe essere), trovo che sia davvero poco serio vendere un telefono a questo prezzo con problemi così grossi. Questo basandomi non solo sulla mia esperienza, ma anche sui problemi evidenziati da altri utenti. Se non troverò soluzioni in tempi accettabili, sono sicuro che non comprerò mai più un telefono di questa marca.

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di sago


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,261
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    413
    Ringraziato 209 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Porta pazienza... Nougat e emui sono relativamente nuovi... Correggeranno vedrai

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sago Visualizza il messaggio
    Porta pazienza... Nougat e emui sono relativamente nuovi... Correggeranno vedrai

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    Speriamo... Ma non riesco a capire perchè non tutti i Mate9 abbiano gli stessi problemi...

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di cekkoloco


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho il mate da 3 giorni cosa posso dire.... Bello veloce grande... Luminosità automatica lascia un po' a desiderare, problemi sulla TASTIERA SwiftKey non ne ho avuti (forse avranno aggiornato) non ho capito la chiusura dei programmi in background perché cmq rimangono aperti... Batteria sicuramente insuperabile nonostante il mio smanettamento (sicuramente stressante per il device) un giorno e mezzo..
    Sono soddisfatto.. Contento

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App

    Dimenticavo WhatsApp perfetto così come la rubrica e le notifiche perfette...

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 06-02-17 alle 23:24

  8. #37
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cekkoloco Visualizza il messaggio
    Ho il mate da 3 giorni cosa posso dire.... Bello veloce grande... Luminosità automatica lascia un po' a desiderare, problemi sulla TASTIERA SwiftKey non ne ho avuti (forse avranno aggiornato) non ho capito la chiusura dei programmi in background perché cmq rimangono aperti... Batteria sicuramente insuperabile nonostante il mio smanettamento (sicuramente stressante per il device) un giorno e mezzo..
    Sono soddisfatto.. Contento

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App

    Dimenticavo WhatsApp perfetto così come la rubrica e le notifiche perfette...

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Messaggi consecutivi uniti.

    Grazie per aver postato le tue prime impressioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cekkoloco Visualizza il messaggio
    Ho il mate da 3 giorni cosa posso dire.... Bello veloce grande... Luminosità automatica lascia un po' a desiderare, problemi sulla TASTIERA SwiftKey non ne ho avuti (forse avranno aggiornato) non ho capito la chiusura dei programmi in background perché cmq rimangono aperti... Batteria sicuramente insuperabile nonostante il mio smanettamento (sicuramente stressante per il device) un giorno e mezzo..
    Sono soddisfatto.. Contento

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App

    Dimenticavo WhatsApp perfetto così come la rubrica e le notifiche perfette...

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App


    si la batteria è davvero SUPER! :-) imbattibile. Non ho mai bisogno di ricaricaricare di giorno.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gabecnc per il post:

    DreamReaper (10-02-17)

  11. #39
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Dopo 3 mesi abbondanti che dire..ottima macchina!

    - Autonomia: nonostante il mio utilizzo intenso copre Comunque tutta la giornata con circa 5h di display attivo (facebook, fb messenger, Telegram, g+, instagram, WhatsApp, 2 ore di browser circa, Tapatalk);

    -Gps: nulla da dire. Fai il suo dovere in modo egregio con precisione e velocità;

    - Gaming: RR3 gira fluido ed al massimo dettaglio. Ah... si avvia in 11 secondi. Direi che ho detto tutto eheheh;

    - fluidità ed affidabilità: perfetto, mai impiantato tranne qualche app con incompatibilità con Android N;

    - fotocamera: in modalità automatica ottimi scatti nulla da dire. Un po' di difficoltà con le scene a scarsa illuminazione. In modalità pro tutto cambia. Alti livelli.

    - Emui 5: finalmente! La svecchiata che serviva, e soprattutto ha finalmente assorbito le migliorie di Android stock come il menù multitasking, il menù impostazioni rivisitato, la modalità schermo diviso e molto altro.

    - estetica e solidità: lo smartphone è molto compatto ed estremamente solido. Il frame in metallo protegge molto bene dalle cadute al costo di qualche ammaccature più che scontata. Design molto accattivante, elegante e ben ottimizzato in cornici ed il resto dei componenti esterni.

    Aggiungo un video dimostrativo sulla Emui 5:

    Conclusione: un mostro.


    Contro:

    - Huawei launcher da migliorare. Mancano diverse funzionalità come la possibilità di ordinale le icone dentro le cartelle in ordine alfabetico o la possibilità delle icone app badge estese ad ogni app. Nulla che non possa essere risolto con un aggiornamento software.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (19-02-17)

  13. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho guardato il video, molto interessante.
    Al cinquantesimo secondo si vede la schermata delle impostazioni della fotocamera, perchè nella mia stessa schermata NON COMPARE la voce per abilitare gli scatti in RAW ???

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy