CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 83
Discussione:

[Huawei Mate 9] Pro e Contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ho deciso di intervenire per lasciare una mini recensione di questo apparato che reputo a dir poco superlativo. Quando tutto fila liscio e tutto funziona esattamente come dovrebbe non ci facciamo caso, interveniamo solo per lamentarci, eppure da quando uso il mate 9 non sono mai stato tanto "estraneo" alle novità presentate da altri produttori, su questo smartphone ho tutto: ricezione del segnale TOP, velocità di download TOP (ho visto con TIM anche 230Mbps), display TOP (anche se non è qhd ma chi se ne frega?), autonomia TOP da giornata ultrastress (vi manderei gli estratti conto della mia american express per farvi vedere su quanti telefoni ho avuto modo di smanettare), fotocamera TOP (vi invito a guardare sotto delle foto fatte di sera, se poi le persone non sanno usare quello che hanno tra le mani che se ne facciano una ragione), software TOP (la emui è arrivata ad un livello di affidabilità invidiabile anche per la mela).
    Insomma, su cosa potrei approdare mai per migliorare, considerata inoltre la possibilità di usare fue gestori contemporaneamente?...
    Spoiler:


    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Aníkitos; 15-06-17 alle 17:45

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mestesso per il post:

    Aníkitos (15-06-17)

  3.  
  4. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mestesso Visualizza il messaggio
    Ho deciso di intervenire per lasciare una mini recensione di questo apparato che reputo a dir poco superlativo. Quando tutto fila liscio e tutto funziona esattamente come dovrebbe non ci facciamo caso, interveniamo solo per lamentarci, eppure da quando uso il mate 9 non sono mai stato tanto "estraneo" alle novità presentate da altri produttori, su questo smartphone ho tutto: ricezione del segnale TOP, velocità di download TOP (ho visto con TIM anche 230Mbps), display TOP (anche se non è qhd ma chi se ne frega?), autonomia TOP da giornata ultrastress (vi manderei gli estratti conto della mia american express per farvi vedere su quanti telefoni ho avuto modo di smanettare), fotocamera TOP (vi invito a guardare sotto delle foto fatte di sera, se poi le persone non sanno usare quello che hanno tra le mani che se ne facciano una ragione), software TOP (la emui è arrivata ad un livello di affidabilità invidiabile anche per la mela).
    Insomma, su cosa potrei approdare mai per migliorare, considerata inoltre la possibilità di usare fue gestori contemporaneamente?...
    Spoiler:


    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto ogni singola parola.

    Anche io mi sto trovando benone con il Mate 9 tanto che ora anche moglie e figlio hanno questo terminale.
    Ultima modifica di Aníkitos; 15-06-17 alle 17:46

  5. #73
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @effebi65 , @mestesso grazie per averci lasciato le vostre opinioni. Se voleste aggiungere altro editate i vostri post
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi lascio la mia esperienza:

    PRO

    Autonomia fantastica
    Qualità Costruttiva
    Ricezione e microfoni
    Ottimo volume e vivavoce
    Software ben ottimizzato e non troppo pesante sebbene completo

    CONTRO

    Se siete amanti del modding lasciate perdere: rootarlo è difficile sebbene non sembri (non seguite le guide che trovate su google nei formun utaliani concorrenti che non vanno)

    Fotocamera e Video mi han o deluso. Le foto meno, ma sono nettamente sotto gli altri top gamma. I video, mi spiace, ma fanno schifo ! Troppo intervento del software nelle foto e stabilizzazione penosa dei video.

    Aggiornamenti lentissimi...il device sembra che l'abbiano dimenticato e sebbene il suo costo temo sia stata una parentesi sfortunata di Huawdi o forse una produzione non ben compresa viste le pitenzialità del terminale.

    Assistenza Huawei...non molto soddisfatto...non all'altezza di altri competitor.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lace per il post:

    Aníkitos (25-07-17)

  8. #75
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, ho acquistato oggi un Mate 9 dopo aver reso il P9 Plus. Presto una mia mini recensione.

    Intanto chiedo al velo, le prime 5 ricariche della batteria, si possono fare con ricarica veloce, oppure meglio con caricabatteria lenta "5V-1A"???

    Grazie.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

    Lo sto testando ora dopo la carica, poi faro una breve recensione (unisco a questo post).

    Per ora, solo deluso dalla cassa audio. Molto più potente su P9 Plus. Sbaglio!?

    Però il Mate 9 è più veloce e fluido del P9 Plus. Apre/avvia le applicazioni ancora più velocemente.

    EDIT: Non solo, lo schermo è uguale identico a quello del mio ex P8 Lite 2017 (ho fatto un confronto mettendoli vicino). Ok, non vuoi metterci un Amoled!? Ci può stare, ma non hanno nemmeno pensato di metterci uno schermo ben definito come quello del P9 normale. In poche parole su Mate 9 di 700 Euro abbiamo uno schermo di un Device di 249 Euro, con la differenza che quello del Mate 9 è più grande visto i 5,9 pollici.

    Altra cosa, la Fotocamera è posizionata male, troppo vicina al lettore di impronte. Spesso si sbaglia quando andiamo a cercare il lettore impronte per sbloccare il Device, e si finisce per appoggiare il dito sulla Fotocamere.



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Aníkitos; 13-07-17 alle 10:09

  9. #76
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mestesso Visualizza il messaggio
    Tu vorresti dire che uno schermo a 373ppi da 5.9" lo trovi meno definito di uno a 294ppi da 5"?

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao lasciamo le opinioni personali per quello che sono. Questo thread è una raccolta di opinioni esclusivamente sul dispositivo e senza domande di confronto che serve esclusivamente per i nuovi utenti a farsi un'idea relativamente al possibile acquisto.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #77
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho acquistato oggi un Mate 9 dopo aver reso il P9 Plus. Presto una mia mini recensione.

    Intanto chiedo al velo, le prime 5 ricariche della batteria,.....quello del P9 normale. In poche parole su Mate 9 di 700 Euro abbiamo uno schermo di un Device di 249 Euro, con la differenza che quello del Mate 9 è più grande visto i 5,9 pollici.

    Altra cosa, la Fotocamera è posizionata male, troppo vicina al lettore di impronte. Spesso si sbaglia quando andiamo a cercare il lettore impronte per sbloccare il Device, e si finisce per appoggiare il dito sulla Fotocamere.
    Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


    Post doppi uniti
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:


  12. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho il mate 9 da quasi un anno e devo dire che ne sono totalmente insoddisfatto: problemi software a non finire, qualità scarsissima, assistenza assolutamente non all'altezza. Il problema principale è che il telefono, quando va in standby, è quasi spento, tanto che, a volte, non riceve neanche le chiamate. Questo mi è successo solo qualche volta, ma è sufficiente. Per il resto, ricevere telefonate in whatsapp è impossibile perchè il telefono non squilla se è in standby. Lo stesso succede, ovviamente, ai messaggi di whatsapp che arrivano solo quando apro la app. Tutti gli altri problemi (contatti della rubrica mischiati, bloccaggi delle app o del sistema, frequente inutilizzabilità della funzione di richiamo dei numeri del registro chiamate, ...) aumentano l'insoddisfazione per questo telefono che costava una fortuna.
    Giusto per evitare supposizioni infondate, ci tengo a precisare che sono un tecnico informatico e credo di saper gestire la configurazione di un telefono. Inoltre, quando il telefono si è bloccato e non si avviava più, l'assistenza ha sostituito la scheda madre e anche con la nuova scheda i problemi sono rimasti gli stessi. Ho poi provato a mandare nuovamente il telefono in assistenza (come mi ha suggerito il tecnico huawei della chat live) specificando i tanti problemi software che altri utenti non lamentavano. E' rimasto presso l'assistenza per 12 giorni e hanno soltanto applicato gli aggiornamenti che avevo già fatto da me. Ovviamente, i problemi sono rimasti gli stessi. Tra l'altro per problemi del corriere, il telefono è stato via un mese. Inutilmente.
    Mi sembra che il totale delle mie esperienze sia totalmente negativo: qualità software pessima, qualità hardware pessima, qualità assistenza online pessima, qualità laboratori di assistenza pessima.

  13. #79
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innominato70 Visualizza il messaggio
    Io ho il mate 9 da quasi un anno e devo dire che ne sono totalmente insoddisfatto: problemi software a non finire, qualità scarsissima, assistenza assolutamente non all'altezza. Il problema principale è che il telefono, quando va in standby, è quasi spento, tanto che, a volte, non riceve neanche le chiamate. Questo mi è successo solo qualche volta, ma è sufficiente. Per il resto, ricevere telefonate in whatsapp è impossibile perchè il telefono non squilla se è in standby. Lo stesso succede, ovviamente, ai messaggi di whatsapp che arrivano solo quando apro la app. Tutti gli altri problemi (contatti della rubrica mischiati, bloccaggi delle app o del sistema, frequente inutilizzabilità della funzione di richiamo dei numeri del registro chiamate, ...) aumentano l'insoddisfazione per questo telefono che costava una fortuna.
    Giusto per evitare supposizioni infondate, ci tengo a precisare che sono un tecnico informatico e credo di saper gestire la configurazione di un telefono. Inoltre, quando il telefono si è bloccato e non si avviava più, l'assistenza ha sostituito la scheda madre e anche con la nuova scheda i problemi sono rimasti gli stessi. Ho poi provato a mandare nuovamente il telefono in assistenza (come mi ha suggerito il tecnico huawei della chat live) specificando i tanti problemi software che altri utenti non lamentavano. E' rimasto presso l'assistenza per 12 giorni e hanno soltanto applicato gli aggiornamenti che avevo già fatto da me. Ovviamente, i problemi sono rimasti gli stessi. Tra l'altro per problemi del corriere, il telefono è stato via un mese. Inutilmente.
    Mi sembra che il totale delle mie esperienze sia totalmente negativo: qualità software pessima, qualità hardware pessima, qualità assistenza online pessima, qualità laboratori di assistenza pessima.
    Ciao innomiato. Mi dispiace per la tua esperieza iper sfortunata con il dispositivo e proprio per questo motivo ti rispondo andando brevemente OT. Sia perchè normalmente il resto dell'utenza(me compreso) non ha avuto i tuoi problemi ma sopratutto perchè quando i soldi si spendono nel 99% dei casi sono ottimi....altrettanto ottima dovrebbe essere la pretesa. Senza dilungarmi oltre il mio consiglio è di avere un altro pò di pazienza e, assolutamente richiedere la sostituzione del prodotto! O almeno, io farei così, al costo di rimanere con un 3330 e dovermi collegare su intenet da pc per un mese. Ok, fortunatamente di casi come il tuo se ne sono verificati pochi, ma questo non significa minimamente che l'azienda non ne debba rispondere risolvendo. Chiudo l'ot. Per ulteriori commenti a riguardo utilizziamo le discussioni dei problemi Hardware/Software.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  14. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Confermo la recensione dopo 6 mesi di utilizzo.
    Batteria fantastica !
    La mancanza dei pulsanti fisici non è assolutamente un problema (per farli comparire basta uno swipe)
    Reparto foto video eccezionale
    Gesture con le nocche ? Mai usate in 6 mesi.....

    Unico problema è la diffusione ridotta rispetto alla serie Galaxy (S7, S8 etc...). Quindi, sempre rispetto a una macchina Samsung Galaxy o Note, si trova poco software in giro (XDA) e anche pochi accessori nei negozi fisici (come le cover). Bisogna ricorrere per forza ad amazon....

    Ciao a tutti
    R.
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato parrerob per il post:

    Aníkitos (03-09-17),DreamReaper (04-09-17)

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy