Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Succede su tutti i Device Huawei/Honor e non solo che la batteria con lo stesso utilizzo duri a volte meno a volte più. La colpa è da attribuire ai "Servizi" del Google Play Services che talvolta vengono attivati e "sfruttati" dalle applicazioni in background. Ecco perché è buona norma stare attenti a cosa installiamo, stare attenti soprattutto quali applicazioni lasciamo in background. Identica cosa con i vari servizi Bluetooth, GPS, Wi-Fi ecc. Non solo, quando usiamo la Fotocamera, ben pochi sanno che si attiva un servizio del Google Play Services che controlla la Memoria interna più la Scheda SD, questo servizio dopo aver chiuso la Fotocamera impegna la CPU alla massima frequenza per diversi minuti. Io ho risolto negando il permesso di "Archiviazione" al Google Play Services, anzi, ho negato altre autorizzazioni al Google Play Services non usando i suoi servizi tipo Calendar oppure sensori per il corpo, come da seguente screenshot...:
Ho disattivato anche "Google Calendar Sincronizzazione", e disattivato anche la "Sincronizzazione automatica" del Device, in più ho disattivato solo i dati in background del Google Play Services. Con questa configurazione generale, al Google Play Services sono riuscito a far consumare nulla di batteria a schermo spento e "relegare" sempre il Google Play Services al quinto posto in "Batteria" come da seguente screenshot...:
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
Grazie avevo gia fatto queste operazioni proprio perche quelle app di google nn le riesco a digerire..ma x la sincronizzazione come faccio a vedere se è disattivata?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Quote:
highlander950
Grazie avevo gia fatto queste operazioni proprio perche quelle app di google nn le riesco a digerire..ma x la sincronizzazione come faccio a vedere se è disattivata?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Apri le Impostazioni>Account>Tre puntini in alto sulla destra=Sincronizzazione auto dati" bisogna che sia disattivata.
Attenzione però, a patto di non usare sincronizzazione di mail, di contatti, di browser, di calendar, di backup, di altre app, ecc ecc. Io non uso questi servizi, e per le mail uso K-9 Mail che ha già di suo ha la sincronizzazione delle mail, quindi ho potuto disattivare l'intera "Sincronizzazione automatica" del Device, la batteria ringrazia. Come da seguente screenshot....:
Oppure altra soluzione senza disattivare l'intera "Sincronizzazione automatica", basta disattivare i singoli servizi in "Impostazioni>Account>Google" tipo contatti, calendar, dati app, dati Google Fit ecc ecc. Identica cosa con con le singole applicazioni.
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti ragazzi. Vi premetto che sono nuovo e la mia conoscenza di tale tecnologia non è altissima. Sono passato da un P9 plus ad un P10 lite causa distruzione del primo, con il P9 ho sempre utilizzato Hisuite per collegare il cell a PC ma con il P10 non riesco proprio.Vi premetto che ho già attivato sia il Debug Usb da Opzione Sviluppatore che l'utilizzo di hisuite da sicurezza. Vi prego aiutatemi se non scarico le foto non posso lavorare. Grazie in anticipo
-
Come colleghi il telefono al pc? Devi attivare la connessione se usi usb, la modalita di default e solo ricarica... controlla inoltre che siano installati idriver, la procedura piu veloce e rimuovere hisuite e reinstallarla scaricando l'ultima versione dal sito huawei
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bonmario
Provata e funzionante. Naturalmente solo con le cuffie inserite.
Ciao, Mario
spostamento nel thread dubbi e consigli in corso..
...spostamento completato. Gente, Cerchiamo di non confondere gli argomenti dei thread per avitare confusioni varie. Grazie
-
Ciao a tutti, ho notato una cosa deludente per quanto riguarda questo telefono. In un punto dove il wifi riusciva a prendere discretamente sul mio vecchio Galaxy s3, il p10 faceva fatica. La cosa che non capisco è che fino a 2 giorni fa, il p10 prendeva bene in quel punto. Cosa può essere?
-
Quote:
highlander950
Ciao a tutti, ho notato una cosa deludente per quanto riguarda questo telefono. In un punto dove il wifi riusciva a prendere discretamente sul mio vecchio Galaxy s3, il p10 faceva fatica. La cosa che non capisco è che fino a 2 giorni fa, il p10 prendeva bene in quel punto. Cosa può essere?
Androidiani App
Ciao!
Parli del router installato a casa tua?
Un segnale Wi-Fi debole può dipendere da più fattori. Non è detto che la colpa sia da attribuire al tuo Huawei.
Hai testato la potenza del segnale?
Puoi farlo tramite il tuo dispositivo installando un'app come questa:
https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it
-
Quote:
Gico66
Quote:
highlander950
Androidiani App
Ciao!
Parli del router installato a casa tua?
Un segnale Wi-Fi debole può dipendere da più fattori. Non è detto che la colpa sia da attribuire al tuo Huawei.
Hai testato la potenza del segnale?
Puoi farlo tramite il tuo dispositivo installando un'app come questa:
https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it
Proverò quest app. Comunque si mi riferivo al router di casa mia
-
Quote:
highlander950
Proverò quest app. Comunque si mi riferivo al router di casa mia
Androidiani App
Se puoi tienici informati. A livello software lato telefono si può fare ben poco. Dal lato Router qualcosina in più..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Intanto ti ringrazio per i consigli....si lo collego tramite Usb, però non mi fa attivare la connessione, infatti se faccio ---impostazioni--->Tethering/hotspot portatile-->trovo la voce condivisione usb ma non mi fa fare alcuna azione....ho già provato a rimuovere hisuite e reinstallare ma niente....vi prego