Visualizzazione stampabile
-
Consumo anomalo app
Salve a tutti, il mio mate 9 mi avvisa come da schermata sottostante che ci sono app con un consumo eccessivo, ho impostato chiudi app dopo blocco schermo ma pochi minuti dopo mi riappare la schermata di avviso, come faccio a killare app in modo permanente?
Ps: dato che il telefono compie 1 settimana di vita domani e sto effettuato i 3 cicli di scarica 20 % e carica 100% , mi consigliate di effettuarla con il suo caricatore o va bene anche caricatore che non sia huawei? Grazie in anticipo per le rispote :laughing::laughing:
https://ibb.co/kGqM1F
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Per rifiutare una chiamata non c'è un tasto rapido. D'altronde per non essere disturbati c'è il tasto volume
Però concedimelo non ha senso che il tasto sia attivo durante la chiamata che se ci prendi contro ti riaggancia la comunicazione (a me è successo diverse volte con telefono in tasca e auricolare) e non funziona per rifiutare una chiamata !!!!! Anche perchè è molto diverso mettere silenzioso (se non rispondi ti richiamano) da mettere occupato (ho sentito la tua chiamata, ma non posso o non voglio risponderti).
Questa cosa secondo me la devono proprio mettere a posto perchè così come è impostata è DOPPIAMENTE sbagliata.
Non ho mai visto uno smartphone che ha questa "logica" di funzionamento.......
PS.
ho provato a segnalare l'errore a Huawei........ la risposta è stata....... resetta il telefono alle impostazioni di fabbrica !!!!!
Ce lo vorrei avere davanti quell'impiegato del customer care che così glielo spiego cosa deve resettare !!!!! :banhammer:
-
Quote:
bmaxx
Questa cosa secondo me la devono proprio mettere a posto perchè così come è impostata è DOPPIAMENTE sbagliata.
PS.
ho provato a segnalare l'errore a Huawei........ la risposta è stata....... resetta il telefono alle impostazioni di fabbrica !!!!!
Ce lo vorrei avere davanti quell'impiegato del customer care che così glielo spiego cosa deve resettare !!!!! :banhammer:
È inutile contattare il customer care per queste cose. Ti daranno la stessa soluzione quasi sempre. Ripeto in questo caso non si tratta di un bug. Considera che se il dispositivo avesse la funzione da te proposta si presenterebbe il seguente Problema: nel momento in cui si andasse ad estrarre lo smartphone dalla tasta per rispondere ad una chiamata, se inavvertitamente si andasse a premere o schiacciare contro un lato della tasca il tasto power, avremmo la chiusura della stessa contro la nostra volontà.
In ogni caso aggiungo tale opzione come eventuale aggiunta e non correzione. Onestamente io stesso non abiliterei un'opzione del genere perché so che il Problema prospettato mi si presenterebbe.
Ricorda che esiste la modalità non disturbare con la quale puoi gestire chi può e chi non può disturbarti in un determinato momento della giornata.
Ps: ovviamente non ti aspettare nulla nel prossimo aggiornamento perché è già in rollout.
-
Quote:
MichelangeloR28
Considera che se il dispositivo avesse la funzione da te proposta si presenterebbe il seguente Problema........
Ricorda che esiste la modalità non disturbare con la quale puoi gestire chi può e chi non può disturbarti in un determinato momento della giornata.
Guarda che il 90% dei telefoni sul mercato funzionano in questo modo........ toccando una volta o due il tasto power silenzi o rifiuti la chiamata......... a parte questo....... il non disturbare NON FUNZIONA....... come già segnalato in precedenza....... perchè invece che applicare la regola nei giorni selezionati...... la applica anche il "giorno seguente"...... per cui ti ritrovi il sabato mattina alle 7 con il telefono che suona perchè lui tiene valida la regola della settimana e "il giorno seguente" (che non ha senso ma è solo più incasinato da impostare).
Se imposti singolarmente il non disturbare per giorno....... e tieni presente che lui applica la regola anche il giorno dopo, disattivando la regola un giorno prima....... non sò perchè...... ma non funziona !!!!!
Provare per credere.......
In Huawei devono avere un'ufficio preposto a complicarsi la vita per le cose più semplici e banali !!!!! :laughing:
-
Quote:
bmaxx
Provare per credere.......
In Huawei devono avere un'ufficio preposto a complicarsi la vita per le cose più semplici e banali !!!!! :laughing:
No, ma guarda che non sto dicendo che non ti credo. In Huawei hanno semplicemente optato in quel modo. Comunque la richiesta è stata già inviata. Riguardo al "non disturbare" si sono al corrente del problema ed è stato già segnalato ma, attenzione, io dicevo che la predetta funzione può essere anche attivata all'occorrenza. Almeno io faccio così a prescindere dall'errore di funzionamento del quale siamo a conoscenza. Quindi attivo non disturbare da quando sono impegnato a quando mi libero. Semplicemente come fosse il toggle WiFi o modalità suoneria. On Off semplicemente. In attesa dei prossimi sviluppi.
Riguardo alla problematica relativa, non so se nell'imminente update è stato fatto qualcosa. Controlleremo non appena aggiornato 👍
-
Io di solito metto in modalità vibrazione...... il non disturbare poi me lo dimentico attivo e non sento più nulla....... il non disturbare lo utilizzo "programmato" ed è molto comodo (o lo sarebbe se funzionasse correttamente).
E' che mi "manca tanto" il tastino per "mettere giù" quando non posso rispondere :'(...... e che con le persone che conosco...... è una "regola non scritta" che se ti metto occupato, non posso parlare ma ti richiamo presto.......
Poi hai ragione.... sono punti di vista....... ma se ci pensi quella funzione "manca"........ cioè tocca agire da display.....
-
Quote:
bmaxx
Io di solito metto in modalità vibrazione...... il non disturbare poi me lo dimentico attivo e non sento più nulla....... il non disturbare lo utilizzo "programmato" ed è molto comodo (o lo sarebbe se funzionasse correttamente).
E' che mi "manca tanto" il tastino per "mettere giù" quando non posso rispondere :'(...... e che con le persone che conosco...... è una "regola non scritta" che se ti metto occupato, non posso parlare ma ti richiamo presto.......
Poi hai ragione.... sono punti di vista....... ma se ci pensi quella funzione "manca"........ cioè tocca agire da display.....
Beh si, sono funzioni comode. Vedremo se han risolto con lo schedulatore per il non disturbare intanto...e che non si presentino nuovi bugs🤞 eheheh
A dopo il nuovo aggiornamento 👍👋
-
Quote:
MichelangeloR28
...e che non si presentino nuovi bugs🤞 eheheh
Apple ad esempio era bravissima a fare comparire nuovi bugs con le nuove versioni software !!!!!
Si sà quando uscirà questa nuova versione ???? E più importante........ con android è possibile tornare a una versione precedente una volta che si è fatto l'aggiornamento oppure NON aggiornare ???
-
Quote:
bmaxx
Apple ad esempio era bravissima a fare comparire nuovi bugs con le nuove versioni software !!!!!
Si sà quando uscirà questa nuova versione ???? E più importante........ con android è possibile tornare a una versione precedente una volta che si è fatto l'aggiornamento oppure NON aggiornare ???
È già in fase di distribuzione. No per il momento non è possibile con semplicità tornare indietro. Per il momento.
-
Quote:
dindarolu
Salve a tutti, il mio mate 9 mi avvisa come da schermata sottostante che ci sono app con un consumo eccessivo, ho impostato chiudi app dopo blocco schermo ma pochi minuti dopo mi riappare la schermata di avviso, come faccio a killare app in modo permanente?
Ps: dato che il telefono compie 1 settimana di vita domani e sto effettuato i 3 cicli di scarica 20 % e carica 100% , mi consigliate di effettuarla con il suo caricatore o va bene anche caricatore che non sia huawei? Grazie in anticipo per le rispote :laughing::laughing:
https://ibb.co/kGqM1F
- Non importa puoi caricarlo anche con altro caricabatterie l'importante è che non sia marca "fallenza"😁
- Per l'avviso di consumo batteria: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7056059539.jpg per ogni app che deve rimanere attiva togli il "promemoria". Per le altre "chiudi dopo lo spegnimento".
Considera che uscire da un app tramite tasto home non costituisce la sua chiusura. L'applicazione viene terminata quando tolta dal menù multitasking.
Se Ogni tanto il sistema insisterà lo stesso, con un riavvio dovresti risolvere. È il nuovo sistema che cerca "in tutti i modi" di evitare l'annosa problematica notifiche WhatsApp. Che poi ormai secondo me il Problema è solo ed esclusivamente dell'applicazione di messaggistica. Ho potuto raccogliere informazioni e testimonianze che danno problematiche di ricezione notifiche su tutti e 3 i principali OS in commercio (Android, WinPhone ed iOS).