Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucidafollia
Non so più che fare........
Non ricevo le notifiche di Whatsapp.
Inizialmente pensavo che fosse colpa del'app gemella, l'ho disattivata ma non è cambiato nulla.
Poi ho pensato dipendesse da Tim (in rete molti lamentano che con Tim le notifiche non arrivino).
Ho trasferito la connessione dati sulla seconda sim (Vodafone) ma non è cambiato nulla.
Non mi serve a nulla un cellulare di altissimo livello se non mi notifica i messaggi di Whatsapp........
Aiutoooooooo.
Ascolta nel mio device le notifiche vanno perfette non vorrei che il problema fosse l'uso della doppia sim...... Prova a tenere solo la principale vai in app WhatsApp memoria cancellare dati e cache vedi se va
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
cekkoloco
Ascolta nel mio device le notifiche vanno perfette non vorrei che il problema fosse l'uso della doppia sim...... Prova a tenere solo la principale vai in app WhatsApp memoria cancellare dati e cache vedi se va
Inviato dal mio MHA-L09 usando
Androidiani App
Potrei anche fare la prova ma non avrei comunque una soluzione, le sim mi servono entrambe, ho acquistato per questo motivo un dual sim.
Grazie per il consiglio.
-
Quote:
lucidafollia
Non so più che fare........
Non ricevo le notifiche di Whatsapp.
Inizialmente pensavo che fosse colpa del'app gemella, l'ho disattivata ma non è cambiato nulla.
Poi ho pensato dipendesse da Tim (in rete molti lamentano che con Tim le notifiche non arrivino).
Ho trasferito la connessione dati sulla seconda sim (Vodafone) ma non è cambiato nulla.
Non mi serve a nulla un cellulare di altissimo livello se non mi notifica i messaggi di Whatsapp........
Aiutoooooooo.
Ciao, oltre a quelle descritte quali altre prove hai effettuato? Il Problema lo riscontri solo con WhatsApp o ci sono altre app che non ti notificano a dovere. Anch'io ho avuto qualche Problema con WhatsApp.
-
Quote:
lucidafollia
Quote:
cekkoloco
Androidiani App
Potrei anche fare la prova ma non avrei comunque una soluzione, le sim mi servono entrambe, ho acquistato per questo motivo un dual sim.
Grazie per il consiglio.
Solo per capire che strada prendere 👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao, oltre a quelle descritte quali altre prove hai effettuato? Il Problema lo riscontri solo con WhatsApp o ci sono altre app che non ti notificano a dovere. Anch'io ho avuto qualche Problema con WhatsApp.
Solo con Whatsapp, ed è anche la sola app che ho bisogno funzioni a dovere !
-
Quote:
lucidafollia
Solo con Whatsapp, ed è anche la sola app che ho bisogno funzioni a dovere !
Ok, prova a seguire il tentativo suggerito da checcoloco e facci sapere se risolvi.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ok, prova a seguire il tentativo suggerito da checcoloco e facci sapere se risolvi.
Niente da fare.
Addirittura se vado nel menù della batteria a vedere le app che consumano in background Watsapp non compare nemmeno in lista !!!
-
Quote:
lucidafollia
Niente da fare.
Addirittura se vado nel menù della batteria a vedere le app che consumano in background Watsapp non compare nemmeno in lista !!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ce55f289dc.jpg
Allora c'è qualche Problema nel tuo caso. Prova a disinstallare completamente l'installazione e reinstallarla.
-
Quote:
MichelangeloR28
Cosa indica il colore rosso utilizzato per il nome di alcune app ?
P.S. Whatsapp è apparso in lista ed è in rosso, come anche Instagram.
-
Quote:
lucidafollia
Dovrebbe indicare un consumo alto di batteria
-
Quote:
lucidafollia
Quote:
MichelangeloR28
Dovrebbe indicare che sono applicazioni che hanno bisogno di aggiornarsi per funzionare come i social, ti indica che chiudendole non riceverai piu messaggi e notifiche fin quando non le vai ad aprire......
-
MI è arrivato ieri sera l'aggiornamento di 450Mb...... ma non ho notato nessun miglioramento e il piccoli bachi presenti sono rimasti......
-
Quote:
bmaxx
MI è arrivato ieri sera l'aggiornamento di 450Mb...... ma non ho notato nessun miglioramento e il piccoli bachi presenti sono rimasti......
Purtroppo era prevedibile in quanto si tratta di u update abbastanza "vecchio" in cina credo sia stato rilasciato 2mesi fa.
Hai controllato"non disturbare"?
-
Quote:
MichelangeloR28
Purtroppo era prevedibile in quanto si tratta di u update abbastanza "vecchio" in cina credo sia stato rilasciato 2mesi fa.
Hai controllato"non disturbare"?
Yes !!! :laughing: è la prima cosa che ho fatto...... ma stamattina alle 8.30 aveva ancora la programmazione di sabato e domenica (aggiornamento fatto ieri sera con riavvio del telefono).
Quella cosa lì è veramente strana comunque........ perchè nelle impostazioni ci viene scritto che verrà applicato fino alla mattina del giorno dopo..... e già questo non ha nessun senso !!!! E' lo stesso per una sveglia...... è come se impostando la sveglia alle 10 di mattina solo sabato e domenica..... mi sveglia alle 10 anche lunedì mattina !!!! :(
Ma se imposto con modalità "personale" tenendo conto di questo "ragionamento contorto" impostando il non disturbare solo il sabato aspettandomi che lo applichi anche il giorno dopo........ cambia logica e non funziona ugualmente......
NB.
forse ho capito dov'è l'errore !!!!!! Per avere nel meù "durata regola" il giorno di sabato..... devi impostare domenica......
Nel calendario, il primo giorno della settimana è domenica........ in non disturbare è lunedì.
-
Quote:
bmaxx
Yes !!! :laughing: è la prima cosa che ho fatto...... ma stamattina alle 8.30 aveva ancora la programmazione di sabato e domenica (aggiornamento fatto ieri sera con riavvio del telefono).
Quella cosa lì è veramente strana comunque........ perchè nelle impostazioni ci viene scritto che verrà applicato fino alla mattina del giorno dopo..... e già questo non ha nessun senso !!!! E' lo stesso per una sveglia...... è come se impostando la sveglia alle 10 di mattina solo sabato e domenica..... mi sveglia alle 10 anche lunedì mattina !!!! :(
Ma se imposto con modalità "personale" tenendo conto di questo "ragionamento contorto" impostando il non disturbare solo il sabato aspettandomi che lo applichi anche il giorno dopo........ cambia logica e non funziona ugualmente......
Alla luce dei fatti, per il momento direi che è meglio utilizzare il non disturbare manualmente o provare a trovare sullo store un'applicazione di terze parti che possa sostituire quella di sistema.
-
Quote:
MichelangeloR28
Alla luce dei fatti, per il momento direi che è meglio utilizzare il non disturbare manualmente o provare a trovare sullo store un'applicazione di terze parti che possa sostituire quella di sistema.
Ehh..... ma io sono "zuccone" e vorrei riuscire a trovare una configurazione, capendo l'errore, per farlo funzionare correttamente!!!! :laughing:
Personalmente tendo sempre e comunque a sfruttare il "sistema" al 100% e odio le applicazioni di terze parti......... poi è chiaro....... Ebay, Amazon, o altre simili..... ci sei "costretto".......
Esempio...... per le note, non trovando il modo di "sincronizzare" le note di sistema........ sono passato a Keep........ ma se dovessero con un'aggiornamento permettere di sincronizzare sull'account Google la app note di Huawei....... keep lo eliminerei subito per una questione di principio, praticità, comodità.....
Hai letto il mio "NB" ??? (aggiunto dopo....)
Se imposti domenica nella "testatina" viene scritto sabato....... NON corrispondono i giorni !!!!!
-
Quote:
bmaxx
Ehh..... ma io sono "zuccone" e vorrei riuscire a trovare una configurazione, capendo l'errore, per farlo funzionare correttamente!!!! :laughing:
Personalmente tendo sempre e comunque a sfruttare il "sistema" al 100% e odio le applicazioni di terze parti......... poi è chiaro....... Ebay, Amazon, o altre simili..... ci sei "costretto".......
Esempio...... per le note, non trovando il modo di "sincronizzare" le note di sistema........ sono passato a Keep........ ma se dovessero con un'aggiornamento permettere di sincronizzare sull'account Google la app note di Huawei....... keep lo eliminerei subito per una questione di principio, praticità, comodità.....
Hai letto il mio "NB" ??? (aggiunto dopo....)
Se imposti domenica nella "testatina" viene scritto sabato....... NON corrispondono i giorni !!!!!
Yes, ho letto. Ecco perché consiglio di provare "Nights keeper" (di nick app) sul PlayStore.😅
Ovviamente convengo con te sul discorso ottimizzazione sistema. Vediamo se ora che sono usciti i nuovi smartphone avranno più tempo da dedicare al lato software. A parte gli scherzi, so per certo che la Emui è arrivata alla versione 5.1 quindi speriamo di riceverla velocemente e soprattutto che sia risolutrice di queste incertezze software.
-
@MichelangeloR28
quello del non disturbare è un'errore palese. Purtroppo a me il forum con tapatalk non và e mi risulta "poco immediato" inserire uno screenshot "illuminante".... :laughing:
A parte questo....... sono dispiaciuto di aver letto che il nuovo P10 avrà il tasto "home" fisico e che ha integrato il lettore di impronte (tipo iphone...) di cui amo così tanto la praticità della collocazione posteriore!!!!!
Vedremo se questo tipo di modifica verrà apportata anche alla serie Mate.
Certo è che Huawei ha un gran prodotto dal punto di vista hardware......... e basterebbero poche migliorie software per avere qualcosa, secondo me, di imbattibile sul mercato.
-
Mi arrendo, rinuncio a Watsapp e ritorno agli sms........
-
Quote:
lucidafollia
Mi arrendo, rinuncio a Watsapp e ritorno agli sms........
Già..... sembra che invece che migliorare...... peggiorino !!!!!! Aggiungono funzionalità stupide ed inutili senza invece mettere a posto le cose importanti. Sembra la storia dell'iphone dove invece di risolvere i problemi...... aggiungono delle faccine !!!!
@MichelangeloR28
stamattina novità (baco) sulla mail di sistema........ dopo aver spostato una mail in spam...... mi notificava le 22 mail non lette contenute nella cartella spam invece di notificare le nuove mail di posta in arrivo...... con la vecchia versione software non mi ero mai accorto di questo problema.
-
Ma a voi , dopo che togliete il cellulare dalla modalità aereo, vi attiva il bluethoot? a me tutte le sante volte
-
Quote:
Tuone
Ma a voi , dopo che togliete il cellulare dalla modalità aereo, vi attiva il bluethoot? a me tutte le sante volte
Anche se prima avevi il componente spento?
-
Quote:
bmaxx
@
MichelangeloR28
quello del non disturbare è un'errore palese. Purtroppo a me il forum con tapatalk non và e mi risulta "poco immediato" inserire uno screenshot "illuminante".... :laughing:
A parte questo....... sono dispiaciuto di aver letto che il nuovo P10 avrà il tasto "home" fisico e che ha integrato il lettore di impronte (tipo iphone...) di cui amo così tanto la praticità della collocazione posteriore!!!!!
Vedremo se questo tipo di modifica verrà apportata anche alla serie Mate.
Certo è che Huawei ha un gran prodotto dal punto di vista hardware......... e basterebbero poche migliorie software per avere qualcosa, secondo me, di imbattibile sul mercato.
Anche samsung s7 ha il lettore di impronte sul tasto fisico anteriore. Io l'ho avuto su iPhone se e l'ho trovato molto scomodo. Il mio p9 lite ce l'ha posteriore ed è molto meglio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Tuone
Sul mio Mate 9 se il BT è acceso e metto in aereo...... quando tolgo si attiva di nuovo, ma se è spento...... resta spento.......
Quote:
francesconando
Il mio p9 lite ce l'ha posteriore ed è molto meglio
Perfettamente d'accordo !!!! Senza contare che il lettore impronte di Huawei funziona 10 volte meglio quello di Apple......
-
Quote:
MichelangeloR28
Allora c'è qualche Problema nel tuo caso. Prova a disinstallare completamente l'installazione e reinstallarla.
Ho disattivato l'app gemella, ho disattivato whatsapp ed ho cancellato cache e dati.
Ho riaperto e riconfigurato whatsapp, adesso sembra funzionare a dovere.
Sono indeciso se riattivare l'app gemella per vedere se ritornano i problemi.
-
Quote:
lucidafollia
Ho disattivato l'app gemella, ho disattivato whatsapp ed ho cancellato cache e dati.
Ho riaperto e riconfigurato whatsapp, adesso sembra funzionare a dovere.
Sono indeciso se riattivare l'app gemella per vedere se ritornano i problemi.
Ok. No, non la riattivare. Sarà stato quello il Problema. Monitora ka situazione per il momento e poi utilizza l'applicazione "parallel space" per i doppi accounts. Facci sapere come va
-
Quote:
Tuone
Anche a me lo fa.
-
Quote:
francesconando
Anche samsung s7 ha il lettore di impronte sul tasto fisico anteriore. Io l'ho avuto su iPhone se e l'ho trovato molto scomodo. Il mio p9 lite ce l'ha posteriore ed è molto meglio
Chiudendo il piccolo Off topic relativo all'impronta credo che la posizione scomoda sia quella posteriore. Forse è una cosa soggettiva, ma penso che dover alzare per forza il dispositivo non costituusca una comodità in tutte le situazioni. Inoltre, le funzionalità introdotte col nuovo sensore direi che non sono paragonabili ai dispositivi su mensionati. Per il resto guardate le recensioni online ed usate la discussione confronto terminali in sezione android generale.
-
Mi potete spiegare brevemente che utilizzo (senso) della app gemella ??? Cosa fà è chiaro...... ma non riesco ad immaginarne un "uso".......
E a proposito di errori software....... io ho anche la talkband B2 Huawei ma le sveglie si impostano dal telefono. E' ridicolo ma vi garantisco che se imposto la sveglia tutti i giorni allo stesso giorno........ ho un giorno in cui suona 10 minuti dopo!!!! Mah.....
NB.
non c'è un post sulla B2....... ne ho creto uno io ma non ha avuto il minimo seguito........ :(
-
Quote:
MichelangeloR28
Anche se prima avevi il componente spento?
Si, il bluetooth lo tengo sempre spento. Alla mattina quando tolgo la modalità aereo si accende il Bluetooth, è veramente fastidiosa sta cosa
-
Non è che per caso hai la visibilità sempre accesa?
-
Quote:
Tuone
Si, il bluetooth lo tengo sempre spento. Alla mattina quando tolgo la modalità aereo si accende il Bluetooth, è veramente fastidiosa sta cosa
Hai ragione, il mio si comporta allo stesso modo, si attiva da solo il bluetooth ed anche la visibilità agli altri dispositivi ogni volta che disattivo la modalità aereo.
-
Quote:
Tuone
Molto strano, a me non capita. L'ultimo aggiornamento dello smartphone l'hai già effettuato?
-
Quote:
bmaxx
Quote:
Tuone
Sul mio Mate 9 se il BT è acceso e metto in aereo...... quando tolgo si attiva di nuovo, ma se è spento...... resta spento.......
Quote:
francesconando
Il mio p9 lite ce l'ha posteriore ed è molto meglio
Perfettamente d'accordo !!!! Senza contare che il lettore impronte di Huawei funziona 10 volte meglio quello di Apple......
Anche a me il Bluetooth rimane spento,non si riattiva.
Oggi mi é capitato che nonostante avessi impostato solo 3G in connessione c'erano le tacche al massimo della ricezione ma i dati non funzionavano cosa strana anche ho gestore 3 dunque se va in 2G padsa a tim ma il segnale era 3.....capita anche a qualcun altro? Ho risolto riavviando il device
-
Quote:
cekkoloco
.capita anche a qualcun altro? Ho risolto riavviando il device
Androidiani App
A me capitava con iphone con gli stessi tuoi gestori...... vedevo segnale pieno o sufficiente e non riuscivo a navigare....... o effettuavo un riavvio.... oppure mettevo in aereo per alcuni minuti.
Problema risolto passando in Vodafone....... non posso garantire sia lo stesso... ma è probabile.......
-
Quote:
cekkoloco
Anche a me il Bluetooth rimane spento,non si riattiva.
Androidiani App
Vedo dalla tua firma che hai la versione L09, io ho la L29 ed il Bluetooth si avvia alla chiusura della modalità aereo.
Gli altri che hanno il problema dell'avvio del Bluetooth hanno il terminale L09 o L29 ?
-
Quote:
lucidafollia
Vedo dalla tua firma che hai la versione L09, io ho la L29 ed il Bluetooth si avvia alla chiusura della modalità aereo.
Gli altri che hanno il problema dell'avvio del Bluetooth hanno il terminale L09 o L29 ?
Firmware l29 anche per me. Non ho ancora riscontrato problemi del genere.
-
Altro problema, oltre l'attivazione spontanea del bluetooth alla chiusura della modalità aereo, nel menù del mio Mate 9 non c'è l'opzione per attivare o disattivare le telefonate in 4g ( VoLTE).
Avete spiegazioni ?
Mi consigliate un reset del telefono ?
In tal caso mi consigliate di eseguirlo dal menu EMUI o dalla recovery ?
-
Quote:
lucidafollia
Altro problema, oltre l'attivazione spontanea del bluetooth alla chiusura della modalità aereo, nel menù del mio Mate 9 non c'è l'opzione per attivare o disattivare le telefonate in 4g ( VoLTE).
Avete spiegazioni ?
Mi consigliate un reset del telefono ?
In tal caso mi consigliate di eseguirlo dal menu EMUI o dalla recovery ?
Prima disattiva il backup Google e dopo fai il reset da recovery
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3ac8f32c0f.jpg
-
Per accedere alla recovery nel Mate 9 ?
Grazie.