Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
I consumi non sembrano fuori norma viste le apps utilizzate ed il 4g attivo e che sei quasi a 2giorni di utilizzo.
Mentre se vuoi condivideee la risoluzione relativa al problema con calendar sarebbe molto utile a chi si trovi nella stessa tua precedente situazione.
Tornando ai consumi continua a monitorare utilizzando normalmente lo smartphone e facci sapere magari tra un paio di giorni
Grazie mille!
....sopratutto per la parte "continua a monitorare utilizzando normalmente lo smartphone". Sono uno di quelli che pensa che far fare allo smartphone 6h di schermo sia in ogni caso complesso ed estremamente soggettivo.
In ogni caso riporto qui sotto quello che l'utente diceva su Gcalendar:
Quote:
Preso settimana scorsa, telefono davvero sorprendente soprattutto per il comparto fotografico ma.... grosso ma: nei primi giorni di utilizzo (identico a quello che facevo e con le medesime app installate sul precedente NEXUS 6 Motorola) la batteria è morta alle 16!!!!! Telefono sempre tiepidino dietro indice di un lavoro incessante. Ma controllo dati ed aggiornamento app assolutamente regolare... Ho provato ieri anche a "spegnere" la seconda SIM. Ma nulla è cambiato. Alla ricarica delle 16 di ieri ha smesso di essere caldo dietro e "mi pare" che da oggi abbia un consumo diciamo "più nella norma".
Aggiornamento ore 13.30: alla fine a mali estremi estremi rimedi... Fatto un ripristino totale dello smartphone (fra l'altro con somma sorpresa perchè nella relativa opzione c'è la possibilità di salvare i dati in memoria quali foto musica, mappe di navigatori etc... così da risparmiare un sacco di tempo e dati in fase di ripristino...).
Adesso si che ci siamo... back del cell freddo... molta più ram disponibile...
Ho scoperto che in prima fase di attivazione mi sono andati in conflitto due calendari: il Google calendar che avevo sul Nexus e che erroneamente avevo scaricato anche qui (per poi disinstallarlo) ed il calendario Huawei perfettamente funzionante (che comunque si aggiorna con l'account google sul quale viaggia il calendario omonimo). Aver disinstallato Google Calendar creava una continuo accesso per la sincronizzazione (impossibile da farsi per la mancanza del primo) che teneva sotto stress la batteria
Ho attivato al massimo i settaggi di risparmio (pur senza attivare le due opzioni di risparmio energetico di default delle impostazioni) facendo anche chiudere tutte le app in background a spegnimento dello schermo...
Ma siamo ben lontani dalle promesse di autonomia che leggo...
Urge esame approfondito dei conflitti interni....
Aggiornamento ad oggi: ore 10:30 la batteria ha perso solo il 7% dalle 7 di stamattina!!!
Direi che adesso riconosco il Mate 9 provato da Andrea...
-
Ciao ragazzi, sono anch'io possessore di Huawei Mate 9, da fine novembre. Ho letto un po' i post precedenti. Anch'io noto un consumo della batteria diverso da quello dei primi giorni dopo l'acquisto, e anche il mio ha ridimensionare le ore rimanenti nei dettagli batteria dopo aver effettuato l'aggiornamento. Con piú precisione noto un consumo maggiore dopo aver aggiornato il telefono con l'ultimo aggiornamento rilasciato.
Ho anche notato, questo sin dalla prima accensione, uno strano comportamento del led di notifica. Quando arrivano notifiche Telegram, WhatsApp, Facebook, Messaggi, il led lampeggia, se insieme ad una di queste notifiche arriva una Mail, il led non lampeggia piú e rimane con luce fissa verde. Avete notato anche voi questa cosa?
-
Quote:
Andreabassist
Ciao ragazzi, sono anch'io possessore di Huawei Mate 9, da fine novembre. Ho letto un po' i post precedenti. Anch'io noto un consumo della batteria diverso da quello dei primi giorni dopo l'acquisto, e anche il mio ha ridimensionare le ore rimanenti nei dettagli batteria dopo aver effettuato l'aggiornamento. Con piú precisione noto un consumo maggiore dopo aver aggiornato il telefono con l'ultimo aggiornamento rilasciato.
Ho anche notato, questo sin dalla prima accensione, uno strano comportamento del led di notifica. Quando arrivano notifiche Telegram, WhatsApp, Facebook, Messaggi, il led lampeggia, se insieme ad una di queste notifiche arriva una Mail, il led non lampeggia piú e rimane con luce fissa verde. Avete notato anche voi questa cosa?
Si è una cosa su cui spero trovino soluzione al più presto. Fondamentalmente manca la gestione nativa del LED nella emui, ecco perché poi capitano questi inconvenienti.
-
Salve amici, possesore del Mate 9 da circa una settimana, purtroppo ho effettuato tutti i tentativi elencati nei post precedenti ma non riesco a risolvere 2 problemi: il primo rigurda l'applicazione gmail, che non mi notifica mai le mail in arrivo, sono costretto ad aprirla di tanto in tanto per poter scoprire se mi è arrivata una nuova mail.
Secono problema rigurda facebook, ho dei blocchi nello scorrimento delle pagine ad ogni video in anteprima, è un blocco evidente e costante non so come poter risolvere, se qualcuno può aiutarmi, ho versione MHA-L29c....b126 , per fare un primo tetativo vorrei fare un wipe-cache, come procedo ?
-
Quote:
@bubu
Salve amici, possesore del Mate 9 da circa una settimana, purtroppo ho effettuato tutti i tentativi elencati nei post precedenti ma non riesco a risolvere 2 problemi: il primo rigurda l'applicazione gmail, che non mi notifica mai le mail in arrivo, sono costretto ad aprirla di tanto in tanto per poter scoprire se mi è arrivata una nuova mail.
Secono problema rigurda facebook, ho dei blocchi nello scorrimento delle pagine ad ogni video in anteprima, è un blocco evidente e costante non so come poter risolvere, se qualcuno può aiutarmi, ho versione MHA-L29c....b126 , per fare un primo tetativo vorrei fare un wipe-cache, come procedo ?
Per gmail devi controllare che la sincronizzazione sia attiva:
Per quanto riguarda Facebook è possibile che il problema sia dovuto alla stessa app. Disinstallala e reinstallala. E, spiegami meglio il tipo di problema di modo che possa verificarlo.
-
Sincronizzazione Gmail era già attiva, ma continua a non segnalare le mail in arrivo, devo aprirlo per controllare le nuove mail, per Facebook ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema rimane, allo scorrimento si blocca sempre sui video.
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
@bubu
Sincronizzazione Gmail era già attiva, ma continua a non segnalare le mail in arrivo, devo aprirlo per controllare le nuove mail, per Facebook ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema rimane, allo scorrimento si blocca sempre sui video.
Inviato dal mio MHA-L29 usando
Androidiani App
🤔 Molto strano, ok per il wipe cache devi spegnere e riaccendere il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+ e power fino alla comparsa del logo Huawei. A questo punto basta rilasciare soltanto il tasto power e si è dentro il menù recovery. Scegli wipe cache e poi reboot.
Io ho fatto la prova con Facebook attivando lo scorrimento e non ho nessun problema. Ultimo aggiornamento fw-b126 e ultima versione standard di fb. Scorrendo non si inchioda mai e Gmail, non appena impostato il mio account Google, ha subito preso a notificare.
-
Ciao ragazzi, ho riscontrato un'ulteriore problema, durante il normale utilizzo, uno strano rumore come un "TAC", che viene dall'interno, accompagnato da una lievissima vibrazione. Pensavo inizialmente che fosse solo un caso a se stante, ma é già successo 3 volte in una settimana.
Che problema può essere? A qualcuno di voi é mai successo?
-
Quote:
Andreabassist
Ciao ragazzi, ho riscontrato un'ulteriore problema, durante il normale utilizzo, uno strano rumore come un "TAC", che viene dall'interno, accompagnato da una lievissima vibrazione. Pensavo inizialmente che fosse solo un caso a se stante, ma é già successo 3 volte in una settimana.
Che problema può essere? A qualcuno di voi é mai successo?
Ti ho taggato e riaperto il tuo problema nella discussione hardware.
-
Ciao grazie, non mi ero accorto, pensavo non avessi scritto il messaggio.
Non é il rumore delle lenti, ho provato a scuotere il telefono, e non é uguale. Il rumore che sento é molto piú intenso, sento che proviene dal retro del telefono, dalla parte bassa precisamente. Batteria? Dimmi dove continuare la discussione, se qui o su hardware :)