Disattivando il backup di google NON mi chiederà la password al riavvio ? Ho letto che non compare la tastiera e quindi ho un pò di paura de restare senza telefono.
Visualizzazione stampabile
spegni il dispositivo e riaccendilo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+ e power. Alla comparsa del logo rilasci soltanto il tasto power.....e sei in recovery.
In recovery: 1- wipe cache; 2- wipe data; 3- reboot.
Ovviamente perderai tutti i tuoi dati quindi, se è il caso, effettua un backup con Huawei Backup
Ho scoperto l'arcano........ l'impostazione per il VoLTE compare nel menù solo se ci si trova in quel momento sotto rete 4G.
Non mi pare logico, nelle impostazioni dovrebbe apparire sempre per poter effettuare una scelta di massima, poi funzionerà solo sotto copertura 4G ovviamente......
Evidentemente la scelta è stata effettuata onde evitare possibili problemi software legati all'uso della funzione senza copertura adeguata. Probabilmente in 3g si creerebbero problemi dunque ecco il senso della scelta di disattivazione funzione senza corretta frequenza di rete attiva.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hd1kM.jpg Capita pure a voi ultimamente di avere questo errore quando state registrando un messaggio vocale su WhatsApp?
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Si sì è un Problema causato dall'applicazione Google. Prova aggiornando l'applicazione"Google" dato che è appena uscito un aggiornamento. Se ancora non va segui le indicazioni in questo link http://www.tuttoxandroid.com/2017/03...mento.html?m=1
Effettuato hard seret da recovery ed il bug del bluetooth che si attivava uscendo dalla modalità aereo è scomparso.
Si, però non è logico che si debba intervenire con un hard reset dopo un aggiornamento per rimettere le cose a posto.
L'utente medio dei cellulari non sa nemmeno cosa sia un hard reset.
Un cellulare dovrebbe funzionare correttamente senza bisogno di ripristini ad ogni aggiornamento.
Per me non è un problema, vengo da Nexus e ripristini, flash recovery o rom erano all'ordine del giorno ma "mia mamma", ad esempio, dovrebbe poter utilizzare un cellulare senza dover intervenire per risistemare le cose.
Non sei dello stesso parere anche tu ?
Se il software fosse perfetto, l'hard reset non sarebbe necessario. Purtroppo non è così. Ma non solo in Huawei, questo vale per il 90% dei terminali. A volte va tutto bene, a volte qualcosa si "inceppa" e bisogna resettare. Ovviamente per un minor update (tipo le patch di sicurezza) non è necessario.
Qualcuno utilizza l'app gemella per whatsapp ?
Io non riesco, appena la attivo wahatsapp smette di funzionare, non ricevo le notifiche e spesso nemmeno i messaggi, specie sul numero "gemello"
Buonasera, volevo sapere se avete riscontrato problemi di invio delle vCard dei contatti della rubrica mediante watshapp. Il mio mate 9 (no brand) non riesce ad inviarle; in pratica, la freccetta di invio di wa rimane bloccata.
Salve.
Ho da pochi giorni un Mate 9 aggiornato all'ultima versione.
Già letto l'intero thread. Già cercato altrove.
Disattivate tutte le ottimizzazioni batteria che potrebbero essere il problema.
Il problema: ogni tot minuti, non so bene se 90 o 120 più o meno, anche se le app che IO voglio sono lucchettate e protette nel multitasking e tutte le opzioni batteria disattivate, queste vengono ELIMINATE dal multitasking stesso. Questo con oltre 2 GB di ram ancora libera. C'è una qualche routine che fa questo e che mi porta il timeout schermo sempre a 1 minuto. E ogni volta devo riportarlo ai miei 15 secondi.
Ora capite che non ha senso, ma nessuno ha riscontrato questo problema? Come risolverlo?
Allora, fin'ora non avuto bisogno di bloccare le app nel multitasking. Tutto regolare tra app lasciate lavorare in background ecc
E le app me le ritrovo sempre nel multitasking. Prova a spegnere e riaccendere un paio di volte il dispositivo. Poi prova eliminando la cache da recovery (wipe cache). Se il problema dovesse persistere fai un reset.
Sto avendo problemi con il Bluetooth collegandolo alla macchina la rubrica è incompleta..... Ho provato a mettere rubrica Google poi sim poi telefono ma nulla mi escono sempre i stessi nomi ho provato a rifare la configurazione ma niente...... Sempre i stessi nomi.... Problema molto simile avuto con le foto delle chiamate rapide
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Ho appena provato e a me funziona. Ho selezionato un contatto e condiviso come vCard su un gruppo e ad un contatto singolo WhatsApp. Molto strano, hai lo smartphone brandizzato (acquistato con marchio 3, Vodafone, tim..)??? Hai i contatti salvati sulla SIM? Se si, sincronizzali sul tuo account Google o sul telefono, poi visualizzali dalla nuova origine e riprova.
Questa sera provo con un hard reset
Ho fatto un hard reset, ma non è cambiato nulla. Dopo circa 6 ore di attesa senza toccare il telefono, solo 5 app su 11 mi sono rimaste aperte/visibili nel multitasking. E questo con oltre 2 GB di ram aperta. Che delusione.. Soldi buttati.
Ha una gestione della ram peggio dell'S7 di Samsung.
A te quante ne rimangono aperte esempio dopo una notte? Hai altre soluzioni?
@denzel09 responso per te e per tutti: non c'è bisogno di mettere il lucchetto sul multitasking in quanto è soltanto una sicurezza in più onde evitare che quella o quelle determinato app possano lavorare in background (la maggior parte delle volte per rimanere in ascolto).
Detto ciò, posso asserire che La RAM al 100% sembrerebbe gestita in modo egregio. In pratica grazie a Denzel ho scoperto della chiusura dei task dopo un tot tempo. Ma, attenzione, si tratta dei task terminati ovvero quelli rimasti in memoria volatile ma che dalle relative app siamo usciti tornando indietro con il tasto back. Le app che invece lasciamo realmente aperte ovvero quella dalle quali usciamo premendo il tasto home rimangono tutte pronte all'uso e soprattutto apertura istantanea al momento e situazione in cui le avevamo lasciate.
Nella mia prova io ho lasciato circa 14 schede aperte. Di queste, sono uscito solo da 5 con il tasto home. Risultato: stamattina mi sono ritrovato nel menù multitasking solo le 5 app che avevo chiuso in tal modo. App alle quali ho anche concesso il lavoro in background (importantissimo) altrimenti il sistema avrebbe lavorato male facendomi trovare app pronte non autorizzate in background. Dunque risultato egregio.
Di fatto la gestione della RAM dovrebbe funzionare così su tutti i dispositivi, basta guardare un qualunque video di versus tra dispositivi.
Ovviamente @denzel se anche per te non funziona così hai chiaramente un Problema sul tuo dispositivo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro😅👋🏼
Ciao. Non ho capito molto bene. Ho postato anche qui: https://forum.xda-developers.com/mat...oblem-t3568950
Il problema come avevo cercato di spiegare è solo visibile. Nel senso che:
Io ho 11 app visibili/aperte nel multitasking. Dalle quali non esco mai col tasto back, sempre e solo con quello home. Infatti sono sempre pronte da dove le ho lasciate.
Ma dopo circa sei ore/una notte di inutilizzo(non so di preciso quante, comunque più di 3) io ne vedo sempre e SOLO 5 nel multitasking. Ovviamente se vado a riaprire una app che so aver lasciato in memoria, essa riparte esattamente da dove l'ho lasciata. Ma nel multitasking NON la vedo. E questo è molto fastidioso, perché quelle che ho lasciato lì vorrei che rimanessero lì.
Quale sarebbe il senso altrimenti.
Hai una soluzione per questo? O devo essere per forza così? Esempio io ho anche un le eco pro 3, e me le ritrovo sempre tutte lì anche dopo una notte.
Grazie
Guarda, soluzione? Direi non Problema. Forse utilizzando qualche app di terze parti che forzi la situazione da te riscontrata .
Farò altri test perché non sapevo della questione "5 app" da te poc'anzi descritta.
Personalmente non lo vedo come un problema perché, come ti ho detto precedentemente, io la notte il multitasking solitamente lo svuoto per poi avviate in 30 secondi le app principali che mi occorrono durante la giornata. Non escludo sia come tu dici e che non c'entri in questo tipo di gestione l'elrling machine Huawei.
Ripeto, farò degli ulteriori controlli ma, assolutamente penso che come problema puoi considerarlo solo tu perché onestamente, RR3 non inserito tra le app che lavorano in BG, si avvia in 11 secondi. Ripeto se non inseritro tra le app da chiudere a display spento. Altrimenti avrei, per tutto il corso della giornata, un'app così pesante che rimane costantemente aperta. Figuriamoci le altre. Infatti, MAI avuto alcun Problema fin'ora in tal senso.
Indagherò ancora relativamente al numero di App che si ritrovano pronte all'uso alla mattina. 👍🏼👋🏼
Dopo l hard reset il problema è rimasto penso sia un bug nella gestione della rubrica del bluetoot.... Qualcuno ha usato il mate con un dispositivo bluetoot?
Buonasera. Un consiglio tecnico. Con questo telefono è possibile che io lo colleghi ad una rete WiFi (senza internet), tipo Dashcam o chromecast, e simultaneamente avere la connessione dati attiva, in modo da poter navigare?
Grazie dell'interessamento. Più che un a App telecomando avrei bisogno di risolvere un problema che mi si presenta in macchina. Io ho una Dashcam wifi e, se trova il WiFi del mio cellulare attivo si connette automaticamente a quest'ultima. La cosa sarebbe perfetta se non per il fatto che mi esclude la connessione dati, e così non ho la possibilità di ricevere o inviare i messaggi di wa o altro.