Non l'ho rootato proprio per vedere cosa succederà e come sarà.
Visualizzazione stampabile
Comprarlo dalla Wind o online (tipo da Prokoo o Redcoon) cambia qualcosa a livello di garanzia (tipo Italia/europa) e a livello di aggiornamenti firmware???
salve a tutti, nuovo del forum e del mediapad (non nuovissimo), vorrei condividere con voi le mie esperienze sul gioiellino (secondo me lo è) ...
grazie a Tornosubito che ha sopportato le mie richieste di aiuto, ho istallato il Firmware S7-301uV100R001C232B015-B6 con diritti di Root dopo aver provato anche la ics presa qui sul forum ... io l'ho preso in un negozio wind, ho subito iniziato a smanettarci con lo scopo unico di poter usufruire dell'sd aggiuntiva come memoria principale. con la versione sopra riportata fà tutto quello che mi serve, ho anche istallato il navi suggerito in un altro post, sempre da Tornosubito, e funziona egregiamente tranne quando si passa sotto i tralicci dell'alta tensione (almeno mi è sembrato così). La batteria, con un utilizzo normale, un pò wifi, un pò 3g, un pò gps e giochini mi dura da mattina a sera(tardi) senza problemi. La ics provata era poco poco più fluida ma non tanto da farsi rimpiangere, l' unica cosa che mi piaceva veramente tanto era la possibilità di scattare le foto in modalità panoramica che invece non offre la 3.2 almeno nativamente. Per dirla in breve, per le mie esigenze, con quel firmware indicato sopra, per me è un giocattolino perfetto .... assolutamente da avere, indispensabile per chi viaggia e deve ricevere mail e leggerle in maniera immediata e chiara. l'aspetto ludico è stato valutato dai miei figli con queste parole "papà, ce lo regali a natale?" evidentemente entusiasti dei giochi che utilizzano il giroscopio. altra cosa, io ci ho visto un film e l'audio è un pò scarso ( ma che voglio da due feritoie grandi quanto mezzo filtro di sigaretta?) decisamente migliorato con gli auricolari. Il mio voto, influenzato sicuramente dalla risposta del mediapad alle mie esigenze, è un 10+ ... ho anche acquistato una custodia con tastiera bluetooth che utilizzo per le mail (è per il samsung ma si adatta benissimo e il foro per l'obiettivo quasi non si nota). Visto che si ricarica tramite usb, sempre grazie a quel firmware, per la macchina ho utilizzato un adattatore di quelli commerciali per l'ipod e utilizzandolo come navi, alla fine del viaggietto avevo più batteria di quando sono partito. s'è capito che sono entusiasta? rotfl
ps non lavoro ne alla wind ne alla huawei :-)
Bene! "sposo" in pieno il tuo giudizio, sia sul device che sulla versione firmware (anche se aspetto con impazienza ICS), una cosa però mi lascia perplesso, ed è questa:
Come sappiamo, la carica da microusb è lentissima, io col cavo che mi sono autocostruito (quì) mi trovo benissimo se uso un 'altro caricabatteria da rete elettrica casalinga con attacco USB, se invece utilizzo lo stesso cavo con un caricabatterie da auto, la carica è lentissima (come se caricassi da microusb), domanda: quando utilizzila carica è veloce come quello a rete elettrica o lenta come quando si carica da microusb?Quote:
...per la macchina ho utilizzato un adattatore di quelli commerciali per l'ipod e utilizzandolo come navi, alla fine del viaggietto avevo più batteria di quando sono partito...
Spero di essermi fatto capire.
Ciao tornosubito, la carica è sicuramente più lenta rispetto a quella da rete elettrica, ma è uguale sia da pc che da "accendino" tramite microusb. Credo che molto dipenda dalla capacità di erogare corrente da parte dela usb al quale viene collegato il cavetto. Il mio test in auto è stato fatto con il navigatore acceso, partito con metà batteria e arrivato dopo circa un ora (con navi sempre acceso) con poco più di metà batteria .... praticamente, nonostante l'utilizzo si è caricato un pochino.
Per chi fosse interessato segnalo che da ieri su Prokoo sta a 296€, io l'ho appena ordinato insieme ad una bella SD da 32GB.
Grazie della risposta, senti per caso hai possibilità di misurare corrente e tensione del caricabatterie similipod?, io da una prova che ho fatto il mediapad in macchina si carica, ma se usato durante la carica la batteria va giù.
non ho nulla per fare questa misurazione però ricordo che sull'aggeggio che uso c'è scritto v-out 5v max 500 mA.
E questo basta, grazie!
dopo l'aiuto che mi hai dato tu, è il minimo.