Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tornosubito
Caspita! hwmod, mi sono permesso di segnalarti ad un blog che seguo e ti hanno subito dedicato un articolo
quì.
complimenti tutti meritati.
Grazie per il passavoce Tornosubito.
Ho provato tanti pacchetti che richiedono i permessi di "root" e tutti funzionano ad eccezione di uno "RomManager".
"RomManager" non serve molto per ora a noi con il MediaPad, non esiste ancora una CWM ufficiale per il nostro dispositivo.
Se avete problemi con altre applicazioni che richiedano permessi di "root" e non funzionano con questo firmware vi prego di segnalarlo !
-
ciao e complimenti Hwmod!
sto provando a scaricare il file della rom dalla prima pagina .. dopo 2 minuti me lo da come terminato(e non puo essere), quando apro per unzippare mi dice impossibile aprire il file, potrebbe essere corrotto..non capisco
-
---> A T T E N Z I O N E !!!
Sembra che la mitica HUAWEI abbia deciso che verso fine MAGGIO 2012 metterà in commercio il ns MEDIAPAD COLOURS con preinstallato ICS 4.0.3 .
SIETE STATI AVVERTITI.....!!!
-
ah si sono carini,è da non so quanto tempo che ci sono nel sito...potevano anche scrivere una data!
Però il nostro come colori è molto piu professionale!!!;)
perche dici siete stati avvertiti? ci sarà qualcosa a nostro sfavore???
-
No no stai tranquillo e' un modo dire..... PORTAFORTUNA.
Inviato dal mio NOVO7PALADIN usando Androidiani App
-
OK! ho installato ubuntu (completamente diverso da quello che conoscevo), ho fatto il backup app utente e di sistema tramite airdroid (che ho aggiornato oggi ed ha aggiunto tantissime chicche, ma ne parliamo in un altro thread)
E sopratutto ho fatto l'upgrade del piccoletto alla rom di questo argomento, sembra essere andato tutto bene, ora tra prove e settaggi vari credo che entro un paio di giorni rilascero il feed.
-
Quote:
jenny324
ciao e complimenti Hwmod!
sto provando a scaricare il file della rom dalla prima pagina .. dopo 2 minuti me lo da come terminato(e non puo essere), quando apro per unzippare mi dice impossibile aprire il file, potrebbe essere corrotto..non capisco
jenny324, riprova perchè credo tu abbia problemi di connessione.
Comunque chi avesse la possibilità di fare un mirror del file è benvenuto.
Inserirei i link a tali copie nella prima pagina se mi date degli altri link affidabili.
Questo free hosting di FileDropper non so per quanto duri e sarei più tranquillo avendo altri link di download.
-
Ok, grazie. Oggi riprovo..
-
Ciao ragazzi, è un pò che non mi collego..e vedo che le cose sono andate parecchio avanti.
Volevo un consiglio...io ho ics 4.0.3 aggiornata con permessi root di zombolo..e devo ammettere che mi funziona bene,volevo sapere se mi consigliate di aggiornare con quella ufficiale HUAWEI_S7-301u_FIRMWARE_android4.0_C232B002_General_Channel_ 05010YBX , oppure se aggiornare con la release di questo topic la Custom_Root_C232B002..che però ho provato a scaricare ma pare che non vada.
Grazie attendo gentili risposte!
-
Quote:
nuovo01
Ciao ragazzi, è un pò che non mi collego..e vedo che le cose sono andate parecchio avanti.
Volevo un consiglio...io ho ics 4.0.3 aggiornata con permessi root di zombolo..e devo ammettere che mi funziona bene,volevo sapere se mi consigliate di aggiornare con quella ufficiale HUAWEI_S7-301u_FIRMWARE_android4.0_C232B002_General_Channel_ 05010YBX , oppure se aggiornare con la release di questo topic la Custom_Root_C232B002..che però ho provato a scaricare ma pare che non vada.
Grazie attendo gentili risposte!
Se root o non root dipende solo dalle tue esigenze, sicuramente l'ultima release ha fatto un ulteriore salto in avanti, eliminando bug minori, ma sopratutto la batteria non è più il punto debole del media. In bocca al lupo.
-
OK, attendo anche qualche altro parere prima di muovermi..Grazie.
Per curiosità ma da dove la scarico (visto che non parte il download)la versione presente in questo topic?
-
Quote:
nuovo01
Per curiosità ma da dove la scarico (visto che non parte il download)la versione presente in questo topic?
http://ubuntuone.com/6xcBwdae79TDoMVWnQft6Z quella rooted parte, ho appena provato, partita subito a 550kbs
-
Quote:
nuovo01
Per qunto riguarda il download ti confermo di aver appena terminato di rifare il download e di avere ricontrollato nuovamente la somma MD5 e le dimensioni come riportato in prima pagina.
Avere dei link di download paralleli e stabili farebbe comodo agli utenti. Qualcuno offre alternative ?
-
Quote:
gronau
grazie 1000 gronau,
ma perchè è di 334mb? quella in prima pagina dice :
Questo zip contiene il firmware del dispositivo completo (include APPS):
ROM Download size: 325,887,981 bytes (318Mb) md5: ef740d17a9f156521d9b679ea3f73536
è la stessa?
-
Quote:
hwmod
Per qunto riguarda il download ti confermo di aver appena terminato di rifare il download e di avere ricontrollato nuovamente la somma MD5 e le dimensioni come riportato in prima pagina.
Avere dei link di download paralleli e stabili farebbe comodo agli utenti. Qualcuno offre alternative ?
ho riprovato ora, quella della prima pagina nulla non parte il download.
Quella di gronau sono riuscito scaricarlo, ma non ho capito se è la stessa versione visto che i mb non sono gli stessi.?
la procedura comunque sia per la versione original che per la rootata è sempre la stessa..:
scheda sd pulita dai file
copio la cartella dload nella sd.
spengo e riaccendo
e poi una volta aggiornato faccio ripristino dati di fabbrica?
-
Quote:
nuovo01
ho riprovato ora, nulla non parte il download.
No non vedo problemi, controlla la tua connessione, o prova domani da un altro PC, la procedura prevede un "click" sul bottone grigio che dice "Download this file", poi devi inserire il codice (di 4 caratteri) che viene mostrato e quindi "click" di nuovo sul bottone sotto che dice "Download Now". Riprovato ora e parte :)
-
veramente si faccio così anche da prima..ho riprovato anche ora e non va..resta la clessidra in eterno e non parte...strano.
Anche perchè l'altro di gronau l'ho scaricato, bò..comunque volevo sapere quella postata poco sopra da "Gronau" e quella postata nella prima pagina sono differenti?
e la procedura comunque sia per la versione original che per la rootata è sempre la stessa..:
spengo e riaccendo
Grazie!
p.s.: potrebbe essere un problema di google chrome che non me lo fa scaricare?
Niente..ho provato anche con altri nulla..non me lo scarica, davvero strano.
-
Quote:
nuovo01
veramente si faccio così anche da prima..ho riprovato anche ora e non va..resta la clessidra in eterno e non parte...strano.
Anche perchè l'altro di gronau l'ho scaricato, bò..comunque volevo sapere quella postata poco sopra da "Gronau" e quella postata nella prima pagina sono differenti?
e la procedura comunque sia per la versione original che per la rootata è sempre la stessa..:
spengo e riaccendo
Grazie!
p.s.: potrebbe essere un problema di google chrome che non me lo fa scaricare?
Niente..ho provato anche con altri nulla..non me lo scarica, davvero strano.
Le differenze tra quella che ti ho linkato e quella ufficiale sono nulle, a parte che una è rootata e l'altra no. Quella in prima pagina è uguale ma migliorata e snellita dall'ottimo hwmod.
Ti consiglio di attendere qualche giorno, se non hai fretta o esigenze partocolari, perche forse hwmod ci fara qualche sorpresa, almeno spero. Se non sei particolarmente smanettone ma vuoi usare anche la SD come memoria, allora va bene anche quella che ti ho messo in thread. Per la tua connessione non saprei....io uso firefox 12.
-
Ok, attendo, ma la versione ufficiale posso anche provarla giusto!
Pero' chiedevo conferma della procedura da me sopra segnalata, ovvero a fine aggiornamento si deve fare il ripristino dati di fabbrica? E se non si fa cosa comporta?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
Quote:
nuovo01
Ok, attendo, ma la versione ufficiale posso anche provarla giusto!
Pero' chiedevo conferma della procedura da me sopra segnalata, ovvero a fine aggiornamento si deve fare il ripristino dati di fabbrica? E se non si fa cosa comporta?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando
Androidiani App
Si tutto uguale, resettare ai parametri di fabbrica conviene per eliminare residui di installazioni precedenti.
-
Il collegamento di periferiche con cavo otg vi funziona?.
Ciao
-
Quote:
bifrostcm
Il collegamento di periferiche con cavo otg vi funziona?.
Ciao
Si a me funziona perfettamente, ho provato a collegare una memoria USB da 16Gb, una tastiera ed un mouse, nessun problema.
Se stai cercando di collegare un disco USB esterno ricorda che il MediaPad non fornisce abbastanza corrente sulla presa USB, quindi avrai bisogno di dischi esterni alimentati.
-
Sembra che le telefonate in entrata mandano in crash il modulo telefonico. Confermate?
-
Grazie hwmod, ma sta rom funziona tanto bene che mi ero illuso.
Un attimo e cercavo di mettere in moto 'a macchina'.
Grazie dell' info.
-
Quote:
gronau
Sembra che le telefonate in entrata mandano in crash il modulo telefonico. Confermate?
confermo, anche nella versione non root, ma nel mio caso non riceve proprio le telefonate mentre invece le effettua.
-
Gronau,
seguendo alcuni suggerimenti tuoi e di altri in post precedenti sono arrivato a rimuovere anche tutte le lingue e la stessa tastiera Huawei. A parte il bell'aspetto della nuova tastiera Huawei io personalmente preferisco ancora la tastiera Android nativa.
Dalla versione che sto provando ora ho rimosso:
HwIME+LanguagesPack
PlusOne+Messenger
Maps+StreetView
TagGoogle
Talkback
YouTube
GMail
tutti reinstallabili facilmente dall' "Android Market" (ad eccezione forse della tastiera Huawei e delle lingue, per cui si può provvedere uno zip a parte).
Ho riorganizzato ed aggiornato le GAPPS a quelle in data 20120429 lasciando queste ultime (da sole) nella directory:
/cust/channel/normal/app
mentre tutte le altre applicazioni Huawei (ad esclusione di DLNA 14Mb) sono state messe separatamente in:
/cust/channel/normal/delapp
Inoltre con questa ROM è facile aggiungere/tolgiere le proprie applicazioni preferite nella partizione "cust" (file cust.img.ext4) e renderle così permanenti ai ripristini software, invece di perderle ogni volta e doverle reinstallare. L'alternativa è utilizzare il Backup nativo interno di Google per sincronizzare anche le applicazioni installate (che in questa ROM funziona).
Non ho ancora terminato di provare tutte le varie funzionalità ma ho già fatto l'aggiornamento con questa varie volte e credo che tutto quello che interessa veramente è rimasto al suo posto, "root" incluso ovviamente.
Che ne pensate della rimozione totale della tastiera Huawei e dei 10Mb di Lingue aggiuntive ?
-
Quote:
hwmod
Gronau,
seguendo alcuni suggerimenti tuoi e di altri in post precedenti sono arrivato a rimuovere anche tutte le lingue e la stessa tastiera Huawei. A parte il bell'aspetto della nuova tastiera Huawei io personalmente preferisco ancora la tastiera Android nativa.
HwIME+LanguagesPack
PlusOne+Messenger
Maps+StreetView
TagGoogle
Talkback
YouTube
GMail
tutti reinstallabili facilmente dall' "Android Market" (ad eccezione forse della tastiera Huawei e delle lingue, per cui si può provvedere uno zip a parte).
Ho riorganizzato ed aggiornato le GAPPS a quelle in data 20120429 lasciando queste ultime (da sole) nella directory:
/cust/channel/normal/app
mentre tutte le altre applicazioni Huawei (ad esclusione di DLNA 14Mb) sono state messe separatamente in:
Inoltre con questa ROM è facile aggiungere/tolgiere le proprie applicazioni preferite nella partizione "cust" (file cust.img.ext4) e renderle così permanenti ai ripristini software, invece di perderle ogni volta e doverle reinstallare. L'alternativa è utilizzare il Backup nativo interno di Google per sincronizzare anche le applicazioni installate (che in questa ROM funziona).
Non ho ancora terminato di provare tutte le varie funzionalità ma ho già fatto l'aggiornamento con questa varie volte e credo che tutto quello che interessa veramente è rimasto al suo posto, "root" incluso ovviamente.
Che ne pensate della rimozione totale della tastiera Huawei e dei 10Mb di Lingue aggiuntive ?
Per le lingue ok , sei riuscito anche a togliere i collegamenti in impostazioni o compare ancora la lista? Per la tastiera ho qualche dubbio in quanto ho letto su siti sparsi per il web che è molto desiderata in quanto somiglia a quelle di ipad, Io uso la swift per tablet.
Per il resto OTTIMO. Appena dai l'ok che funziona tutto senza crash puoi effettuare il roll out.
Complimenti, inizierei poi un 3d apposito con istruzioni varie appena sei pronto.
-
HWMOD,
per curiosità quanto pesa dopo la dieta la rom?
-
Io la lascerei come tu l' hai pensata e realizzata.
Nei limiti, qualora fosse confermato il bug del modulo telefonico
potresti considerare l' ipotesi di farne una versione con base SP03.
Ciao.
-
Quote:
bifrostcm
Io la lascerei come tu l' hai pensata e realizzata.
Nei limiti, qualora fosse confermato il bug del modulo telefonico
potresti considerare l' ipotesi di farne una versione con base SP03.
Ciao.
Ottimo suggerimento quello della SP03, naturalmente per il solo modulo telefonico.
-
Quote:
hwmod
Gronau,
HwIME+LanguagesPack
PlusOne+Messenger
Maps+StreetView
TagGoogle
Talkback
YouTube
GMail
/cust/channel/normal/app
personalmente non ho ripravato la tastiera ANDROID perchè l'avevo rimossa dalle versioni precedenti usando una tastiera a pagamento dal market che ho tolto nuovamente con l'avvento di questa nuova che secondo me è eccezionale
...ma questi sono gusti personalli
io non la toglierei !
-
Quote:
almaximo
personalmente non ho ripravato la tastiera ANDROID perchè l'avevo rimossa dalle versioni precedenti usando una tastiera a pagamento dal market che ho tolto nuovamente con l'avvento di questa nuova che secondo me è eccezionale
...ma questi sono gusti personalli
io non la toglierei !
A riprova di quanto detto prima, cioè che la tastiera piace.
-
ragazzi... a me improvvisamente non carica più la batteria completamente... anche se resta tutta notte sotto carica lo trovo al max tipo 79 - 80%, ieri invece al max era circa 40% anche poi mi dura tutta la giornata! ho la rom uff con root...
-
Quote:
lucacata
ragazzi... a me improvvisamente non carica più la batteria completamente... anche se resta tutta notte sotto carica lo trovo al max tipo 79 - 80%, ieri invece al max era circa 40% anche poi mi dura tutta la giornata! ho la rom uff con root...
prova a ripristinare tutto.....
-
Quote:
gronau
A riprova di quanto detto prima, cioè che la tastiera piace.
Anche la tastiera fa parte delle cose che ad alcuni piacciono mentre ad altri no. Si può installare come optional, quella nativa funziona già per tutte le lingue senza aggiunte extra, e ognuno può aggiungere la tastiera che più gli piace.
Il mio obbiettivo è quello di fornire una versione che qualcuno ha già battezzato "root-naked". Solo il necessario o strettamente legate all'hardware/produttore per semplificare l'inizializzazione del dispositivo.
Lo "skin" (grafica) della nuova tastiera piace anche a me, peccato che ICS non permetta ancora la stessa personalizzazione.
Comunque la cosa che io trovo migliore nella tastiera nativa è che i tasti non cambiano posizione a seconda dei layout. o_O
Nella tastiera Huawei per far posto ad un inutile bottone con le faccine (che sposta tutti i tasti) non trovo nuove funzionalità che prima non avevo anzi scrivo più spedito (forse anche l'abitudine), e dai post precedenti sembra che per raggiungere un semplice segno "+" ed altri sia necessario battere un tasto in più :)
Per ultimo avere Android ICS che sul MediaPad emula la tastiera dell'iPad non è proprio necessario :) :)
-
Altro motivo per cui non mi piace la nuova tastiera è che il software HwIME crea cartelle extra inutilmente nella sdcard interna ("/baidu/ime"). Sembrano sempre vuote ed innocue, ma per questo mi piacciono ancor meno o_O
-
Quote:
gronau
HWMOD,
per curiosità quanto pesa dopo la dieta la rom?
Al momento occupa meno di 256Mb (update.zip).
Mi sa che dovrò rimuovere anche FaceLock, anche se la configurazione ed il riconoscimento del viso sembrano funzionare mi sembra che poi causino instabilità del sistema nella schermata di blocco del tablet anche fino al crash e riavvio. Cosà che non succede con FaceLock installato ma disabilitato.
Quindi, dato che sarà possibile installare a futuro questa funzionalità, meglio rimuovere possibili punti deboli nella prossima release :)
-
ho cambiato idea approvo quanto hai esternato.
-
Ho controllato personalmente che sia possibile installare sia la tastiera che i pacchetti relativi alle lingue separatamente in qualsiasi momento.
Questo è il messaggio che appare quando si installa "HwIME.apk" (MEtodo di Input Huawei):
Quote:
Questo metodo di immissione potrebbe riuscire a raccogliere
tutto il testo digitato, compresi i dati personali come password
e numeri di carte di credito. Deriva dall'applicazione Metodo
d'input Huawei. Utilizzare questo metodo di immissione?
Non credo assolutamente che Huawei o Google siano così maliziosi e/o disperati da catturare la digitazione della tastiera, ad ogni modo nel remoto caso che così fosse meglio averne solo uno di questi installati e sperare che il provider sia affidabile. ha...ha...ha
-
Quote:
hwmod
Ho controllato personalmente che sia possibile installare sia la tastiera che i pacchetti relativi alle lingue separatamente in qualsiasi momento.
Questo è il messaggio che appare quando si installa "HwIME.apk" (MEtodo di Input Huawei):
Non credo assolutamente che Huawei o Google siano così maliziosi e/o disperati da catturare la digitazione della tastiera, ad ogni modo nel remoto caso che così fosse meglio averne solo uno di questi installati e sperare che il provider sia affidabile. ha...ha...ha
allora quei poveretti che uso device apple che devono pensare,ad ogni azione che fai dei passare da loro... mah...