CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Mediapad e TIM - APN di default

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    oppure modifichi l'indirizzo dell'apn "traditore" ad esempio vattelapesca.mah, quell'indirizzo non esiste e quindi hai il tempo di cambiare il settaggio senza perdere i due euro.
    Esatto, il problema è che per arrivare alla configurazione dell'APN devi avere la scheda inserita e attiva altrimenti non vedi il menu di configurazione. Ergo appena accendi il mediapad e si collega a wap.tim.it TI FUMI I 2 EURO. Questo succede AD OGNI AGGIORNAMENTO se non modificate il file di configurazione nelle ROM di ZOMBOLO. Anche a me la TIM ha restituito i 2 euro ma poi ogni volta che aggiorno me li rifuma e non è nemmeno colpa loro... la colpa è solo del maledetto file del mediapad che mette tutti gli APN come default e a quel punto il mediapad sceglie il primo della lista (wap.tim.it).... il file va sostituito nella ROM di Zombolo prima di fare l'aggiornamento.....

Ciauz

G.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

ho capito, come non detto, allora l'unica è modificare il file di configurazione prima di "montare" la rom, come hai scritto tu.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho usato ASTRO (un'app gratuita ) che mi ha permesso di editare l'APN della tim WAP cancellandolo, ora sembra che funzioni.
    non sono riuscito a capire QUANDO si riposizionava su wap da solo: dopo una ricarica della batteria,dopo uno spegnimento in stand-by , dopo una nuova app scaricata....boh?chi lo sa'?
    Quote Originariamente inviato da guidozerbinati Visualizza il messaggio
    In ogni caso ho smanettato un pochino e il file di configurazione si trova sotto /system/etc e si chiama apns-conf.xml. Sul file ci sono tutte le configurazioni degli APN di tutti gli operatori. Effettivamente 3 italia non c'è (si potrebbe anche aggiungere a manina). Io ho visto che basta spostare l'ordine degli apn di TIM e mettere per primo quello che si vuole come default. Per aprire il file ci vuole root explorer....

Ciauz

G.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

vai su apn val e cambia nome

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho risolto con "APN Italiani" scaricata da un altro device e installata sul mediapad: ho cancellato tutti gli apn e inserito solo Tim Web.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio