CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 291
Discussione:

Firmware MediaPad ICS 4.0.3 HWMOD C170B009

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da herny
    una cortesia,mi domandano come fare per cambiare lo sfondo del mediapad con un loro,semplicemente grigio.la cartella contenente gli sfondi dove si trova,io nn la vedo mica,sapete io con wallpaper,immagini etc zero...tnx

@hwmod_sto usando la tua rom B009 devo dire che qlc è cambiato,in meglio ovviamente,vengo dalla rom tedesca,gia' pur ottima,ma questultima rom russa lo rende veramente un device fluido e reattivo...oserei dire una release finale...

Google immagini diiti grigio scarichi e imposti come sfondo...la cosa piu' banale che mi e' venuta in mente...io per il nero ho fatto una foto con la mano davanti l'obbiettivo...puerile ma efficace...buon pranzo.

Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

2. Il seguente Utente ha ringraziato scorpio748743 per il post:

herny (10-06-12)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

CONSIGLI E TRUCCHI PER RENDERE PIÙ EFFICIENTE L'USO DELLA BATTERIA

1) collegare il cavo PC <-> USB solo solo se serve e scollegarlo subito dopo
    2) ridurre la frequenza massima della CPU a meno di 1GHz (es: 972MHz, 864MHz)
    3) mantenete la luminosità dello schermo nella impostazione di regolazione automatica
    4) mantenete accese solo le periferiche utilizzate e necessarie BT, GPS, WIFI, RADIO/DATI
    5) mettete in "Standby" il "tablet" con il tasto invece di lasciarlo andare in "Standby" da solo
    6) se non avete problemi di spazio potete evitare di utilizzare la scheda Micro SD esterna
    7) quando usate il "tablet" per giocare disattivate anche il Wifi se il gioco lo permette :9)
    8) ascoltando l'audio dagli auricolari anziché quello l'integrato consuma molto meno

inoltre:

- se non scollegate l'USB, qualunque cosa vi sia collegata non permette al dispositivo di andare in modo "Deep Sleep"
    - è possibile che specifiche applicazioni, sempre attive, impediscano al dispositivo di andare in modo "Deep Sleep"

per rilevare questo tipo di inefficienza è sufficiente scaricare dal Market l'applicazione "CPU Spy" e controllare se il dispositivo riesce ad utilizzare spesso la modalità "Deep Sleep" che porta il processore e le varie periferiche a bassissimi livelli di consumo. Il dispositivo dovrebbe andare quasi sempre in questa modalità quando non utilizzato. Questa è la modalità che fa risparmiare di più in assoluto.

Alcuni di questi suggerimenti sono abbastanza ovvi altri meno, prendete quelli che soddisfano le vostre esigenze.
    È plausibile pensare che uno o più di questi accorgimenti riducano drasticamente anche la dissipazione di calore.
    Questo aiuta ulteriormente ad aumentare l'efficienza e la durata delle nostre batterie.
    Ultima modifica di hwmod; 10-06-12 alle 14:56

5. Il seguente Utente ha ringraziato hwmod per il post:

gronau (10-06-12)

Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    CONSIGLI E TRUCCHI PER RENDERE PIÙ EFFICIENTE L'USO DELLA BATTERIA

1) collegare il cavo PC <-> USB solo solo se serve e scollegarlo subito dopo
    2) ridurre la frequenza massima della CPU a meno di 1GHz (es: 972MHz, 864MHz)
    3) mantenete la luminosità dello schermo nella impostazione di regolazione automatica
    4) mantenete accese solo le periferiche utilizzate e necessarie BT, GPS, WIFI, RADIO/DATI
    5) mettete in "Standby" il "tablet" con il tasto invece di lasciarlo andare in "Standby" da solo
    6) se non avete problemi di spazio potete evitare di utilizzare la scheda Micro SD esterna
    7) quando usate il "tablet" per giocare disattivate anche il Wifi se il gioco lo permette :9)
    8) ascoltando l'audio dagli auricolari anziché quello l'integrato consuma molto meno

inoltre:

- se non scollegate l'USB, qualunque cosa vi sia collegata non permette al dispositivi di andare in modo "Deep Sleep"
    - è possibile che specifiche applicazioni, sempre attive, impediscano al dispositivo di andare in modo "Deep Sleep"

per rilevare questo tipo di inefficienza è sufficiente scaricare dal Market l'applicazione "CPU Spy" e controllare se il dispositivo riesce ad utilizzare spesso la modalità "Deep Sleep" che porta il processore e le varie periferiche a bassissimi livelli di consumo. Il dispositivo dovrebbe andare quasi sempre in questa modalità quando non utilizzato. Questa è la modalità che fa risparmiare di più in assoluto.

Alcuni di questi suggerimenti sono abbastanza ovvi altri meno, prendete quelli che soddisfano le vostre esigenze.
    È plausibile pensare che uno o più di questi accorgimenti riducano drasticamente anche la dissipazione di calore.
    Questo aiuta ulteriormente ad aumentare l'efficienza e la durata delle nostre batterie.
    hwmod quale applicazione consigli/usi per ridurre la frequenza della cpu,qlc volta ho usato SetCpu...
    Ultima modifica di herny; 10-06-12 alle 14:00

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

finalmente ho fatyo la ricarica e.....sorprrsa alla connessione dati mi esce la H. Rimane quasi sempre fissa. Prima cn la vrsione tedesca no root non era mai uscitaaa

Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    una cortesia,mi domandano come fare per cambiare lo sfondo del mediapad con un loro,semplicemente grigio.la cartella contenente gli sfondi dove si trova,io nn la vedo mica,sapete io con wallpaper,immagini etc zero...tnx

@hwmod_sto usando la tua rom B009 devo dire che qlc è cambiato,in meglio ovviamente,vengo dalla rom tedesca,gia' pur ottima,ma questultima rom russa lo rende veramente un device fluido e reattivo...oserei dire una release finale...
    Android utilizza una posizione specifica per l'installazione di uno sfondo scelto dall'utente.

Copia il tuo sfondo in formato JPG (1920x1280) nella cartella:

/data/data/com.android.settings/files/

e chiamalo "wallpaper" senza nessuna estensione, in modo da ottenere:

/data/data/com.android.settings/files/wallpaper

ora riavvia il tuo dispositivo e vedrai apparire il nuovo sfondo da te impostato.

Questi sono i permessi che ha normalmente il file:

codice:
    -rwx------ system   system    1137653 2012-06-10 14:13 wallpaper
    quindi per impostare i permessi correttamente eseguire:

codice:
    chmod 700 /data/data/com.android.settings/files/wallpaper
    chown system.system /data/data/com.android.settings/files/wallpaper
    Inoltre ho allegato lo sfondo originale HoneyComb a questo post per i malinconici
    Immagini allegate

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

hwmod quale applicazione consigli/usi per ridurre la frequenza della cpu,qlc volta ho usato SetCpu...
    SetCPU va benissimo io uso anche CPU Master (sempre di Antutu), entrambe sono libere sul Market.
    Ti accorgerai che anche riducendo la frequenza il dispositivo non diventa lentissimo, almeno non visivamente.

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

SetCPU va benissimo io uso anche CPU Master (sempre di Antutu), entrambe sono libere sul Market.
    Ti accorgerai che anche riducendo la frequenza il dispositivo non diventa lentissimo, almeno non visivamente.
    per quello che devo fare,nn gioco,<1GHZ è piu' che sufficiente...
    mentre per lo sfondo dico alla mia amica di usare un programmino come MultiPicture Live Wallpaper,sai copiare ve rinominare è un conto,usare il terminale...a meno che dico di copiare anche il resto...ora vedo...grazie tantissimo hwmod

Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ma dico ve le inventate di notte queste cose ... entrambe le posizioni fanno parte della stessa memoria, quindi la velocità di accesso è uguale. Forse ti confondi con la prima volta che l'applicazione accede a Superuser, in questo caso Superuser deve registrare nel DB l'accesso dell'applicazione. Anzi a dire il vero il percorso "/data/cust/bin" e dichiarato prima di "/system/bin" quindi magari di pochi microsecondi ma l'accesso a"su" dovrebbe essere più rapido nel mio firmware. È questione di logica

Quello che si è vero è che ci sono programmatori buoni e programmatori mediocri, il binario SU è nel PATH non c'è bisogno di cercarlo.

Se l'applicazione non trova i binari di "su" è un segnale per capire che è stata scritta mediocremente, meglio travare una alternativa simile scritta meglio e che usa le API messe a disposizione da "Superuser" come fanno tutte le altre applicazioni funzionanti.

Una di queste applicazioni per esempio è "NoFrillsCPU", che cerca esclusivamente "su" in "/system/bin" ma questo è più un problema dell'applicazione stessa come ho già detto. Se volete visto che avete i permessi di "root" potete correggere ciò creando un link simbolico a "su" in "/system/bin".

codice:
    # remount system read/write
    mount -o remount,rw /system

# create symbolic link
    ln -s /cust/channel/normal/bin/su /system/bin/su
    ln -s /cust/channel/normal/bin/busybox /system/bin/busybox

# remount system read only
    mount -o remount,ro /system
    non vi lamentate continuamente, non serve a nulla ed a nessuno.
    Hai ragione su quanto esposto, ma quello che io intendevo è che se ho avuto un problema di surriscaldamento,senza togliere niente al tuo magnifico lavoro, vuol dire che chi ha programmato la ota non ha previsto un adeguato svuotamento delle cache, se vogliamo metterla così. Poichè sempre da profano, se effettuando un reset il problema è rientrato in parametri accettabili, vuol dire che nel passaggio da una non ota a una ota qualcosa non e andato liscio.
    Natuaralmente lungi da me criticare chi ne sa più di me su un OS così giovane, ma sicuramente la pongo come una constatazione di fatto.
    Ultima modifica di gronau; 10-06-12 alle 17:30
    Si vis pacem para bellum

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Hai ragione su quanto esposto, ma quello che io intendevo è che se ho avuto un problema di surriscaldamento,senza togliere niente al tuo magnifico lavoro, vuol dire che chi ha programmato la ota non ha previsto un adeguato svuotamento delle cache, se vogliamo metterla così. Poichè sempre da profano, se effettuando un reset il problema è rientrato in parametri accettabili, vuol dire che nel passaggio da una non ota a una ota qualcosa non e andato liscio.
    Natuaralmente lungi da me criticare chi ne sa più di me su un OS così giovane, ma sicuramente la pongo come una constatazione di fatto.
    parametri accettabili dici...quindi anche per te al tatto è piu'caldo che con qlc altra rom...è così anche per te...

Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

parametri accettabili dici...quindi anche per te al tatto è piu'caldo che con qlc altra rom...è così anche per te...
    No, intendo che ora è come usare un cellulare, dopo il reset è OK.Non do mai l'optimum per deformazione professionale, anzi se posso aggiungere una critica lo faccio, per indurre a migliorare il migliorabile, ovviamente.

n.b. Reset ai parametri di fabbrica e cancellazione memoria interna.
    Ultima modifica di gronau; 10-06-12 alle 18:11
    Si vis pacem para bellum

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio