Discutete qui di tutti i problemi del vostro Mate9 derivanti o causati dal Software.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i problemi del vostro Mate9 derivanti o causati dal Software.
ciao qualcuno ha provato a installare su mate 9 il launcher NOVA?
mi va in crash appena provo a mettere alcuni widget nella home.
non capisco il motivo.
Sembra che per ora le app di terze parti non siano completamente implementate. A me Nova con i widget finora provati va. Mentre quello che non funziona sembra essere l'opzione blocco schermo. Avendo impostato la password+impronta, nell'andare a sbloccare il dispositivo tramite impronte il software mi costringe a mettere comunque la password. Cosě la funzione double tap to sleep diventa inutile. Va bene solo per chi non utilizza nessun sistema di sicurezza.
~se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "grazie" 👉~
Salve, non ricevo i messaggi whatsapp. Devo aprire l'app e poi arrivano. Sembra che il telefono iberni l'applicazione. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Ciao, apri il menu multitasking e tieni premuto sull'icona in alto a sinistra di whatsapp. Nel menů successo scegli batteria. "Promemoria consumo intenso" e " chiudi dopo il blocco dello schermo" devono stare deselezionati.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7238T.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HEBpx.jpg
se guardi nelle impostazioni c'č l'opzione per attivare il tocco anche sui device che hanno una protezione col pin.
Ok ho fatto.
Era selezionato promemoria consumo....
Provo. Grazie
ciao,
ma nessuno di voi trova il touch del mate 9 un po fastidioso?
a volte non prende il comando.....non so spiegarmi bene forse....
Si, č il sistema contro i tocchi involontari che č ancora un po' acerbo. Comunque io ho disattivato le impostazioni guandi e disattiva tocco ed mi sto trovando bene. Prova e fammi sapere.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rotJJ.jpg
Continua a non funzionare.....
Altre idee?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Uzbbv.jpg
Quel lucchetto in alto a destra a cosa serve?
Allora, sono andato in app, impostazioni, accesso speciale, ignora ottimizzazione batteria, ho inserito whatsapp tra la lista delle app da non ottimizzare.
Provo la modifica per le notifiche.
Quando vi arriva un messaggio su messenger, vedete il numerino nell'icona dell'app nella home??
Ok. Purtroppo sui badge di notifica Huawei ci sta ancora lavorando. Queste sono quelle supportate da emui al momento:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ppjO2.jpg
Non si aggiornano le app ne arrivano le notifiche.
Ho configurato di tutto ma sembra tutto ibernato dopo il blocco schermo.
Non so se hai giŕ provato,
Impostazioni
App
Chiudi App dopo il blocco schermo
Controlla che quelle che ti interessano non siano bloccate.
Procedura Notifiche Mate 9 Android 7 Emui 5.0
Menu impostazioni – App - in basso troviamo il tasto Impostazioni – Accesso speciale:
-Ignora ottimizzazioni batteria: impostare le app che ci interessano con “CONSENTI”
-Scrittura impostazioni di sistema: consentire scrittura si sistema alle app che ci interessano.
-Accesso dati senza restrizione: attivare le app che ci interessano
Menu impostazioni – App – Apriamo l’app che ci interessa:
-Utilizzo dati: Dati mobili consentito – Wifi consentito – Dati background consentito
-Notifiche: Consenti notifiche/Banner/Schermata di blocco/Visualizzazione prioritaria/Visualizzazione prioritaria tutto attivo
-Batteria: Attivazione di sistema attivo – Il resto deve essere tutto disattivato
-Scrittura impostazioni di sistema deve essere su SI
Menu impostazioni – Batteria – Chiudi App dopo il blocco schermo:
Disattivare le app che devono inviare notifiche
Menu impostazioni – Wifi – Tasto in basso “Configura”:
Wifi attivo in sospensione deve essere impostato su “SEMPRE”
Menu impostazioni – Altro – Rete mobile:
Dati mobili sempre attivi deve essere attivato
Aprite l’app che vi interessa - Aprire il multitasking e premere il simbolo lucchetto per bloccare l’APP
Riavviare il dispositivo
Come si entra in questo menu badge?
Qualcuno sa come si fa a bloccare un'applicazione quando viene chiusa? Mi spiego meglio, se apro Facebook poi esco tornando indietro nei consumi continua ad andare anche se l'ho messa tra quelle che si chiudono una volta spento lo schermo.
beh si speriamo nell'aggiornamento. in realtŕ non č solo facebook ma in generale vedo che le app non vengono chiuse. se le forzo a chiudersi, poi le ritrovo aperte. questa cosa non mi piace. Ma sono certo che Huawei terrŕ conto di queste cose nei primi bug fix.
Sto riscontrando questo problema con whatsapp. Dopo 10 minuti esatti dall'ultima apertura dell'app, il servizio MessageService si chiude impedendo alle notifiche di arrivare. Questa anomalia si presenta sia a schermo acceso sia a schermo spento. Per riattivare il servizio devo o aprire l'app o disconnettermi e riconnettermi alla rete. Ho gia fatto un hard reset e disistallato l'app piů volte. Ogni impostazione risulta configurata perfettamente.
Tutti gli altri programmi, sia di messaggistica sia di altro, funzionano perfettamente e arrivano tutte le notifiche in tempo reale.
Molti utenti nel mondo hanno il mio stesso problema con Mate 9. Basta leggere sul forum Xda. Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo terminale se si usa whatsapp anche per lavoro.
Ciao a tutti,
Ho dovuto effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.
Prima ricevevo correttamente le notifiche del promemoria app a consumo intenso, le quali mi permettevano di chiudere o meno le app.
Ora non mi arrivano piů.
Su batteria, impostazioni in alto a dx, la casella promemoria consumo intenso č selezionata, cosě come chiudi app a consumo intenso.
La cronologia delle app a consumo e quella delle app chiuse č sempre vuota.
Come posso fare?
Il fatto che degli utenti possano avere problemi (come te) con un'applicazione di terze parti non significa che devi comportarti da hater. Il dispositivo č appena uscito ed il problema, insieme agli altri, č stato giŕ segnalato.Accade un po' su tutti i dispositivi android e non. Chiuso OT
Grazie mille!
Secondo te per riportarlo totalmente a zero se facessi un wipe reset (volta su + power) riuscirei a eliminare le impostazioni di prima e farlo tornare come appena uscito di fabbrica?
Te lo chiedo perché prima le notifiche delle app in extra consumo le ricevevo, ora no.
Inoltre dopo il reset che ho fatto dalle impostazioni a telefono acceso, ora noto che la batteria consuma molto ma molto di piů rispetto a prima.
Male!
Ho dimenticato di togliere la pwd prima del ripristino ed ora mi chiede la password.
Il problema č che non c'č la tastiera ovviamente perché la stessa si configura nelle impostazioni relative al primo accesso.... In pratica ho fatto un disastro.
Logicamente nemmeno HiSuite sul pc lo vede, altrimenti avrei fatto un restore.
Non dirmi che mi tocca l'assistenza...
Assolutamente no! Tranquillo l'unica cosa č che, se non ne sei giŕ munito dovrai procurati un cavo Otg. Lo colleghi e a quello colleghi una testiera e inserisci la password.
Poi il reset rifallo dall'interno. Da recovery non ha funzionato. Abbiamo scoperto un bug. Provvedo alla segnalazione.
ho il telefono da un mese e non ho mai perso nemmeno un messaggio. anzi di notifiche ne arrivano pure troppe. bisogna scremare un pň le notifiche di tutte le app.
Forse avrai qualche problema di qualche conflitto o non avrai impostato bene le app protette.
Diario del capitano:
Dopo essere entrato in possesso del cavo otg e inserito la password, non ho mollato.
Una volta eliminata la pwd ho fatto nuovamente wipe reset.
Ho riavviato il bomber come nuovo, provvedendo solo alla fine a inserire account Google solo per i contatti.
Subito dopo ho scaricato e installato l'aggiornamento.
Successivamente ho scaricato le app a me necessarie ad una ad una, senza nessun restore.
Risultato:
Oltre a tornare le notifiche delle app a consumo intenso, la batteria adesso dura come non ha mai fatto in passato.
Operazione terminata ieri verso le 24,30, ora vi scrivo dal mate con ancora il 47% di batteria.
Ho imparato che d'ora in avanti un dispositivo nuovo va inizializzato come appunto č, ovvero nuovo.
Ahahahah ottimo. Il bug della tastiera che non compare č stato segnalato. Un piccolo svarione Huawei sviluppo. Nulla di trascendentale.
Dunque ora sappiamo che, per il momento, per non incorrere in tale problemino bisogna eliminare le credenziali prima del reset da recovery.
Mentre Reset da OS attivo confermo completamente funzionante.
Invece io sto riscontrando riavvii del telefono, ogni tanto lo trovo che mi richiede il pin delle due sim inserite, ma č come se non si fosse riavviato in quanto nelle impostazioni, stato telefono il counter delle ore da quando č attivo rimane maggiore di 0. Qualcuno ha idea su come reinstallare il software da zero? Grazie