Ottimo! Quindi bastava solo "sistemare" di nuovo il software.
Visualizzazione stampabile
Si, però non è logico che si debba intervenire con un hard reset dopo un aggiornamento per rimettere le cose a posto.
L'utente medio dei cellulari non sa nemmeno cosa sia un hard reset.
Un cellulare dovrebbe funzionare correttamente senza bisogno di ripristini ad ogni aggiornamento.
Per me non è un problema, vengo da Nexus e ripristini, flash recovery o rom erano all'ordine del giorno ma "mia mamma", ad esempio, dovrebbe poter utilizzare un cellulare senza dover intervenire per risistemare le cose.
Non sei dello stesso parere anche tu ?
Se il software fosse perfetto, l'hard reset non sarebbe necessario. Purtroppo non è così. Ma non solo in Huawei, questo vale per il 90% dei terminali. A volte va tutto bene, a volte qualcosa si "inceppa" e bisogna resettare. Ovviamente per un minor update (tipo le patch di sicurezza) non è necessario.
Qualcuno utilizza l'app gemella per whatsapp ?
Io non riesco, appena la attivo wahatsapp smette di funzionare, non ricevo le notifiche e spesso nemmeno i messaggi, specie sul numero "gemello"
Buonasera, volevo sapere se avete riscontrato problemi di invio delle vCard dei contatti della rubrica mediante watshapp. Il mio mate 9 (no brand) non riesce ad inviarle; in pratica, la freccetta di invio di wa rimane bloccata.
Salve.
Ho da pochi giorni un Mate 9 aggiornato all'ultima versione.
Già letto l'intero thread. Già cercato altrove.
Disattivate tutte le ottimizzazioni batteria che potrebbero essere il problema.
Il problema: ogni tot minuti, non so bene se 90 o 120 più o meno, anche se le app che IO voglio sono lucchettate e protette nel multitasking e tutte le opzioni batteria disattivate, queste vengono ELIMINATE dal multitasking stesso. Questo con oltre 2 GB di ram ancora libera. C'è una qualche routine che fa questo e che mi porta il timeout schermo sempre a 1 minuto. E ogni volta devo riportarlo ai miei 15 secondi.
Ora capite che non ha senso, ma nessuno ha riscontrato questo problema? Come risolverlo?
Allora, fin'ora non avuto bisogno di bloccare le app nel multitasking. Tutto regolare tra app lasciate lavorare in background ecc
E le app me le ritrovo sempre nel multitasking. Prova a spegnere e riaccendere un paio di volte il dispositivo. Poi prova eliminando la cache da recovery (wipe cache). Se il problema dovesse persistere fai un reset.