Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gronau
Ovviamente, ma se noi non la istalliamo via ota, ma veniamo sempre da mod diverse forse sarebbe bene che si installasse pulita da microsd.
Era solo questo che intendevo.:)
Si, si avevo capito
la mia riflessione era solo sul fatto che probabilmente è inifluente cancellare o meno quelle parti e così non c'è bisogno di installare nuovamente tutto ogni volta
io preferisco così e non ho notato differenze di funzionamento
ti dirò, sia su galaxy S2 che su nexus non ho mai fatto i wipe o non ho mai avuto problemi e ero arrivato alla considerazione della leggenda metropolitana
è vero anche che ogni volta che disinstallo qualcosa ptima pulisco la sua cache, i suoi dati, lo arresto e poi disinstallo
piuttosto ho visto che alcuni programmi che necessitano del ROOT non riescono a trovare i binari di SU
niente di grave, busybox pro ci ha messo un po a scansionare tutto ma poi lo ha trovato
ho notato però che in alcuni casi le operazioni che necessitano del root sono "rallentate" rispetto ad avere i binari nella partizione principale
-
la gallerya da disattivare qualè,lapp piu'piccolo vero...?
-
Quote:
herny
la gallerya da disattivare qualè,lapp piu'piccolo vero...?
Si la più piccola in dimensioni, normalmente è la prima in ordine di come appaiono, per sicurezza prima aprila e guarda il menu in alto a destra, in quella da disinstallare c'è una sola voce. La differenza è che la nuova Galleria di Google (quella in GAPPS) si sincroniza automaticamente con le foto possibilmente presenti nel vostro account Google.
-
Quote:
almaximo
piuttosto ho visto che alcuni programmi che necessitano del ROOT non riescono a trovare i binari di SU
niente di grave, busybox pro ci ha messo un po a scansionare tutto ma poi lo ha trovato
ho notato però che in alcuni casi le operazioni che necessitano del root sono "rallentate" rispetto ad avere i binari nella partizione principale
Ma dico ve le inventate di notte queste cose ... entrambe le posizioni fanno parte della stessa memoria, quindi la velocità di accesso è uguale. Forse ti confondi con la prima volta che l'applicazione accede a Superuser, in questo caso Superuser deve registrare nel DB l'accesso dell'applicazione. Anzi a dire il vero il percorso "/data/cust/bin" e dichiarato prima di "/system/bin" quindi magari di pochi microsecondi ma l'accesso a"su" dovrebbe essere più rapido nel mio firmware. È questione di logica :)
Quello che si è vero è che ci sono programmatori buoni e programmatori mediocri, il binario SU è nel PATH non c'è bisogno di cercarlo.
Se l'applicazione non trova i binari di "su" è un segnale per capire che è stata scritta mediocremente, meglio travare una alternativa simile scritta meglio e che usa le API messe a disposizione da "Superuser" come fanno tutte le altre applicazioni funzionanti.
Una di queste applicazioni per esempio è "NoFrillsCPU", che cerca esclusivamente "su" in "/system/bin" ma questo è più un problema dell'applicazione stessa come ho già detto. Se volete visto che avete i permessi di "root" potete correggere ciò creando un link simbolico a "su" in "/system/bin".
codice:
# remount system read/write
mount -o remount,rw /system
# create symbolic link
ln -s /cust/channel/normal/bin/su /system/bin/su
ln -s /cust/channel/normal/bin/busybox /system/bin/busybox
# remount system read only
mount -o remount,ro /system
non vi lamentate continuamente, non serve a nulla ed a nessuno.
-
Non era una lamentela ma una curiosità
Il programma è busybox pro ( ho la licenza ) e lo uso su tre terminali android diversi e su nessun altro da quel problema e non lo dava nemmeno sul mediapad sulle versioni rootate col metodo sanix
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
almaximo
Non era una lamentela ma una curiosità
Il programma è busybox pro ( ho la licenza ) e lo uso su tre terminali android diversi e su nessun altro da quel problema e non lo dava nemmeno sul mediapad sulle versioni rootate col metodo sanix
"busybox" è un binario open source free. L'applicazione di cui tu parli è ottima, ma no serve per il MediaPad e non è per il MediaPad, è un prodotto generico che aiuta ad installare gli eseguibili per chi non sa o non può farlo a mano. Con i firmware HWMOD non è un problema ! :)
Tutti i miei firmware lo hanno già presinstallato (versione 1.20.1 aggiornatissima, vedi prima pagina).
Non parlo solo dell'eseguibile "busybox" ma di tutti i link simbolici necessari, permessi, percorso di ricerca ecc.
C'è tutto in prima pagina comunque, se manca qualche cosa per chiarire queste situazioni accetto suggerimenti.
-
Quote:
hwmod
"busybox" è un binario open source free. L'applicazione di cui tu parli è ottima, ma no serve per il MediaPad e non è per il MediaPad, è un prodotto generico che aiuta ad installare gli eseguibili per chi non sa o non può farlo a mano. Con i firmware HWMOD non è un problema ! :)
Tutti i miei firmware lo hanno già presinstallato (versione 1.20.1 aggiornatissima, vedi prima pagina).
Non parlo solo dell'eseguibile "busybox" ma di tutti i link simbolici necessari, permessi, percorso di ricerca ecc.
C'è tutto in prima pagina comunque, se manca qualche cosa per chiarire queste situazioni accetto suggerimenti.
Nessun suggerimento,il firmware è ottimo. Uso quell'eseguibile perchè ha la peculiarità di aggiornare in automatico le versioni del binario all'ultima disponibile, tutto qua gestendo anche le varie applet e i loro link simbolici e lo considero un programma utile e semplice. È un prodotto generico che uso su un vecchio wilfire (buzz) sul galaxy nexus, sul mediapad e ho usato su un S2 e è la prima volta che mi dava problemi. In realtà poi ho risolto perchè c'è la possibilità di settare un indirizzo custom del binario e tutto va a posto.
-
Riporto la parte interessante di una risposta ad un messaggio inviato a "gintonik".
Ragioni per passare alla versione C170B009:
- è quella che ha "kernel" ed applicazioni più aggiornate
- è una OTA, quindi dovrebbe aggiornarsi alla prossima OTA
- ci sono driver grafici EGL/GLES aggiornati (per Skype ecc.)
- permessi di "root" con eseguibili "su" e "busybox" aggiornati
- sensibilmente migliorati i driver Wifi e 3G ed il modo "Deep Sleep"
penso che basti per giustificare il passaggio a questo firmware.
-
una cortesia,mi domandano come fare per cambiare lo sfondo del mediapad con un loro,semplicemente grigio.la cartella contenente gli sfondi dove si trova,io nn la vedo mica,sapete io con wallpaper,immagini etc zero...tnx
@hwmod_sto usando la tua rom B009 devo dire che qlc è cambiato,in meglio ovviamente,vengo dalla rom tedesca,gia' pur ottima,ma questultima rom russa lo rende veramente un device fluido e reattivo...oserei dire una release finale...:)
-
AGGIORNARE I FIRMWARE DEI COMPONENTI HARDWARE SENZA PERDERE I DATI UTENTE (NO WIPE)
Ciò che abbiamo visto nel post #104 per il file "/tmpdata/bootflag", cioè che la presenza/assenza di questo file al riavvio del dispositivo provoca o meno la cancellazione dei dati, può essere indotto manualmente anche per ripristinare firmware o stati iniziali di: TouchScreen, SIM card, Radio, Coulombmetro, NV Flash, Video Camera, Numeri Seriali ecc.
Il file che controlla questo processo è "/tmpdata/FirmwareUpgrade.properties". Durante l'utilizzo normale questo file è presente, le sue dimensioni sono 382 bytes nel mio caso ma potrebbero essere diverse. Il file contiene una lista degli elementi che vengono reimpostati.
Se cancellate il file "FirmwareUpgrade.properties" e riavviate si innesca questa operazione di ripristino non distruttivo. Se sbloccate il dispositivo ed entrate immediatamente dopo l'avvio, vedrete uno ad uno i messaggi con scritte verdi in basso sullo schermo che sono tipiche dopo un aggiornamento firmware da scheda SD. Dopo il ripristino non distruttivo il dispositivo si riavvierà una seconda volta.
Alla fine della operazione i dati utente, le impostazioni e le applicazioni sono state preservate mentre sono state reimpostate tutte le parti hardware del dispositivo e relativi firmware.
Voglio precisare che tutto questo è frutto di intuizioni e non è da considerare informazione proveniente da canali autorizzati, tanto meno da Huawei. Non ho né manuali ne fonti interne per queste operazioni. Quindi prendete tutto come sperimentale. Se avete suggerimenti o pensate che queste informazioni non siano corrette o possano essere migliorate mandatemi un IM e provvederò alle modifiche (tempo permettendo).