CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 53 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 526
Discussione:

[Huawei Mate 9 ] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Noi stiamo parlando del software buggato da mesi mentre Huawei/Honor/EMUI fanno finta di nulla, ma come la mettiamo con la furbata hardware che ha fatto Huawei riguardo le memorie interne "UFS 2.1 - UFS 2.0 - eMMC" su Mate 9 e P10!?

Idem con i moduli Ram "LPDDR3 anziché LPDDR4"!?

Ci sono Mate 9 che hanno memoria interna UFS 2.1 con punteggio 790/800, mentre altri Mate UFS 2.0 con punteggi 580/138. Il mio Mate 9 ha UFS 2.0, meno veloce della UFS 2.1, come da test con l'app "AndroBench", come da seguente screenshot....:

Spoiler:

Vi rendete conto!?

Abbiamo pagato 700 Euro il Mate 9 per poi scoprire che altri Mate 9 hanno una memoria interna diversa dalla nostra molto più veloce. Nel mio caso sono stato sfortunato visto la memoria interna UFS 2.0 e non UFS 2.1. Come ci si deve sentire da una specie di "truffa" simile!?

Sul Web è pieno di articoli riguardo questa vicenda. Mentre su XDA c'è una guida per capire meglio quale tipo/marca di memoria interna ha il nostro Mate 9.

Per finire, se ne parla anche su Androidiani nel seguente Thread....: https://www.androidiani.com/forum/hu...i-velocit.html

La verità!? Sono stufo, non ho voglia di discutere e fare il reso del Mate 9. Tra l'altro, nonostante la memoria interna UFS 2.0 del mio Mate 9, devo ammettere che il Mate 9 è un vero mostro di fluidità e rapidità, mai un Lag né impuntamenti, con qualsiasi applicazione. Ma visto le scorrettezze Huawei/Honor/EMUI prima a livello software e poi hardware, ho deciso mai più questo "Brand".

Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano L'avatar di bmaxx

Smartphone
    Huawei Mate 9

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

@Malaya

io non difendo l'indifendibile (mi sento preso in causa visto che ho un pò "difeso" Huawei perchè ne sono mediamente soddisfatto), non ho un negozio e non mi pagano per la pubblicità che gli faccio.

Che certi aspetti siano "vergognosi" sono d'accordo con te. Ho contattato l'assistenza più volte segnalando problemi ed errori di vario tipo e la risposta è sempre stata la stessa, cioè resettare il telefono !!!! Questo è un'atteggiamento davvero pessimo e non ha scusanti. Sono sei mesi che ho il terminale e NON hanno MAI messo a posto 1 solo baco o bug..... bug grossi..... come la app di posta che funziona malissimo e da un sacco di problemi, come il Bluetooth che si spegne al riavvio, come il non disturbare che ha impostato i giorni di calendario errati, ecc.

Però purtroppo, d'altro canto....... Apple cosat molto di più e non ti dà così tanto di più, e Samsung è uno SCANDALO su tutto (bug, assistenza, ecc.)

Per cui...... per ME..... al momento...... Huawei risulta la "meno peggio"........ cioè non toglie che mi associo con Voi tutti perchè sarebbe ora che dessero l'assistenza che devono e sarebbe ora di sistemare questi innumerevoli bug.

Resto comunque e sempre dell'idea che dovrebbero (tutti i costruttori, Google, Apple, ecc) snellire pesantemente i software togliendo tutte quelle funzioni superflue e rendere più efficienti, veloci e senza bug i terminali, con un'occhio di riguardo a quelli di punta.

Per curiosità, lo chiedo con te Malaya....... su quale terminale/brand ti affiderai la prox volta ???? Vorrei capire.....
    Emilia terra di motori.....

Malaya
    Guest
    Predefinito

@bmaxx ciao.

Non era riferito a te, a nessuno in particolare, ma a chi tende a nascondere questi problemi con superficialità oppure per interessi.

Hai letto il mio ultimo post in questo Thread riguardo le "Memorie interne"???

Non solo i problemi software mai risolti su Mate 9 ma, si aggiunge anche la storia delle diverse "Memorie interne" su più Mate 9. Il Mate 9 sul sito ufficiale Huawei viene pubblicizzato/dichiarato con le caratteristiche della "Memoria interna UFS 2.1", invece poi vai a scoprire che su molti Mate 9 hanno montato la UFS 2.0 e non la UFS 2.1. Il mio ha una UFS 2.0. Quindi mi sento doppiamente "truffato" perché ho un Device più lento di altri Mate 9 con "Memoria interna" UFS 2.1.

La storia delle "Memorie interne" non solo su Mate 9 ma, anche su P10. Anzi, su P10 è ancora più grave, perché alcuni P10 montano memorie eMMC ancora più lente delle UFS 2.0/UFS 2.1, non solo, alcuni P10 montano moduli Ram LPDDR3 anziché LPDDR4.

Concordo sul fatto che, tutti fanno i "furbi" e non c'è un brand affidabile al 100%. Questo non significa che dobbiamo abbassare la testa e farci fregare 650 Euro alla volta.

Huawei tra vetri poco oleofobici, tra software gravemente buggato senza mai risolvere, tra pochi aggiornamenti, tra truffa "Memoria interna", sta guadagnando mercato e vendendo i suoi prodotti fior di quattrini con faccia tosta. Una vera vergogna.

Se io compro un Device perché sul sito ufficiale Huawei è pubblicizzato/dichiarato con quelle caratteristiche hardware e software, pretendo che, tutto sia alla lettera come pubblicizzato/dichiarato da Huawei. Dal momento che, i miei 650 Euro erano buoni e profumati.

A quali terminali mi affido la prossima volta!? Di certo non più Huawei/Honor. A differenza di ora, non esiterò più a fare il reso del Device alla prima caratteristica dichiarata dal brand/produttore e non rispettata dal brand/produttore. Oltre a scrivere post come questi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi sono incuriosito che programma devo usare per testare la memoria interna? Questa è proprio grossa! Se trovassi un modo per riavere TUTTI i miei soldi lo farei e comprerei altro sono veramente deluso...
    Malaya, guarda che anche io sono furioso...e questa nuova che hai portato alla nostra attenzione non so' proprio commentarla...sto' rompendo all'assistenza costantemente ma è come dici tu....non gli risulta nulla...

Malaya
    Guest
    Predefinito

@Maicog ciao, scarica dal seguente link del Play Store l'applicazione "AndroBench"....: https://play.google.com/store/apps/d...da.androbench2

Prima di avviare il test pulisci la cache delle applicazioni da "Memoria archiviazione" oppure da "Gestione telefono", poi riavvia il Device, possibilmente con batteria carica al 100%. Successivamente apri l'app "AndroBench" per avviare il test "Run All Benchmarks", aspetta la fine del test che dura pochi minuti, e poi posta lo screenshot in questo Thread. Così saprò dirti se la "Memoria interna" del tuo Mate 9 è UFS 2.1 oppure UFS 2.0. Comunque le UFS 2.1 hanno velocità/punteggio 790/800-MB/s, mentre altri Mate UFS 2.0 hanno velocità/punteggio 580/138-MB/s.

Non sono stato io a scoprire questa storia delle "Memorie interne" su Mate 9 ma, sul Web è pieno di articoli su siti noti/famosi che trattano questa storia, come del resto tema trattato anche su XDA dove tramite guida si può capire addirittura la marca della "Memoria interna" oltre la velocità. Se ne parla ampiamente anche su altri forum dove molti utenti delusi hanno contatto Huawei via mail.

Tra l'altro, tanto per restare in tema, segnalo un bug che forse pochi si sono accorti e fatto caso. Le notifiche "Banner" delle applicazioni su Nougat non funzionano. Né su P8 Lite 2017 né su Mate 9. Mi riferisco alla funzione/opzione "Banner" cerchiata sul seguente screenshot....:

Spoiler:

Su Device Huawei con Marshmallow le notifiche banner delle applicazioni funzionano correttamente. Mentre su Nougat no. Le notifiche banner sono quelle a comparsa in alto sotto la barra di stato che durano pochi secondi. Con le applicazioni di terzi tipo Tapatalk, Twitter ecc non funzionano. Funzionano solo con l'app "Messaggi" preinstallata. Con l'app Gmail e Email non so dire perché sto usando il cliente K9-Mail.

Infatti per avere le notifiche banner di tutte le applicazioni, tanto per cambiare e riparare i danni di Huawei/Honor/EMUI, ho installato l'ottima app "Floatify".

Quindi, altro grave bug di questa versione Nougat/EMUI 5.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

Maicog (19-07-17)

Androidiano L'avatar di bmaxx

Smartphone
    Huawei Mate 9

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Hai letto il mio ultimo post in questo Thread riguardo le "Memorie interne"???
    Sì, ho letto, e le mie memorie sono messe peggio delle tue !!!!! Il mio telefono ha 7 mesi acquistato in Coop.....

La cosa peggiore comunque è verificare che la velocità in termini di prestazioni tra un Mate9 da 750 euro e un P9 Lite da 200 è veramente esigua......

Al prossimo giro prenderò un terminale "economico" perchè quelli di fascia cosidetta alta lo sono solo nel prezzo.
    Ultima modifica di bmaxx; 19-07-17 alle 12:52
    Emilia terra di motori.....

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bmaxx Visualizza il messaggio
    Sì, ho letto, e le mie memorie sono messe peggio delle tue !!!!! Il mio telefono ha 7 mesi acquistato in Coop.....

La cosa peggiore comunque è verificare che la velocità in termini di prestazioni tra un Mate9 da 750 euro e un P9 Lite da 200 è veramente esigua......

Al prossimo giro prenderò un terminale "economico" perchè quelli di fascia cosidetta alta lo sono solo nel prezzo.
    In che senso peggio???

Perché su alcuni Mate 9 hanno montato UFS 2.1 come da specifiche dichiarate da Huawei, mentre nei peggiori dei casi (come sul mio Mate 9) hanno montato la UFS 2.0. La migliore è ovviamente la UFS 2.1.

Se invece è una eMMC, allora sei messo male, perché la eMMC è quella datata più lenta della UFS 2.0. La eMMC fa di velocità 250 MB/s. Però mi risulta che, su nessun Mate 9 hanno montato la eMMC. Nel caso sul tuo Mate 9 risulta una eMMC, allora è veramente "grave".

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Come si fa a vedere se monta memoria ufs 2.0 o 2.1 ?

Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho questi risultati

Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

Malaya
    Guest
    Predefinito

Il problema che non solo hanno montato due memorie differenti, ma come indicato sul forum XDA, hanno montato memorie di diversi produttori/marche. Di conseguenza il risultato del tuo test, è leggermente più veloce del mio test sulla memoria UFS 2.0 perché semplicemente la tua UFS 2.0 è di un'altra marca.

Per essere sicuri che sia una UFS 2.1 deve superare/raggiungere i 750/180 MB/s.

Pagina 46 di 53 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio