Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreabassist
Ciao grazie, non mi ero accorto, pensavo non avessi scritto il messaggio.
Non é il rumore delle lenti, ho provato a scuotere il telefono, e non é uguale. Il rumore che sento é molto piú intenso, sento che proviene dal retro del telefono, dalla parte bassa precisamente. Batteria? Dimmi dove continuare la discussione, se qui o su hardware :)
Hardware. Discussione hardware.
-
Quote:
MichelangeloR28
Si, è il sistema contro i tocchi involontari che è ancora un po' acerbo. Comunque io ho disattivato le impostazioni guandi e disattiva tocco ed mi sto trovando bene. Prova e fammi sapere.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rotJJ.jpg
~se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "grazie" 👉~
Dopo molti giorni di utilizzo ho notato anch'io questo lieve difetto del touch. Avevo già disattivato le due opzioni, ma a mio parere la mancanza di sensibilità al tocco permane solo nelle due linee estreme laterali (a sinistra e a destra), mentre nel bordo superiore ed inferiore il touch va benissimo (come nella parte centrale dello schermo). Anche il Mate 9 del mio collega si comporta nella stessa maniera, quindi escluderei un difetto hw del mio modello.
-
Volevo chiedere gentilmente un aiutino, ho provato varie impostazioni ma nulla è cambiato:
la mattina all'accensione del telefono mi arrivano i msg whatsup, telegram, le notifiche di facebook, ma invece le mail non si sincronizzano , devo aprire gmail e poi mi scarica , inoltre segnalo che dopo il primo avvio di gmail durante il giorno le mail arrivano e sono segnalate regolarmente graficamente e anche dal tono prescelto ad applicazione chiusa.
E' come se all'avvio del telefono gmail non fosse abilitata a partire, ma non capisco dove settare questa cosa, anche perchè per le altri applicazioni non ho fatto nulla hanno sempre funzionato bene.
Nel frattempo volevo togliermi un ulteriore curiosità, all'arrivo delle mail o delle notifiche facebook le notifiche le trovo solo in alto con la relativa letterina o nella barra delle notifiche scendendo il menu a tendina delle notifiche, ma non appare il classico numerino sull'icona dell'applicazione, è normale? E' android 7 che fa così...strano però.
Grazie a chi voglia aiutarmi
(ovviamente lo smartphone in firma è quello di qualche anno fa...)
-
Quote:
@bubu
Volevo chiedere gentilmente un aiutino, ho provato varie impostazioni ma nulla è cambiato:
la mattina all'accensione del telefono mi arrivano i msg whatsup, telegram, le notifiche di facebook, ma invece le mail non si sincronizzano , devo aprire gmail e poi mi scarica , inoltre segnalo che dopo il primo avvio di gmail durante il giorno le mail arrivano e sono segnalate regolarmente graficamente e anche dal tono prescelto ad applicazione chiusa.
E' come se all'avvio del telefono gmail non fosse abilitata a partire, ma non capisco dove settare questa cosa, anche perchè per le altri applicazioni non ho fatto nulla hanno sempre funzionato bene.
Nel frattempo volevo togliermi un ulteriore curiosità, all'arrivo delle mail o delle notifiche facebook le notifiche le trovo solo in alto con la relativa letterina o nella barra delle notifiche scendendo il menu a tendina delle notifiche, ma non appare il classico numerino sull'icona dell'applicazione, è normale? E' android 7 che fa così...strano però.
Grazie a chi voglia aiutarmi
(ovviamente lo smartphone in firma è quello di qualche anno fa...)
Per Gmail inizia a vedere questo aspetto:
Impostazioni/app, scegli Gmail. Poi scegli batteria.
Per i badge che non compaiono è una mancanza legata al laucher di Huawei. Non supporta ancora tutte le applicazioni. Solo queste:
Il problema è stato già segnalato.
-
Quote:
MichelangeloR28
Per Gmail inizia a vedere questo aspetto:
Impostazioni/app, scegli Gmail. Poi scegli batteria.
Per i badge che non compaiono è una mancanza legata al laucher di Huawei. Non supporta ancora tutte le applicazioni. Solo queste:
Il problema è stato già segnalato.
Quindi devo obbligatoriamente abilitare google+(in effetti avevo ON in chiudi dopo blocco schermo, quindi se è chiudi dopo blocco schermo non doveva funzionare neanche dopo il primo avvio mattutino, invece una volta avviato il telefono ed aperto gmail anche se con schermo bloccato in seguito le sincronizza le mail....boh) anche se non uso google+ in realtà.
Invece scegliendo Impostazioni/app, scegli Gmail. Poi scegli batteria. mi da dettagli alimentazione > analisi di alimentazione senza possibilità di settare nulla, solo i vari tempi di CPU, wi-fi etc...cosa devo fare in questo menu non l'ho capito
(grazie nel frattempo)
-
Quote:
@bubu
Quindi devo obbligatoriamente abilitare google+(in effetti avevo ON in chiudi dopo blocco schermo, quindi se è chiudi dopo blocco schermo non doveva funzionare neanche dopo il primo avvio mattutino, invece una volta avviato il telefono ed aperto gmail anche se con schermo bloccato in seguito le sincronizza le mail....boh) anche se non uso google+ in realtà.
Invece scegliendo Impostazioni/app, scegli Gmail. Poi scegli batteria. mi da dettagli alimentazione > analisi di alimentazione senza possibilità di settare nulla, solo i vari tempi di CPU, wi-fi etc...cosa devo fare in questo menu non l'ho capito
(grazie nel frattempo)
No no Google+ l'ho inserito come esempio 😅. Ora mi sono accorto che Gmail, essendo app di sistema, non ha quelle quelle opzioni in più. Per cui direi che sei hai settato questi parametri..
....dovresti provare a cancellare cache e dati e reimpostare Gmail.
-
Riuscite a cambiare l'ordine dei contatti preferiti? Io lo faccio, salvo ma poi torna tutto come prima
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
MichelangeloR28
No no Google+ l'ho inserito come esempio . Ora mi sono accorto che Gmail, essendo app di sistema, non ha quelle quelle opzioni in più. Per cui direi che sei hai settato questi parametri..
....dovresti provare a cancellare cache e dati e reimpostare Gmail.
Allora ho controllato non era nelle app inserite nel risparmio energetico, anzi diro di più, gmail non esiste nelle app (chiudi app dopo il blocco schermo in batteria...)
Comunque dopo aver inserito google+ieri sera anche se avevi fatto solo un esempio, stamattina all'accensione mi si sono soncronizzate le mail, continuo a non capire bene il funzionamento ma credo che c'è bisogno di un bel aggiornamento, bug vari credo ce ne siano ancora tanti.
Ad esempio voi siete riusciti a ordinare alfabeticamente le applicazioni, io ho provato in tutti i modi ma non sembra ci sia verso.
-
Quote:
@bubu
Allora ho controllato non era nelle app inserite nel risparmio energetico, anzi diro di più, gmail non esiste nelle app (chiudi app dopo il blocco schermo in batteria...)
Comunque dopo aver inserito google+ieri sera anche se avevi fatto solo un esempio, stamattina all'accensione mi si sono soncronizzate le mail, continuo a non capire bene il funzionamento ma credo che c'è bisogno di un bel aggiornamento, bug vari credo ce ne siano ancora tanti.
Ad esempio voi siete riusciti a ordinare alfabeticamente le applicazioni, io ho provato in tutti i modi ma non sembra ci sia verso.
Aaah capito. Interessante. Vediamo ora col nuovo aggiornamento b138.
Se intendevi l'ordinamento alfabetico per le icone no, si possono ordinare manualmente. Attivando il drawer, al suo interno sono ordinate.
-
Quote:
MichelangeloR28
Aaah capito. Interessante. Vediamo ora col nuovo aggiornamento b138.
Se intendevi l'ordinamento alfabetico per le icone no, si possono ordinare manualmente. Attivando il drawer, al suo interno sono ordinate.
Per drawer intendi quell'icona che raggruppa altre icone all'interno ?
La b138 quando è prevista ?