Visualizzazione stampabile
-
Ho capito, quì c'è un apposito thread del forum con un elenco "ristretto" di tutte le risorse del forum acquisite fino ad ora, per rispondere alla tua domanda, hai due "strade" alternative per procedere all'aggionamento del tablet, una è l'aggiornamento con i firmware ufficiali di casa Huawei, l'altro è l'aggiornamento con le rom modificate da Zombolo.
Visto che sei alle prime armi io ti consiglierei di cominciare con l'aggiornamento ufficiale Huawei per mediapad Europa (trovi i link nel thread che ti ho indicato sopra, nella sezione Supporto ufficiale Huawei), non è assolutamente obbligatorio avere i diritti di root (con il firmware ufficiale non li hai), ti scarichi il file zip, lo decomprimi al suo interno c'è un file pdf con le istruzioni in inglese su come effettuare l'upgrade, dopo (e solo dopo) installi l'app telefonica.
Se hai difficoltà non esitare chiedi.
-
Per tornosubito, dal link ufficiale huawei non mi fa scaricare aggiornamento :(
-
adesso funziona, quì http://www.huaweidevice.com/tcpsdown...oadID=NDM5NzQ=
ho capito il problema, sulla pagina Huawei non devi clickare sullo "scritto" ma sulla freccia rossa alla sua estrema destra, comunque se clicki sul link quì sopra avvii direttamente il download della rom.
-
tornosubito, intanto volevo ringraziarti per la tua disponibilità. sto provando a scaricarlo nel pc, dopo come devo installarlo in mediapad? si può danneggiare il tablet? conviene fare un salvataggio dati? premetto che io nn ho inserito una microsd in aggiunta
-
quì https://www.androidiani.com/forum/hu...tml#post912209 è descritto molto bene, tralascia la parte di come rootare la rom, il tablet non si danneggia, dovesse succedere (improbabile non significa impossibile) sei comunque coperto dalla garanzia, in quanto stai installando software ufficiale, ma finora non è mai successo a nessuno.
Leggi la guida se hai dubbi, chiedi pure.
-
Ciao ho cliccato sul link di zombolo huaweimediapadPhone (a pagina 3 della discuccione) direttamente dal tablet avviando il download, tutto ok, ma quando vado per aprire il file mi dice "impossibile aprire il file" :-O cosa posso fare?? grazie ;-)
-
prova a riscaricarlo da PC.
-
i link non sono attivi, soluzione??
-
Caspita! è vero, è andato anche questo, devo vedere se a caso l'ho conservata, in caso affermativo la riposto (se trovo dove)
-
C'è un link funzionante nella discussione della rom ibrida di zombolo!
-
Con l'aggiornamento ad ICS sarà una funzione preinstallata? qualcuno lo sa?
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
-
Si con ics si
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
Ha ragione jellybelly questo link del modulo telefonico è ancora funzionante, (mi era sfuggito), aggiunto in index sezione cosa fare per
-
qualcuno di cuore mi fa capire una volta x tutte come si fa a sincronizzare i contatti nel modulo telefonico con quelli in rubrica ad esempio con skype oppure anche con gmail????
prima li avevo ed ora mi sono scomparsi!!!!aiutooooo
-
aiutoooo ragazzi!!ho appena preso il tablet ma ho provato a scaricare il firmware dal sito huawei e poi dai vostri link la parte telefonica ma sia su pc sia su tablet mi dice che il file è impossibile da aprire,cosa faccio?
qualcuno mi può spiegare in modo semplice passo per passo cosa fare per installare la parte telefonica?o qualcuno sa se è già possibile scaricare(anche ufficiosamente) ics 4 su mediapad?grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
pilates
qualcuno mi può spiegare in modo semplice passo per passo cosa fare per installare la parte telefonica?o qualcuno sa se è già possibile scaricare(anche ufficiosamente) ics 4 su mediapad?grazie mille
https://www.androidiani.com/forum/hu...01-2012-a.html
-
scusate ho sbagliato a scrivere, non volevo dire parte telefonica, ma aggiungere i contatti da gmail oppure da skype nei contatti della parte telefonica
-
Non capisco bene a cosa ti riferisci, quando immetto il mio account gmail (solo la prima volta), fa tutto il dispositivo da solo, io ho un tablet ed un telefono android, che io inserisca i contatti da qualsiasi PC (nella rubrica gmail) o da uno dei due dispositivi, dopo qualche istante (la conditio sine qua non è che tutti i dispositivi devono avere accesso alla rete) i nuovi contatti li ho su tutti i devices (mi sono ritrovato anche i contatti skype).
-
grazie per la risposta ma perché mi dice impossibile aprire file?uff come faccio a installare la parte telefonica?
-
Sul Mediapad che versione di firmware hai?
-
Quote:
Tornosubito
Sul Mediapad che versione di firmware hai?
ciao direi quello di fabbrica,ho provato a scaricare l'aggiornamento che c'è sul sito della huawei,ma tanto non me lo apre!!che posso fare?grazie
-
Quello di fabbrica non va bene con l'app telefonica, devi aggiornare il firmware, se scarichi l'aggiornamento ufficiale di huawei, insieme al pacchetto c'è un pdf con le istruzioni (in inglese, ma quello scolastico va più che bene) su come effettuare l'upgrade, non è come installare una qualsiasi app, la procedura è diversa.
Guardalo, e poi (se hai dubbi o non comprendi alcuni passaggi) posta quì, ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi.
-
Pilates a questo punto fermati, visto che comunque devi aggiornare il tablet, conviene aspettare ICS che supporta nativamente il modulo telefonico, è questione di ore.
-
grazie tornosubito,ho provato a fare come mi hai detto,ma una volta scaricato,apro i files in zip ma mi da sempre errore,nn riesco nemmeno ad aggiornarlo,uff.sai se è già in circolo ics?? grazie mille...perchè mi urge abb la parte telefonica grazie
-
Quote:
pilates
grazie tornosubito,ho provato a fare come mi hai detto,ma una volta scaricato,apro i files in zip ma mi da sempre errore,nn riesco nemmeno ad aggiornarlo,uff.sai se è già in circolo ics?? grazie mille...perchè mi urge abb la parte telefonica grazie
è due/tre giorni che non si parla d'altro........................................... .:o
-
Quote:
lucacata
è due/tre giorni che non si parla d'altro........................................... .:o
bhè sono stata fuori per lavoro e nn lo sapevo,cmq dove posso trovare il link per scaricare ics??grazie
-
-
Quote:
pilates
bhè sono stata fuori per lavoro e nn lo sapevo,cmq dove posso trovare il link per scaricare ics??grazie
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
zombolo
Scusate ma scaricato questo cosa faccio per attivare il telefono su Mediapad???
Grazie, vi sto visualizzando col huawei, Bellissimo!
-
Cammmmmmmmpppppiiiiiiiooooooooonnnniiiiiiii ddddeeeeeeeeelllllll Mooooooonnnnnnddddddoooooooo!!!!!!!!!!!!!
Finalmente sto aggeggio diaboliko cinese Telefona!!!
Oh Hell Yeah!!!!!!.................in compenso non parte manco un gioco GIoco gameloft grrr, comunque mi premeva molto di piu' chiamare
-
scusa ma dove hai scaricato l'upgrade per telefonare? :-). Non capisco =-O
-
forse non ho capito la domanda, ma il link è riportato quì, ma attenzione! l'app in questione funziona sicuramente per mediapad (io l'ho provata), da quello che mi dice "androidiani" tu hai un ARCHOS 80G9 (però magari funziona lo stesso facci sapere), e poi questa app serve solo a chi ha Honeycomb, su ICS il modulo telefonico è supportato nativamente, e quindi non ce ne bisogno.
-
Bravo sei molto attento, :-) diciamo che sbrigo cose che dovrebbe fare mio fratello possessore del mediapad :-D ma lui non è pratico di androidiani e quindi me la vedo io...
Grazie mille comunque...
-
Quote:
Originariamente inviato da Tornosubito
forse non ho capito la domanda, ma il link è riportato
quì, ma attenzione! l'app in questione funziona sicuramente per mediapad (io l'ho provata), da quello che mi dice "androidiani" tu hai un ARCHOS 80G9 (però magari funziona lo stesso facci sapere), e poi questa app serve solo a chi ha Honeycomb, su ICS il modulo telefonico è supportato nativamente, e quindi non ce ne bisogno.
Ho scaricato il file cliccando su quel link indicato nel tuo "qui" ma una volta scaricato vado nei download ma mi dice impossibile aprire il file, tale file pesa circa 7,5 Kb....
Nelle impostazioni è attiva l'opzione che consente di installare app al di fuori del market android...
Qual'è il problema?il link è giusto?
Grazie mille
-
Ragazzi nessuno mi sa dare una mano....?
-
Io ho riportato il link citato da Iceman7, ma non è quello usato da me, io ho usato questo, preparato da Zombolo è un file di 7,83 Kb, perfettamente funzionante, almeno sul mio HC funzionava.
Fammi sapere se va bene.
-
Ecco fatto! ora ci sono cascato anch'io, il modulo 3g non mi funziona più da circa 3 ore, non ho installato nulla ne "smanettato" nulla, l'ultima cosa che ho fatto è stato utilizzare tapatalk2 e poi ... il nulla ho riavviato più volte, ma niente, ho l'ultima di zombolo, ora non ne posso fare più a meno, stasera (o domani) metto la rom di hwmod.
Ho redatto il presente post solo per dovere di cronaca, null'altro.
-
Se vuoi provare la rom fallo perchè funziona molto bene.
Il 3g non funziona perchè è crollata la rete dati di tre.
Ciao.
-
Devi avere ragione, in quanto ora funziona, grazie per la segnalazione.
-
Ciao ho ancora un problema con questa funzionalità,allora ho installato il file apk per aggiungere le funzionalità telefoniche al mediapad ma una volta terminato non compare niente nel menù, nessuna applicazione....mi sai dire come mai??cosa posso fare?