niente ancora aggiornamento, fermo alla b126, huawei fa proprio pena.
Visualizzazione stampabile
niente ancora aggiornamento, fermo alla b126, huawei fa proprio pena.
Non è che non aggiornano, semplicemente come tutti i produttori cinesi, i cittadini europei sono di seconda categoria, i modelli cinesi corrispondenti vengono aggiornati una volta al mese almeno, da noi se va bene ogni 6 mesi, è solo x i no brand, i Brandizzo ti quando gli pare...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, mi presento sono nuovo !
Nonostante ciò sono sicuro che vi potrò essere molto utile. Ultimamente bazzico molto su xda quindi ho trovato molte risposte.
Comincio col dirvi che ho comprato un Mate 9 mono sim (L09) circa 2 settimane fa, ho tentato subito di rootarlo ma ahimè come molti picche! Non c'era modo!! Sblocco bootloader ok, anche onstallazione della TWRP....ma dei permessi root manco l'ombra cosí trovando guide in italiano alquanto vetuste ho iniziato ad andare su XDA.
Comincio col dirvi che il mio cell è Brand Vodafone e che al 20 Giugno anche io avevo la B126! Non ci potevo credere ...eppure anche a me zero aggiornamenti.
Avendo fatto seri casini (l'ho bikkato) ho portato il cell ad un centro Huawei autorizzato per far ripristinare il firmware conpleto e già che c'ero aggiornarlo.
Me l'hanno aggiornato alla versione B182 che risulta l'ultima al momento disponibile per questo modello. Avevo richiesto di installare la versione europa visto che ormai il danno era fatto e dopo un controllo quelli della huawei mi hanno risposto che sul mio terminale possono installare solo versioni specifiche in base all'imei (quindi se ho un brand solo aggiornamenti brand ...anche se l'intervento era fuori garanzia.) Ho pagato 25 euro. (Neanche male dai)
Leggendo bene su xda addirittura ho visto che sia per il mio modello che per il dual sim è disponibile già la versione B186.
Io rispetto a quella vecchia (B126) ho notato un peggioramento complessivo della durata batteria, e peggioramenti nella fotocamera in casi di scarsa luce. Prima le foto venivano bene (sebbene sovraesposte) al buio con il semplice punta e scatta, ora una foto la sovraespone, l'altra no...fa come vuole. (Ho fatto la prova in un stssso posso alle stesse condizioni di luce provanfo a fare piú scatti e utilizzando lo stesso soggetto e luce; alcune foto erano scure, altre improvvisamente chiare... Ma soprattutto è peggiorata l'autonomia (ora mi ciuccia circa 1 o 2 punti di batteria l'ora in standby (con copertura perfetta, senza 4g , ne dati , ne nfc, ne posizione... Prima era tanto se in una notte mi andava giú di 1 o 2...ora ciuccia di piú. E la fotocamera soprattutto consuma molto piú.
Scusate l'off topic.
Ora tornando alla discussione, anche io come alcuni utenti hanno detto, non ho notato personakizzazioni brand nel firmware: ne in quello B126 ne nel B182. Nessun logo Vodafone, forse solo qualche app stupida come Booking...ma sembrava in tutto e per tutto un no-brand.
Cmq io mi sonk fatto un parere: in realtà Vodafone rivende un no-brand e sapete perchè? Il codice localizzazione C432 (europa) era presente fin dall'inizio, inoltre leggendo su xda non esiste un csc specifico per l'italia (al contrario esistono localizzazioni per Germania, francia...ecc ecc). Ho fatto 2 + 2 e l'univa è questa: Vodafone in realttà rivende nobrand, ma probabilmente in base all'imei li aggiornano semplicemente quando cazzo vogliono loro ogni 6 o piú mesi.... Ma per il resto zero differenza con i no brand.
Anche il fatto che non ci sono firmware specifici Italia ma solo europei mi ha portato a questa conclusione.
Infine da quel che ne so, solo Vodafone in Italia vende il Mate 9 (correggetemi se sbaglio) ma se è cosí ciò spiegherebbe il perchè hanno codice europa anche i brand ed il fatto che scarseggiano aggiornamenti ota (nonostante ci siano)
Anche la risposta che mi ha dato il centro Huawei non mi ha convinto: inizialmente mi avevano ripristinato e aggiornato il firmware italiano, poi controllo di fronte loro al ritiro e leggo C432 (e quindi europa), quindi chiedo x sicurezza se hanno messo sw europeo come richiesto...prima mi dicono che me lo avrebbero fatto , poi dopo 10 min dopo mi dicono che non è piú possibile motivandolo con politiche imposte da huawei... Semplice sono giunto a conclusione che firmware italia e europa coincidono senò me lo avrebbero fatto senza problemi...
Ora come ora mi sono quasi rassegnato a tenerlo vosí senza root, ma fra un po riprovo. Io non so come han fatto certo utenti ad avere i pwrmessi di root (io faccio modding da anni e anni ormai su molti device)...o le guide non le testano o davvero il fatto che un cell è brand influisce (anche se non sembra).
Cmq ad oggi ancora B182 nonostante XDA abbia notizia della B186 versione europa. Io so che l'unico modo per aggiornare è con dload (ma solo con recovery stock).
Spero di essere stato utile
Il Mate 9 single sim non è più venduto neppure da Vodafone.
Per l'aggiornamento, ho contattato il supporto dal sito di Huawei, ma non hanno potuto far nulla poichè non avevo il terminale sottomano (lo usa mio figlio) e di conseguenza non avevo l'IMEI.
In questi giorni proverò a ricontattare il supporto tramite chat e vediamo che mi dicono.
Resta il fatto che il telefono, acquistato a febbraio, è fermo ancora alla B126. Nulla di grave, se non fosse, che almeno le patch di sicurezza rilasciate da Google dovrebbero rilasciarle a tutti con celerità.
Anche io con le temperature che ci sono ho notato un po di riscaldamento. Soprattutto usando la fotocamera ad essere onesto ho notato questa tendenza a scaldare.
Poi in estate ovviamente tutti i dispositivi elettrici tendono a scaldare di piú , per carità quindi tutto normale... Mai avuto picchi estremi di calore, 2 giornate di autonomia le facciio. Tende ad essere spesso tiepido o poco piú, questo si, facendo molte cose, ma la fotocamera posteriore scalda parecchio.
Forse la cosa è dovuta ad un peggioramento sw (io ho la B182 ora).
Cmq nessun surriscaldamento degno di nota , fotocamera a parte mi sembra normale che un processore come il 960, con fuori 35 gradi raggiunga 40 /45 gradi interni.
Ciao anche io ho la B182 ma Huawei mi ha detto che stanno distribuendo via OTA un altreo aggiornamento.....vediamo...ciao
Bhe se a me l'hanno aggiornato (ok era fuori garanzia avendola invalidata), cmq l'aggiornamento è disponibile. Io insisterei nel farlo aggiornare con qualche scusa (tipo che il terminale vi serve per lavoro...ecc) e che necessitate di sicurezza..
Di sicuro è disponibile, quindi bhe male che vada eventualmente aspetta.
Ad ogni modo mi creda: si tenga la B126 che è fatta bene, la 182 invece ha portato peggioramenti...mi sono pentito di aver chiesto l'aggiornamento.
Non so se aggiornare il firmware con il metodo dload invalidi la garanzia ,ma il software io su xda l'ho trovato.
Cmq se manco Vodafone lo vende piiú siam messi bene...un gran terminale che forse non ha avuto il succezso che meritava.
Io cmq rimango parecchio deluso e capisco la sua rabbia.
Un terminale che costa cosí merita attenzioni e non dovrebbe esser lasciato nel dimenticatoio.
Dovrebbe essere la B186.
Ad onor del vero Huawei dice cosí a tutti da quel che ho sentito ma poi non fa nla e aggiorna quando vuole...:angry:
Ciao, huawei mi ha comunicato che è disponibile la versione C432B182 che io ho già...quindi o sto aspettando un aggiornamento che non arriverà mai o c'è la B 186 che dicevi tu ma a me hanno ufficialmente risposto loro...sono molto confusi....comunque li ho ricontattati e mi hanno risposto di controllare i vari settaggi, cosa che abbiamo già fatto all'inizio della storia, gli ho risposto che questa strada l'abbiamo già percorsa senza risultati....allora mi hanno detto di attendere un altro aggiornamento che non sanno quando ci sarà! Quindi il problema dell'app gemella ce lo teniamo per ora! Mi sembra che se hai un problema l'assistenza non è il massimo e calcolando il costo di questo telefono....