c'è .. non c'è.. boh!
forse con il cavo giusto.. io lo pretendo sul mediapad!
Visualizzazione stampabile
c'è .. non c'è.. boh!
forse con il cavo giusto.. io lo pretendo sul mediapad!
Orpolina!, vedo che avete liberato le vostre scimmie, così però non vale, anche la mia vuole uscire, una richiesta, se qualcuno riesce a vedere il piccoletto in qualche negozio fisico di wind, lo scriva subito quì, vorrei vederlo prima di acquistarlo, domani provo io in un negozio wind, se ho successo vi dico.
Ragzzzi e' in consegna credo subito dopo l'immacolata, ma non e' ufficiale ovvio.
Mi e' stato riferito da commessa nel piu' grande negozio wind della mia citta'
In consegna ai negozi wind fisici intendi??
Comunque per chi ha provato la rom con i permessi di root, puo provare con il cavo micro usb ed un adattatore se vanno le tastiere usb e altro? ^^
Si, ti chiamano....
Io l'ho ordinato lo scorso giovedì e ieri attorno alle 17e30 mi hanno chiamato dicendomi che Bartolini me lo consegna domani... Quindi dall'ordine alla consegna è passata meno di una settimana, con in mezzo sabato e domenica. Sempre se domani mi arriva... ;)
Saluti...
Grazie Usuppue, sto gia scaricando la rom, il download è veramente leeeeeeennttttooooo......ma dalla descrizione sembra veramente ottima questa rom, vi aggiornerò sul risultato, un grazie a Teoboza per la segnalazione.
Bello e solido, vedrai quando lo avrai in mano che sensazione di solidità e compattezza, certo che i 7" sono la dimensione ideale per un tablet, lo porti con te come il cell. fa un po ridere quando ci telefoni, ma chi se ne frega??? io lo adoro. Spero che sulla rom cinese non ci sia il bug del volume con il telefono.
Dunque, dal sito huawei e precisamente quì HUAWEI MediaPad - Huawei Device Co., Ltd.. è possibile scaricare il manuale del piccoletto (anche in Italiano) un pdf di 4,04 MB ed a pag. 2 (la nona del fascicoletto) è riportata la seguente notizia:
"È possibile usare l'adattatore USB fornito con il HUAWEI MediaPad per collegare al HUAWEI MediaPad una tastiera, un mouse o un'unità flash USB."
Ho fatto un copia incolla non è una mia personale interpretazione.
Che potrà mai significare?
Molto probabilmente che è una funziona del tablet, ma gli mancano ( nel firmware di fabbrica) I driver per riceverli. Ma che quindi con un aggiornamente tale funzione ci sarà.
Questa è una mia interpretazione ^^
Avevo gia scaricato il manuale, anche perchè il mio era in cinese,ma non avevo letto questa nota, allora perchè non va? mi chiedo se c'è qualche opzione da attivare ma per quanto abbia guardato non ne ho trovate che riguardano questa funzione USB. Riprovo a guardare...
Comunque ho letto il manuale ( versione del 29 novembre) e non ho trovato questa frase. Hai per caso scaricato il manuale meno aggiornato??
Vedo che usuppue ha già risposto, comunque per completezza d'informazione aggiungo che il manuale da cui ho copiato il brano è quello che attualmente è online al link che ho postato prima. avevo notato anch'io della menzione dell'adattatore, però l'ho giustificato con una traduzione approssimativa dall'inglese, a questo punto non so.
Il mistero si infittisce ancora di più, nella pagina huawei che ho postato, ci sono due manuali in italiano uno del 09/11/2011 l'altro del 29/11/2011, su tutti e due c'è la nota riguardo la funzione host del mediapad, i manuali fra loro differiscono di 6 pagine, ancora non ho visto quali.
Inoltre sulla stessa pagina di download c'è un file zip (l'unico) di circa 40 MB contenente una animazione (Sdolcinatissima) in flash video con due ragazzi (disegnati) che passano la loro giornata con il mediapad il finale lietofine è disgustosamente assicurato, è roba forte la sconsiglio ai deboli di cuore, questa animazione sulla rete non l'ho mai vista, ed ormai ne avrò visti a decine di filmati su mediapad.
Ultima cosa curiosa, il video del file flv non viene letto correttamente da VLC (mai accaduto), invece Mediaplayer è in grado di leggerlo (roba dell'altro mondo).
scusatemi, ma per aggiornare il tablet una volta scaricato il file dalla Huawei, come si fa?
Ciao, prelevi la cartella dload e la passi sulla sd, spegni il pad, inserisci la microsd con il file dload, riaccendi il pad e fa tutto da solo, alla fine togli la sd mentre è acceso e vedrai che si riavvia da solo. tutto qua, facci sapere della riuscita dell'operazione.
io l'ho fatto ma purtroppo non installa niente...il tablet per quel poco che ho visto è veramente fantastico
si onestamente ho provato anche a togliere i due file all'interno e a metterli sulla root dell sd ma niente...il solo dubbio è che non sia necessaria una sd vuota e non quella formattata già con software sopra del tablet.
se clicco all'accensione il volume + appare una scritta in inglese che dice di premere il tasto power per 10 secondi per riavviare..forse sarà animalista anche il mio tablet:)
Io uso la sd dove ci sono gia programmi foto e mp4. Aprendo questa cartella: Huawei-Pad-S7-301u V100R001C232B011SP02(General version) all'interno c'è soltanto questa; dload , i due all'interno di questa da soli non vengono riconosciuti. Che strana sta cosa !! devi riuscire per forza.
esatto...due file uno zippato e l'altro no ma non succede niente sia che rimanga all'interno della cartella dload e sia che li copia direttamente sulla root.....però io parlo dell'altro rom quella rilasciata il 26 novembre la 012 finale dal momento che il tablet già ha installata la 011
Si anche io ho installato la 012, quella che ti ho fatto vedere era un esempio, la prima che ho visto sull'hardisk, mi dispiace che non riesci ad installarla, io sto scaricando quella cinese, penso che impiegherà 3 giorni per il download, viaggia a 3Kbs e sono 300 e passa Mb.
Questa rom ha i diritti di root per smanettare meglio all'interno del pad.
allora....sbagliavo i ltasto del volume +rotfl :D ma da errore comunque per l'aggiornamento
e a te la 012 si è installata senza problemi premendo all'avvio il tasto volume +?questo aggiornamento porta anche la parte telefonica?
e scusami tonius, c'è un modo per salvare la rom attualmente in uso sul tablet?
grazie mille
Veramente io quando ho inserito la sd e riacceso il pad è partito da solo ad aggiornare, senza neanche premere il tasto volume, perchè durante il riavvio sicuramente va a testare la sd e trovando l'aggiornamento lo carica automaticamente. Non ho avuto il minimo problema, soltanto ho dovuto in seguito reinstallare la versione precedente perchè e non so come mai non avevo più la schermata home, quella iniziale di sblocco, reinstallando poi la seconda versione tutto è filato liscio e lo sto usando tranquillamente, non so se c'è un modo per salvarsi la vecchia rom, ma è sempre disponibile sul sito Huawei cmq. La parte telefonica va installata a parte, nella rom non c'è, è un file apk. e lo si scarica dalla rete. Se hai ancora domande non farti scrupolo, ti aiuto volentieri nel limite delle mie (poche) conoscenze.ciauz!
ed io ti ringrazio anticipatamente sperando inoltre di essere di aiuto ad altri che ci leggono...l'apk della parte telefonica è rilasciata ufficialmente da huawei oppure è una fatta in casa?immagino che ti riferisca a quel link postato pagine indietro
Si certo mi riferisco a quel link, Huawei lo implementerà sicuramente nel prossimo aggiornamento ad Ice cream sandwich, cmq funziona abbastanza bene, anche la parte sms va, sul mio pad da un bug sul volume che è al massimo e non riducibile durante la conversazione,per il resto va bene.
pensi che lo aggiorneranno sicuramente a ice cream sandwich?io leggevo vari rumors e pareva ancora incerto
ps : il tuo tablet è comprato sul mercato libero o tramite gestore?
a me per la cronaca non fà partire nemmeno l'apk telefonico
@tonius e a tutti gli altri, nella pagina cinese generata dal link di teobaza (rom cucinata cinese) esposta nwel thread dedicato, navigando un po a casaccio tra i vari ideogrammi, ho visto che ci sono due link riguardo la rom, hostati su due server diversi (con indirizzi ip diversi), uno effettivamente inizia il download a circa 10 kb e si assesta sui 2.6 (a me dopo 4.5 MB è morto da solo), però l'altro questo
"http://119.147.150.31/down_group174/M00/12/B0/d5OWH07S1RkAAAAAFdT3-klueIs5292508/%E9%80%9A%E7%94%A8ROMc232b012root.rar?k=-XzWR0jB0ZeoqYUd9njFZQ&t=1322660468&u=79.12.95.165@ 0@bhk28tg7&file=%E9%80%9A%E7%94%A8ROMc232b012root. rar"
mantiene il download tra un minimo di 100 ed una massimo di 200 KB/s io dopo un oretta ho finito il download con un file rar di 349 MB, bene, ora ho la rom, mi manca il tablet.
Aggiungo per notizia che ho scansionato tutto il "pacchetto" con Kaspersky 2011, non ha trovato nulla neanche lontanamente sospettoso.
ho tolto l'iperlink non funzia (non so perchè) fate copia incolla da http a rar
Oh! è assurdo è tutta la mattina che litigo con questi link, se voi copiate ed incollate il link testuale sopra non funziona perchè nell'atto di incollare inserisce due spazi uno prima dell'ultimo rar ed un altro tra @ e 0@, tolti questi due spazi il link fa il suo dovere mah! qualcuno che ne sa di più può aiutarmi?
va bene (si fa per dire) risolto con google shortner, copiate questo "http://goo.gl/PrTZJ" senza virgolette e arrivate a questa benedetta rom
[AGGIORNAMENTO]
Ok come non detto,i cinesi hanno cambiato i server di hosting, non aggiorno link provo ad uppare su di un servizio di hosting quì
Ragazzi visto che ora in questa discussione siete in tanti ad aver acquistato il mediapad perché non mettete qualche video di come si aggiorna, trucchi, impressioni, etc...e chi più ne ha più ne metta ;).
Su video è un'altra cosa!!! così tanto per soddisfare la nostra curiosità e rosicore di ancora non possessori:)
Grazie in anticipo.
dunque...alla fine sono riuscito ad aggiornare alla versione del 26 novembre la rom...voleva solo una sd vuota senza altro e all'accensione il tutto si è installato
Anch'io sono in attesa di ricevere il Mediapad e sto seguendo con interesse la discussione.
Vi sottopongo un piccolo problema di fruizione dei contenuti: questo topic sta diventando molto lungo, e si toccano qua e là "sotto-argomenti" diversi, con suggerimenti, link e altro che già ora, con 20 pagine di post, è difficile andare a recuperare.
Se posso permettermi un suggerimento (ma non voglio rubare il mestiere ai moderatori), giacché nel Forum è stata aperta un'intera sezione sul Mediapad, perché non iniziamo ad aprire topic diversi per ciascun aspetto? Credo che si offrirebbe un gran bel servizio alla community.
Provo a elencare alcuni punti che potrebbero essere aperti - ispirandomi ad alcuni post:
- recensioni degli utenti
- firmware aggiornato (è il topic già aperto)
- apk per l'uso del telefono
- custodia e altri accessori (es. screen protector)
- usb otg
- batteria: test di durata e suggerimenti per l'uso prolungato
- aggiornamento a ICS
- link a video e recensioni esterne al forum
e ci potrebbero stare bene anche topic come:
- la miglior applicazione provata per ... (browsing, ebook reading, email, ecc.)
- confronto con altri tablet
- tips and tricks
- FAQ che potrebbe raccogliere in ciascun post una domanda e risposta, per esempio riportando il succo di quanto imparato su ognuno dei punti elencati prima, ed editando il post stesso quando ci sono aggiornamenti importanti (insomma, l'idea è di avere un Bignami della conoscenza sul Mediapad).
Comunque per ora grazie della condivisione, spero di aggiungermi presto con contributi personali.
Tornosubito !!! GRAZIE !!!!! lo urlo, mi hai risolto 3 giorni di download, sto scaricando e il tempo è un'ora, grazie grazie grazie, poi vi dirò com'è questa nuova rom.
Zodiaco, felice che sei riuscito, mi è venuto in mente che se non hai attivato l
e origini sconosciute non riesci ad installare le apk esterne, se non sai come fare, vai in impostazioni,applicazioni, spunta la voce origini sconosciute sulla destra. prova ora e facci sapere.
finalmente dopo l'aggiornamento riesce ad installare anche l'apk del telefono ed è funzionante, volume compre....rimane curioso che non mostra i contatti presenti nella sim ...o forse io non l'ho visto?è diventato anche più reattivo adesso il tablet
Felice d'essere stato d'aiuto, ma il grazie (anzi un appaluso) lo meritate voi che avete il tablet in mano, ci state facendo da "apripista", per esempio zodiaco oggi ha aggiunto un altro tassello importante riguardo la modalità d'aggiornamento.
Io sto verificando una situazione, e se tutto va come deve andare a fine settimana potrei avere il piccoletto a casa.
A presto, tonius aspettiamo un rapporto dettagliato sulla nuova rom.
Saluti
Ti ringrazio tornosubito ma sono anche io che devo ringraziare voi che mi avete aiutato nel risolvere i miei dubbi e le mie perplessità nell aggiornare il mio tablet e a quanti altri che con la toro partecipazione mi hanno permesso di capire cosa dovevo fare
Ragazzi, finito il download, ora inizio l'aggiornamento.................... a ...... d-o-p-o... e incrociate le dita....per me......
Il robottino verde c'è....... e sta lavorando....
E' uscita la scritta OK e mi dice di togliere la sd card...... eseguo...
Tolta la sd si sta riavviando ......
Schermata lock identica
Si sta caricando tutte le app e mi avverte di una iscrizione ad Huawei cloud+
sto rimettendo i dati che mi chiede la lingua ,l'ora ecc.....
inserito il mio account Google x Gmail sta facendo l'accesso...
Non riuscito... dovevo prima abilitare la connessione WiFi...
fatto sta facendo ancora l'accesso a Google...
sta ripristinando i dati...... fatto ...
ho inserito la sd e sta installando tutte le app che ci sono su.. stranamente ha mantenuto lo sfondo che era impostato prima .... mah......
ha gia trovato un aggiornamento sul Market, poi guardo cos'è...
Fatto, ha installato e finito l'aggiornamento, ora tutto tranquillo ma al momento non vedo differenze da prima, ora mi metto a smanettarci dentro e in serata vi aggiorno... bye..