aggiungo che dopo usato la videochiamata skype poi la fotocamera non funziona piu' mi da errore...mo provo la versione root-Ready...forse risolvo...
Visualizzazione stampabile
aggiungo che dopo usato la videochiamata skype poi la fotocamera non funziona piu' mi da errore...mo provo la versione root-Ready...forse risolvo...
Qualche pagina indietro, qualcuno si è lamentato che SU non riesce a gestire i pernessi di root, stamattina me ne sono accorto anch'io, c'è un modo per risolvere? (possibilmente senza montare titanium backup?).
Non devo fare nulla di trascendentale solo eliminare i file della cache, (me lo impedisce in quanto solo di lettura)
Se voglio rimuovere i permessi di root e tornare alla situazione stock/originale come devo fare???
nel senso che ho messo la versione root-ready senza neanche sapere cosa fosse una root.
Se faccio gli aggiornamenti OTA rischio di rompere il tablet??
Grazie
Ciao Nuno83, versione root-ready significa, che è la versione pedisposta ad ottenere i permessi di root, ma se non hai effettuato la "procedura" Zombolo con la cartella sanixupdate di fatto non è ancora rootata, quindi quella che hai montato non è la stock rom, quella puoi trovarla sul sito huawei, non credo che la root-ready possa ricevere gli aggiornamenti OTA (ma questo è tutto da dimostrare).
normalmente Android è un S.O. programmato per proteggere se stesso, quindi alcune aree normalmente non sono accessibili all'utente finale, per rimuovere questi limiti si devono acquisire i diritti di root (ossia diventare administrator, in gergo WinMS) , in pratica con un dispositivo rootato puoi fare dei gran bei "casini", ma anche fare delle cose che normalmente ti sono precluse, ad esempio modificare i file di configurazione, è in questo modo che le comunità ottengono risultati assai performanti.
Ma bada bene rootare un dispositivo non è assolutamente necessario, tutto dipende dalle tue necessità.
In qualsiasi momento tu voglia, basta scaricare la rom originale quì, usando la stessa procedura che hai usato per la rom di Zombolo (ovviamente senza usare la cartella sanixupdate, che NON troverai nella rom originale).
Piccolo consiglio:se non hai necessità impellenti aspetta almeno fino a tutto domani, dovrebbe uscire ICS , quello ufficiale.
già ho messo ics... allora se domani esce l'aggiornamento rimetto la stock e poi agg. via ota.
io posseggo anche un htc xe... perchè lì ho dovuto cambiare il cid e al tablet no? (tra l'altro preso su prokoo che è palesemente germania)
Ah si il cid, ogni tanto ci viene a trovare barabba che è un mod di Androidiani, ma quì è in veste di utente, è da lui che mi sono fatto spiegare cosa sia il cid, e sembra che il mediapad non lo abbia, evidentemente Huawei in questa "fase" di commercializzazione è interessato ad acquisire "mercato" e quindi (almeno per ora) non ostacola nessuna modifica, anzi ti dirò che in qualche modo (ma questa è una mia impressione) "collabora" con la comunità cinese di "smanettoni".
Quote:
Originariamente inviato da Tornosubito
Ciao Tornosubito. La version int di ICS mi ha fatto dannare per il root. Secondo me molto dipende da e se hai impostato la memoria principale sulla sd. Ecco come ho risolto io. Ho reinstallato ics da ZERO, ho fatto il root e poi ho spostato le app sulla sd senza cancellare la memoria interna.... cosi ha funzionato.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
io ho l'asiatica, la microsd è la memoria principale, ho installato titanium, ma appena avviato mi dice che il dispositivo non è rootato, riprovo con sanixupdate.
Quote:
Secondo me il problema è la memoria interna. Se la cancelli e hai la memoria principale su sd non c'è verso di rifare il root, come se superuser avesse bisogno di qualche file sulla memoria interna.... pero' è solo una supposizione. Sta di fatto che fino a che non ho reinstallato ics non sono riuscito ad avere il mediapad con root.
Non so assolutamente cosa fosse successo, ma il mediapad aveva perso il root, ho ripetuto la procedura con il sanixupdate... e l'ha riacquistato. mah!
Ora posso abilitare rootexplorer in mount R/O, e titanium dice che è rootato.
Quote:
Ho l'impressione che ci stiamo tutti e due preparando al passaggio ad ICS definitiva.... io ho fatto backup sia con Titanium free sia con Tutti I backup Huawei che nella versione ICS international é molto migliorato. Vediamo come va....
Buongiorno a tutti gli utenti Mediapad! Oggi dovrebbe essere il grande giorno. Sono in trepida attesa.:p
io ho la ics international con root ed è quasi perfetta...............anche la batteria ha una "dimensione umana" quindi prima di cambiarla dovrei avere ottimi motivi :-D
solo qualche applicazione (poche) dà qualche problema ma credo che dovrebbe essere solo una incompatibilità di sw con il nuovo ics , per esempio zinio non mi funziona ........
Zomboluccio..... se ci sei batti una notizia.
Ci sono sempre. ^__-
Vediamo se Huawei fa 'sto miracolo oggi...
Per me stavolta zombolo parlerà solo a scarico avvenuto. ( almeno cos' spero )
Ma ho risposto prima. O__o
La stanno aspettando anche nei vari forum cinesi, vediamo se le notizie trapelate si riveleranno ancora una volta corrette.
per ora solo un nuovo manuale ....
http://www.huaweidevice.com/tcpsdown...oadID=NDEzNzA=
chissà......
sul sito huawei cinese c'è un "pacchetto" di 6.75 MB con data di oggi cosè?????? 华为MediaPad用户指南(S7-301u(P),S7-302u(P),S7-303u(P),简体中文)
ah! ... è il manuale, ma perchè l'hanno messo lì?, in quel tab va solo il software
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo nel forum anche se vi seguo già da un pò...sono anche io un soddisfatto possessore del piccolo Mediapad...io ho la sensazione che le notizie che trapelano nei forum cinesi sono prive di fondamenta...in realtà Huawei non ha rilasciato nessuna dichiarazione sulla data di rilascio...temo non arriverà nemmeno oggi...scusate se sono un pò pessimista...spero tanto di sbagliarmi! :)
E nella sezione supporto non c'è scarica il firmware ics?
Comunque ormai sono le 20.30 in cina, e staranno davanti a un piatto di spahetti di soia e maiale in agrodolce.
Fino ad oggi le notizie prese dal blog ufficiale Huawei (e poi rimbalzate sui forum cinesi) sono state tutte confermate da uscite più o meno ufficiali. Magari oggi non arriverà nulla, magari si. L'importante è tenersi sempre aggiornati e pronti.
EDIT: comunicazione ufficiale di pochi secondi fa. ICS subirà un ritardo. Non so di quando, se qualche ora, qualche giorno o qualche settimana.
Ecco la notizia:
http://s16.postimage.org/7f6050qkj/ritardo.jpg
Brutta notizia :( Beh io sto usando la versione international con le gapps integrate e non mi posso lamentare. L'unica cosa che non va ancora alla grande è la reattività del touch screen. Non so se sia dovuta alla pellicola che ho montato, ma a volte devo premere più di una volta per fargli prendere il comando. Per il resto è ottima, anche la durata della batteria sotto 2G è splendida.
ragazzi come ho gia spiegato il "problema" del touch non è hardware ma software
esattamente l'errore è nella calibrazione da parte di huawei che ha settato a 2 pixel la sensibilità del tocco e pertanto quando non tappiamo in maniera molto ferma il tablet percepisce uno swipe anzichè il tap
il problema non avviene con la risoluzione del tablet normale
ho gia contattato l'ingegnere huawei che si occupa del touchscreen e mi ha gia risposto
Io il tablet lo tengo a risoluzione normale e il problema del touch screen ce l'ho. Non ho mai impostato il tablet su alta risoluzione, perché poi si riducono troppo le scritte e le icone e secondo me il tablet rallenta poiché deve gestire un numero superiore di pixel. Io quando faccio il tap il tablet è fermo, solo che è come se non l'avessi proprio toccato, l'applicazione sulla home non si avvia, devo premere un'altra volta. Non ho testato la soluzione proposta da qualche parte, perché leggendo i vari commenti non sembrerebbe risolvere il problema.
io ho provato in entrambi le modalità del display e il problema è lo stesso, si attenua sulla bassa risoluzione per ovvi motivi ma rimane presente e mi sembra esattamente quello spiegato 2 post più su, come se il tablet riconosca uno swipe invece che un tap.
Credo che l'indicazione del settaggio sbagliato abbia in effetti un senso in questo (troppo pochi 2 punti) e spero che la correggano velocemente
sarebbe carino capire come funziona la parte di calibrazione e come sono settati i parametri per vedere se si riescono a fare delle prove
la versione finale (sembrerebbe) è trapelata su canali non ufficiali. Per la precisione la S7-301u_ international version _V100R002C002B008.
Sto scaricando abbastanza velocemente, rimanete sintonizzati.
Da oggi, ai miscredenti sarà proibito scaricare le mie rom!!! rotfl
Sei solo GRANDE !!!
Lunga vita all'HUAWEI MEDIAPAD 7" ICS 4.03 e a nostro Padre ZOMBOLO.