Originariamente inviato da
CoolFix808
Cari utenti,
mi trovo costretto ad aprire un nuovo topic, perchè, pur cercando sul forum e su internet, non ho trovato risposta al mio quesito.
Sono interessato all'acquisto di un caricatore da auto originale Huawei che mi permetta di avere la SuperCharge.
Ho visto che Huawei offre due caricatori: l'AP38 ed il più recente CP37.
Come ben sapete, il nostro Mate 9 supporta la ricarica in modalità SuperCharge a 22,5W (4.5V=5A o 5V=4.5A).
E qui arriva il bello.
Il vecchio modello di caricatore (AP38) supporta le seguenti modalità di ricarica:
- Uscita 1: 5V=1A (fino a 5W);
- Uscita 2: 4.5V=5A e 9V=2A (fino ad un massimo di 22.5W).
Il nuovo modello (CP37) supporta, invece, le seguenti modalità:
- Uscita 1: 5V=2A (fino a 10W);
- Uscita 2: 5V=4A, 9V=2A e 10V=4A (fino a 40W).
Se fate caso alle modalità che ho evidenziato, noterete che non sono proprio uguali.
Mentre il vecchio modello supporta perfettamente la SuperCharge "1.0" a 22,5W (4.5V=5A o 5V=4.5A), il più recente CP37 sembrerebbe fermarsi a 20W (5V=4A), cioè la SuperCharge 2.0.
Eppure sul sito Huwaei tale caricatore viene presentato come compatibile con tutti i modelli...
Secondo voi, se acquistassi il CP37, il Mate 9 riuscirebbe comunque a caricarsi a 20W (magari un pò più lentamente). oppure rileverebbe che il caricatore non è in grado di fornire la SuperCharge 1.0 (22,5W), finendo per caricarsi in modalità lenta a 5V=1A (5W)?
Sinceramente, mi scoccerebbe molto dover acquistare un modello vecchio di caricatore da auto.
Se avessi conferma che il CP37 è comunque compatibile con la SuperCharge 1.0 del Mate 9, preferirei acquistarlo al posto del vecchio AP38.
In tal modo forse sacrificherei un pizzico di velocità di ricarica, ma prediligerei i suoi materiali (alluminio contro plastica), nonchè la sua compatibilità con la ricarica a 40W, così da non vedermi costretto ad acquistare un altro caricatore da auto, qualora nel giro di un anno sostituissi il Mate 9 con un dispositivo più recente che supporta tale modalità di ricarica.
Spero di avervi esposto la situazione nel modo più chiaro possibile.
Ringrazio in anticipo chiunque mi saprà aiutare.