Visualizzazione stampabile
-
alla grande direi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Un consiglio, magari a qualcuno viene utile.
Questo in generale serve di più per i giochi, ma probabilmente può essere utilizzato anche per altre applicazioni.
Faccio un esempio veloce... mia figlia ha il suo tablet per giocare e spesso molti giochi installano "openfeint" (o simili). Questo "spyware" normalmente viene avviato automaticamente all'interno di alcuni giochi, crea una directory sul dispositivo chiamata appunto "openfeint" ed inizia a scaricare il software di controllo e l'interfaccia in "background".
Senza troppo dilungarmi non mi piace, men che meno sul tablet di mia figlia.
La soluzione che ho provato personalmente anche sul MediaPad e che mi ha dato una certa percentuale di successo è quello di rimuovere completamente la cartella in questione ("openfeint" in questo caso) e successivamente creare un file con lo stesso nome di quella cartella (non importa la dimensione, zero bytes va bene).
Non dico che questo metodo funzioni sempre ma fatemi sapere se trovate applicazioni/giochi che vi cancellano il file :) :)
N.B. Se il "filesystem" della SD fosse di tipo "ext2" si potrebbe migliorare la soluzione con un bel "chattr +i <file>".
-
Quote:
Originariamente inviato da
hwmod
Un consiglio, magari a qualcuno viene utile.
Questo in generale serve di più per i giochi, ma probabilmente può essere utilizzato anche per altre applicazioni.
Faccio un esempio veloce... mia figlia ha il suo tablet per giocare e spesso molti giochi installano "openfeint" (o simili). Questo "spyware" normalmente viene avviato automaticamente all'interno di alcuni giochi, crea una directory sul dispositivo chiamata appunto "openfeint" ed inizia a scaricare il software di controllo e l'interfaccia in "background".
Senza troppo dilungarmi non mi piace, men che meno sul tablet di mia figlia.
La soluzione che ho provato personalmente anche sul MediaPad e che mi ha dato una certa percentuale di successo è quello di rimuovere completamente la cartella in questione ("openfeint" in questo caso) e successivamente creare un file con lo stesso nome di quella cartella (non importa la dimensione, zero bytes va bene).
Non dico che questo metodo funzioni sempre ma fatemi sapere se trovate applicazioni/giochi che vi cancellano il file :) :)
N.B. Se il "filesystem" della SD fosse di tipo "ext2" si potrebbe migliorare la soluzione con un bel "chattr +i <file>".
si lho visto in alcuni giochi della GameXXXX,ma mai eliminato,dora in poi...
grazie
-
Aggiungo un consiglio anche io
Rom toolbox ha una funzione di ad blocker molto utile che funziona sul principio di bloccare gli host conosciuti (circa 36000) un po come si fa in windows con spybot. Chiaramente funziona solo se si é root
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
almaximo
Aggiungo un consiglio anche io
Rom toolbox ha una funzione di ad blocker molto utile che funziona sul principio di bloccare gli host conosciuti (circa 36000) un po come si fa in windows con spybot. Chiaramente funziona solo se si é root
Rom toolbox lite o la pro?
-
Almaximo, ti conviene fare due righe su come adoperarlo.
Per chi lo installa, io ho scaricato la lite, blocca inizialmente il tablet, ma dopo un paio di minuti viene fuori la richiesta di superuser è funzionerà regolarmente.
-
Quote:
gronau
Per chi lo installa, io ho scaricato la lite, blocca inizialmente il tablet, ma dopo un paio di minuti viene fuori la richiesta di superuser è funzionerà regolarmente.
usare con cautela,puoi causare problemi al sistema...
-
Quote:
herny
usare con cautela,puoi causare problemi al sistema...
Voglio sperare che chi sta in root abbia la dovuta cautela altrimenti é un aspirante suicida 8-)
-
Quote:
gronau
Non mi ero accorto di questa latenza.....
Potrebbe essere l9 stesso problema che avevo trovato con busybox apk che non trovava i binari di SU nei posti canonici e potrebbe aver fatti una ricerca nel sistema. Lo so che ci sono i link simbolici che dovrebbero sopperire a questo e che hwmod adesso si arrabbia :D. Ma evidentemente il sistema non é così reattivo come dovrebbe oppure qualcosa mi sfugge
-
Quote:
gronau
Rom toolbox lite o la pro?
Io ho iniziato con la lite e poi ho donato due soldi prendendo la pro visto che mi sembrava un ottimo prodotto. Divertiti a spulciare con cautela le tante opzioni