CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Mediapad e TIM - APN di default

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sai cosa ho fatto invece di tutta questa roba che tra l'altro per me e' arabo? sono andato nelle impostazioni APN del tab , ho selezionato WAP TIM e dove c'era "default.supl" nel tipo di APN ho levato default , e ora sembra non andare piu' su WAP TIM
    Puo' essere valida?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Certo che va bene ma non è MAI successo che il tablet cambiasse da solo APN. Una volta settato ibox.tim.it non è mai più cambiato. Il problema si pone quando si mette una ROM nuova perché di default la prima volta che il tablet si accende andava su wap.tim.it e ogni cambio ROM mi costava 2 euro. Da qui l'idea di editare il file di configurazione e togliere gli APN non necessari.

    Saper editare il file serve anche a chi non ha il proprio operatore configurato (vedi H3G). In ogni caso meglio evitare di toccare file di configurazione se non si ha idea di cosa si sta facendo per cui hai fatto benissimo.

    Ciao

    G.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao.
    Tempo fa chiesi per l'apn della 3 perchè è il mio operatore principale, ma la prossima settimana andrò in ferie in un posto dove prende solo Tim, quindi vorrei farmi quella un mese 1 gb con un'altra mia sim, ho solo un dubbio sull'apn da inserire.

    Ho fatto una ricerca ed ho trovato queste due configurazioni, mi dite quale è corretta?

    grazie

    Configurazioni - Tutto Android Wiki

    Come configurare la navigazione Internet 3G su smartphone Android: APN Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone | GigaBlog

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per TIM sulla tariffa flat 1GB - 9€ mese l'APN deve essere TASSATIVAMENTE ibox.tim.it altrimenti paghi 2 euro all'ora e te li scalano alla prima connessione su APN sbagliato. Attenzione alla configurazione degli APN perchè il MEDIAPAD va di default sull'apn wap.tim.it che tu paghi. Devi settarlo come APN principale.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidozerbinati Visualizza il messaggio
    Per TIM sulla tariffa flat 1GB - 9€ mese l'APN deve essere TASSATIVAMENTE ibox.tim.it altrimenti paghi 2 euro all'ora e te li scalano alla prima connessione su APN sbagliato. Attenzione alla configurazione degli APN perchè il MEDIAPAD va di default sull'apn wap.tim.it che tu paghi. Devi settarlo come APN principale.

    Quelli che ho postato sono tutti e due con "ibox", ma quale dei due è corretto?
    Si avevo letto di sta cosa, ma se se io li imposto manualemente a manina, li inserisco io, e metto il pallino in quello, andrà pure su ibox che ho inserito?
    Se io "wap.tim" non lo metto proprio come fa ad andarci?
    ciao e grazie

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Quelli che ho postato sono tutti e due con "ibox", ma quale dei due è corretto?
    Si avevo letto di sta cosa, ma se se io li imposto manualemente a manina, li inserisco io, e metto il pallino in quello, andrà pure su ibox che ho inserito?
    Se io "wap.tim" non lo metto proprio come fa ad andarci?
    ciao e grazie
    Quando prendi la SIM TIM e la inserisci nel Mediapad hai già gli APN TIM impostati (sono settati nel file di configurazione del Mediapad), non devi settarli a mano. L'APN che devi usare tu è quello che si chiama TIM Web (l'unico che va su ibox.tim.it). Attenzione però che il MEDIAPAD si collega di default sull'altro APN (wap.tim.it) e la prima volta che lo accendi ti cucca via 2 euro. Poi setti come APN di default il TIM Web e da lì in poi vai tranquillo.

    Da qui il mio post e la soluzione su come togliere gli APN non desiderati dal file di configurazione iniziale del Mediapad.

    G.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Adesso ho capito qualcosa di più.
    :-)

    Partiamo però dal presupposto che non ho i diritti di root perchè ho Fw ufficiale Huawei, come posso fare per non farmi ciucciare i 2€ tutte le volte?

    Sempre però quelli linkati sopra, sono tutti e due settati "ibox", ma hanno alcuni parametri diversi, qual'è corretto?
    Ultima modifica di B@rt; 02-02-12 alle 12:12

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E'corretto quello che GIA' hai sul mediapad per cui non preoccuparti dell'APN è già configurato appena metti la scheda.

    Come fai a non farti ciucciare i due euro? A dirti la verità l'unica opzione che io ho trovato è modificare il file di configurazione...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    oppure modifichi l'indirizzo dell'apn "traditore" ad esempio vattelapesca.mah, quell'indirizzo non esiste e quindi hai il tempo di cambiare il settaggio senza perdere i due euro.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    oppure modifichi l'indirizzo dell'apn "traditore" ad esempio vattelapesca.mah, quell'indirizzo non esiste e quindi hai il tempo di cambiare il settaggio senza perdere i due euro.
    anch'io ho fatto cosi: sono entrato nella configurazione dell'APN BASTARDO (WAP.TIM.IT) e gli ho cambiato sia il nome e sia l'indirizzo internet wap.tim.it mettendoci il mio nome (p.e)
    sembra che funzioni
    Ho chiamato il 119 e con un tecnico siamo arrivati a questa soluzione. tra l'altro lei (era una donna...) mi ha assicurato che l'addebito di 2 euro non mi sarebbero piu' stati fatti, ed in ogni caso potrei chiedere il rimborso poi...
    aspetto vs pareri e vs segnalazioni se anche voi avete risolto in questo modo o altro
    ciauz

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy