E' stata appena rilasciata una nuova rom ufficiale da Huawei, si tratta della versione C232B016
Link per il download:
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
Al momento nessun changelog.
Visualizzazione stampabile
E' stata appena rilasciata una nuova rom ufficiale da Huawei, si tratta della versione C232B016
Link per il download:
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
Al momento nessun changelog.
Novità e miglioramenti su questa ultima realise di Firmaware per il "piccolo"?
Per il momento sembra che il browser sia finalmente stabile, è stato implementato anche la gestione dell'agent ma non mi sembra che funzioni a dovere. Nulla sul piano telefonico o di ricarica tramite usb.
Domani saprò dire di più su questo aggiornamento.
Come al solito sei.......... GRANDE!!!
Disponibile anche il root. La sto preparando.
Zombolo la tua rom cucinata?
Si, è in upload. Tra qualche ora sarà su megaupload e la potrete scaricare. Per rootarla basterà usare il solito metodo che ho postato nell'altra guida (la cartella sanixupdate sulla memoria del tablet).
Bhe il 9 gennaio al rientro da tutto, e' una bella notizia, cmq e' supportato il piccolo, e' stato davvero un ottimo acquisto, oggi mia prima giornata di lavoro, e' fantastico....
Cosa ha di djverso rispetto alla 012??? Io ancora non lo root, cmq la 012 mi sembra che vada bene...
Pif.
ovviamente si parla di honeycomb giusto?
appena la provate fate sapere le vostre impressioni, prima di domenica non potrò provarla :(
La fluidità del sistema sembra migliorata persino rispetto alla B020. Ma la cosa che salta all'occhio com'è stato detto prima è il browser: migliorato di molto in reattività a mio avviso! E novità incredibile, si può abilitare l'user agent per navigare in qualsiasi sito non in versione mobile (es. corriere della sera)! Stasera dopo aver finito di uppare la rom metto in condivisione anche i tre programmi Huawei che mancano in questo firmware ufficiale (DLNA, Backup e Net Assistant).
@l "maestro" Zombolo
Non per mancarti di rispetto Maestro, ma tu queste modifiche della rom le fai con L'SDK? sul PC?
in attesa della rom
c'e' un metodo per flasharla senza perdere applicazioni installate e settaggi tramite fastboot (tool nelle sdk android) e precisamente si fa:
Spegnere il mediapad ed accenderlo in modalita fastboot (accensione + vol+ bisogna avere i driver installati nel pc e collegare il tab con la connessione usb
Aprire un prompt msdos dove si trova il comando fastboot e dove dobbiamo mettere anche la rom estratta da update.zip dentro dload.
fastboot flash boot boot.img (dove boot.img e il nome del file del kernel )
fastboot flash system system.img.ext4 (da prelevare dentro la cartella dload update.zip)
Visto che cambiano solo le applicazioni di sistema non dovrebbero esserci incompatibilita di sorta, mal che vada si flasha tutta la rom col procedimento di Zombolo che cancella tutto.
Metodo gia' testato sulla mia pelle e funziona,ovviamente non mi assumo responsabilita' per eventuali problemi.
Fastboot e adb
He! erik501 il tuo parlare è duro, diciamo che una piccola percentuale di quello che hai scritto (circa il 100%) non l'ho capita, se il tuo cuore si muove a compassione per noi poveri mortali è possibile ripetere con un linguggio un po più "niubbesco"?
Allora si scarica lSDK da quì per la propria piattaforma, si installa, ci si procura la nuova versione del firmware (se ho capito anche quella ufficiale senza mod Zomboliane va bene) e poi?
Se sei in windows apri un prompt ms dos dove si trova l'eseguibile fastboot e dove devi avere messo anche la rom estratta e poi dai il comando:
Fastboot flash system (nome file immagine compreso estensione)
Fastboot flash (system,boot,data e altre sono le partizioni flashabili)
Basta fare fastboot senza scrivere niente altro che vengono fuori tutti i comandi.
Ah quindi da riga di comando? nessuna interfaccia grafica? che fa tanto da "novellino" ma assai più "tranquillizzante"?
Cos'è nome file immagine da dove si prende? (la rom scaricata?)
Si e precisamente system.img.ext4
Bisogna estrarre dal update.zip dentro dload
ma il mediapd deve essere collegato quando si lancia il comando?
Collegato al PC intendo.
Si via usb e deve essere messo in fastboot cioe da spento lo accendi tenendo premuto vol+
Sistemata la minigiuda
AHHHHHHH! questa del fastboot non la sapevo, ed ammesso che vada tutto per il verso giusto, dove vedo la variazione in impostazioni/info sul tablet/Numero build?
Allora ci ho provato ora, ad avviare (senza collegare via usb) in fast boot, mi ha detto FAIL, quando lo faccio con la usb non lo fa?
Te ne accorgi perche' il sistema aggiorna la rom durante l'avvio e vedi a schermo le varie fasi mentre si avvia.
Oltre che dopo nelle informazioni del sistema
"sistemata la minigiuda" dov'è scusa?
Ah si trovata, Grazie!
Nn male questa 016 ma fino a qundo nn ci sara' la possibilita di impostare la sd come memoria princiapale nn ci siamo
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Scusa Erik, ma se non mi piace, con lo stesso sistema posso downgradare alla 015?
Credo di si,mal che vada devi flashare la rom completa se vedi malfunzionamenti.
Ciao scusa ma dove trovo boot.img? Cosa significa "il nome del file del kernel.."? Ho visto che nella ROM di zombolo c'è un file boot.img devo prendere quello? Oppure devo scrivere fastboot flash boot system.img.ext4?
Scusa le domande stupide ma vorrei provare l'update col tuo metodo per vedere se salvo tutte le impostazoni....
G.
il kernel e' una cosa e il system un altra se fai cosi' fastboot flash boot system.img.ext4fai un macello perche tenti di scrivere la rom dove va il kernel
nel caso di questa rom basta solo flahsare il system perche' il kernel e' uguale
la procedura e questa fastboot flash system system.img.ext4
Allora, ho eseguito la procedura esattamente come riportato, è semplicissimo e velocissimo e sembra che sia andato tutto bene. Ovviamente visto che ho flashato solo un singolo file, credo che sia normale che non siano cambiate le versioni di ROM. Quando visualizzo le info di sistema vedo:
- Ver banda base: 313206
- Versione kernel: 2.65.35.11
- Numero build: S7-301uV100R001C240b015Beta01
Direi che però l'aggiornamento è riuscito in quanto non ho più la possibilità di spostare le APP su SD. Adesso vediamo se questo update vale davvero la pena di perdere la funzione delle app su SD......
Edit: però non capisco come si attivi lo "user agent" del browser per navigare i siti come da un pc... qualcuno sa spiegarmelo?
Edit2: Mi pare che con questo metodo si perde il root di sistema... io ho ancora installato Superuser ma quando lancio root explorer non mi abilita più come utente root.... Adesso aggiorno con la procedura standard e vediamo come va... in generale il metodo di Erik è ottimo ma forse per utenti un pochino più esperti di me.....rotfl
Ciao e grazie
Guido
per il root e normale averlo perso,basta usare lo sanixupdate di zombolo per riattivarlo
Ragazzi sapete se nella ROM ufficiale c'è il supporto telefonico e sms?
Inoltre vorrei un dialer bello comodo, che abbia vivavoce e tastoni di fine chiamata grandi.
Grazie
Una curiosità:
attualmente ho la ROM ufficiale precedente, non ho mai rootato e ho installato l'apk del modulo telefonico.
Se volessi fare l'aggiornamento ufficiale nuovo ed installare di nuovo il modulo tel, dovrei fare per forza il root?
Grazie
se hai la B012 ufficiale, che trovi sul sito huawei, puoi direttamente installare il modulo telefonico.
A me andava.
Quale intendi per aggiornamento ufficiale nuovo?
sì ho la B012 ufficiale, posso mettere la B016 e l'apk del modulo telefonico?
o mi conviene aspettare, per mettere ICS ufficiale?
non avrebbe senso secondo me poter installare il modulo telefonico nella B012 e non nella B016 (più recente). quindi penso possa funzionare a rigor di logica. dovresti provare. Altrimenti potersti installare la b015 messa a disposizione da zombolo, seguendo il topic apposito, in modo da migliorare notevolmente le caratteristiche del mediapad: touch più reattivo, carica via usb, ottima stabilità di sistema, possibilità di spostare le app nella sd esterna.
C232B016 con root e modulo telefonico/SMS (funzionante anche in modalità portrait) e bluetooth-tethering abilitato:
Share-Online - dl/IZA6FOXLIU9
Direi che non manca nulla. ^__^
c'è solo la cartella dload, c'è bisogno d'altro? dov'è la procedura per l'installazione?
Grazie della vostra gentilezza, ma è il mio primo android.
per la procedura guarda quì https://www.androidiani.com/forum/hu...opzionale.html oppure quì https://www.androidiani.com/forum/hu...tml#post965841
Ma si parla di una cartella sanixupdate dove si prende?
Non sarebbe possibile creare un post dedicato agli aggiornamenti dove mettere le procedure e i vari formware? Secondo me sarebbe molto più comodo, che ne dite?