Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
looun
Domanda tecnica in alcune rom kucinate tipo la Revolution HD viene abilitato il "Enabled GPU UI rendering"(Removed software (CPU) rendering ),la rom stock nel nostro mediapad com'è la situazione? se disattivo è possibile abilitarlo? oppure non serve o compromette la stabilità del sistema ?
grazie
Negli ultimi firmware c'è un opzione in: "Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Forza rendering GPU", non so se è questo quello di cui parli.
La descrizione che sta sotto a questa opzione è "Usa accelerazione hardware 2D nelle applicazioni".
Nei miei firmware questa opzione è sempre spuntata per "default" (abilitato).
Non so se qualcun'altro abbia fatto "benchmark" disabilitandolo.
Non succede nulla di male/tragico cambiando le impostazioni di tale opzione.
Disabilitando l'opzione viene usato un rendering software per l'UI anziche la GPU (accelleratore grafico).
Si commenta da solo che il secondo metodo dovrebbe essere preferito (GPU abilitato per l'UI).
Quest'ultima è una delle ragioni che mi hanno "spinto" ad includerlo come "default" :)
-
Quote:
scorpio748743
Fatte 20 misurazioni escludendo la piu' bassa(4687) e la piu' alta(5106)...facendo la media delle restanti 18 ho un valore di 4898.833...~4899.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando
Androidiani App
Questo è strano perche la più alta delle 4 che ho correntement registrate in Antutu con C170B009 è 5578 mentre la più bassa delle 4 è 5203. Ma in precedenza, stesso firmware ho visto punteggi oltre i 5600 punti (in una decina di tentativi una mi esce sempre a quel livello) ora con 4 ripetizioni del "benchmark" ho già raggiunto 5578 punti.
Appena rifatto tutto l'aggiornamento ex novo ancora con la C170B009.
Cancellate e formattate entrambe le memorie interne ed esterna (SD Samsung 16GB Class10).
Non ho impostazioni particolari, bassa risoluzione, tutto di default per quanto riguarda il sistema.
Ho quasi 100 applicazioni utente installate ma nessuna avviata o in background quando faccio i test.
Ho visto che ci sono grosse differenze dipendentemente dalla presenza di altre applicazioni in funzione.
Tutti i "benchmark" provati fino ad ora non sono molto stabili.
-
Quote:
hwmod
Questo è strano perche la più alta delle 4 che ho correntement registrate in Antutu con C170B009 è 5578 mentre la più bassa delle 4 è 5203. Ma in precedenza, stesso firmware ho visto punteggi oltre i 5600 punti (in una decina di tentativi una mi esce sempre a quel livello) ora con 4 ripetizioni del "benchmark" ho già raggiunto 5578 punti.
Appena rifatto tutto l'aggiornamento ex novo ancora con la C170B009.
Cancellate e formattate entrambe le memorie interne ed esterna (SD Samsung 16GB Class10).
Non ho impostazioni particolari, bassa risoluzione, tutto di default per quanto riguarda il sistema.
Ho quasi 100 applicazioni utente installate ma nessuna avviata o in background quando faccio i test.
Ho visto che ci sono grosse differenze dipendentemente dalla presenza di altre applicazioni in funzione.
Tutti i "benchmark" provati fino ad ora non sono molto stabili.
Credo dovremmo trovare un apk per i bench più affidabile.......iniziamo la caccia?
-
ho trovato questo https://play.google.com/store/apps/d...nena.nenamark2 e questa è la descrizione."ll migliore Benchmark Android presente sul Google Play Store. Riesce a mostrare risultanti davvero precisi e molto affidabili. Viene utilizzato per testare la maggior parte dei device Android compresi i tablet." A voi la parola....
-
Quote:
gronau
ho trovato questo
https://play.google.com/store/apps/d...nena.nenamark2 e questa è la descrizione."ll migliore Benchmark Android presente sul Google Play Store. Riesce a mostrare risultanti davvero precisi e molto affidabili. Viene utilizzato per testare la maggior parte dei device Android compresi i tablet." A voi la parola....
Si, NenaMark2 lo avevo già scaricato e provato, mi sembra peggio sia di Antutu che di Quadrant.
Nel senso che il tipo di "benchamrk" mi sembra sia più specifico per la grafica 3D (giochi quindi).
-
Quote:
hwmod
Si, NenaMark2 lo avevo già scaricato e provato, mi sembra peggio sia di Antutu che di Quadrant.
Nel senso che il tipo di "benchamrk" mi sembra sia più specifico per la grafica 3D (giochi quindi).
Vuol dire che continueremo a cercare.
-
Quote:
gronau
Vuol dire che continueremo a cercare.
a volte vedo fare bench con questo software,nn lo conosco...
https://play.google.com/store/apps/d...LnZlbGxhbW8iXQ..
-
La mia media e' quella senza sd...io ho un po' piu' di 100 applicazioni...il mio spazio memoria interna e' circa 3 gb libera cmq prima delle venti prove consecutive ho pulito le cache con history eraser e killato tutte le app aperte con task killer (pupazzetto rosso)...che dire la differenza con le vostre misurazioni e' abissale...anche se piu' lo uso e piu' godo di possedere uno strumento simile...
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
-
Quote:
scorpio748743
La mia media e' quella senza sd...io ho un po' piu' di 100 applicazioni...il mio spazio memoria interna e' circa 3 gb libera cmq prima delle venti prove consecutive ho pulito le cache con history eraser e killato tutte le app aperte con task killer (pupazzetto rosso)...che dire la differenza con le vostre misurazioni e' abissale...anche se piu' lo uso e piu' godo di possedere uno strumento simile...
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando
Androidiani App
Siamo in due.