Ciao, non ti arrivano i messaggi vocali o qualsiasi tipo di messaggio? Quindi Hai già impostato WhatsApp con i settaggi energetici corretti?
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
In whatsapp non mi arriva nessun messaggio. Ho appena fatto la prova. Dieci minuti di schermo spento e mi sono fatto inviare un messaggio. Non è arrivato il messaggio. Ho aperto whatsapp e dopo qualche secondo è arrivato (con notifica).
Sì, ho impostato i settaggi energetici corretti per whatsapp e per il telefono (dati e wifi sempre attivi).
Ho l'impressione che nei giorni scorsi i messaggi whatsapp mi arrivassero correttamente, ma potrebbe essere che il telefono non è mai stato inattivo per 10 minuti. In ogni caso, non ho cambiato né installato niente nel frattempo.
Io credo che ci sia qualche altro settaggio che inibisce qualche servizio o app che stia a monte di whatsapp, ma chiedo a voi più esperti se questo sia possibile.
Non credo, addirittura a me dopo l'ultimo aggiornamento (di WhatsApp) sta funzionando alla perfezione. Almeno fin'ora. Non credo ci sia altro da impostare piuttosto fai questa prova: disinstalla WhatsApp facendo cancella cache, cancella dati da "memoria" e poi disinstalla. reinstallalo vediamo se si risolve.
Spoiler:
Grazie mille. Proverò e poi farò sapere l'esito. Per evitare di perdere tutte le conversazioni, posso fare un backup-restore o mi riporterebbe anche i problemi?
A me però sembra strana questa concomitanza di problemi e tempistiche tra whatsapp e risposta al ping. Perché se il dispositivo non risponde al ping significa che non è in rete e, se non è in rete, è ovvio che i messaggi whatsapp non arrivino...
Ciao a tutti ho da poco un MATE 9 dual sim no brand acquistato nella catena Trony.
Ho installato entrambe le SIM e chiaramente solo una delle due funziona come connessione dati. Ho un contratto con TIM da anni e su altri telefoni non ho mai avuto questo problema.
Il problema è analogo: con connessione dati attiva, attivo l'hotspot il client lo vede e si collega ma non riceve la connessione dati. Per attivarla sull'hotspot devo disattivarla e riattivarla (con hotspot sempre attivato).A quel punto la connessione dati passa sull'hotspot ma il mio telefono va offline!!!! Ho chiamato il mondo, l'assistenza Huawei, ma nessuno mi ha saputo dire perchè accade ciò.
Comunico che ho aggiunto il "dun" al nome APN che ho resettato il telefono e resettato le impostazioni di rete più volte ma niente!
Ma... sorpresa delle sorprese ... una volta su 100 funziona come dovrebbe ovvero on line l'hotspot e on line il cell....
Sul Mate 9 c'è EMUI 5 quindi Android Nougat...
Che faccio lo butto?????
Hai già provato con il reset dati di fabbrica e non va lo stesso?
Avevo provato di tutto compreso il reset! Ragazzi incredibile ma grazie a chi qui sopra ha scritto forse una delle cose più banali oggi pomeriggio ho risolto!!!
È bastato scaricare un widget che mi attiva l'hotspot! Ora funziona come deve: linea dati al client e telefono on line!!!!!!!!
Evidentemente c'è un bug sullo shortcut a tendina.... Usando quello non va, usando il widget si...
Incredibile ma vero!
Stasera, ho deciso di fare un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica, perchè i malfunzionamenti erano troppi. Ho notato che whatsapp scambiava anche i contatti nella sua rubrica. Mi spiego: volevo inoltrare un filmato ricevuto da un contatto whatsapp a un altro. Ho selezionato il filmato, ho scelto inoltra e... uno dei contatti che mi venivano mostrati (uno dei recenti) aveva la foto corretta, ma il nome di un altro contatto (cui, tra l'altro, non credo di aver mai scritto). Ho dimenticato di fare un backup di whatsapp prima di resettare, per cui ho perso gli ultimi messaggi scambiati, ma poco male. Ho una domanda in merito a Hisuite. Ho fatto il backup e poi un restore dopo il reset del telefono. Ma che backup è? Non mi ha salvato tutte le immagini che avevo nel telefono, nè gli account di gmail, ecc.
Non esiste un modo più completo di backup? Qualcosa che riporti il telefono resettato alle condizioni del momento del backup.
Ho notato, credo, un altro problema con la app gemella. Ho selezionato "app gemella" di whatsapp ma non mi è comparsa l'icona relativa e, quindi, non sapevo come aprire l'account. Allora ho tolto la spunta a "app gemella" e aggiunto un account whatsapp. Ho ripristinato la "app gemella" e a questo punto l'icona è apparsa, permettendomi di configurare il secondo account.
Poi però ho aggiunto un widget alla schermata e questo ha preso automaticamente il posto della "app gemella" sulla home, costringendomi a rifare tutto da capo.