Originariamente inviato da
ZenPenguin
Salve a tutti.
Non è esattamente un problema vitale, ma se riuscissi a risolverlo sarebbe una bella comodità.
Il problema in questione è che durante la riproduzione di un brano (sia sul lettore musicale standard del dispositivo, sia su Spotify), sulla schermata di blocco non compaiono i controlli per gestire i brani (brano precedente, brano successivo, pausa/play, barra temporale del brano per selezionare il punto da cui riprodurre), né la copertina dell'album in miniatura circolare.
Per intenderci, il risultato che vorrei ottenere sarebbe simile a questo (che se non sbaglio dovrebbe essere ciò che si vedrebbe normalmente usando il lettore predefinito in blocco schermo):
Faccio presente che ho cercato informazioni in giro, e buona parte dei forum partono dal presupposto di rimuovere il lettore standard, o comunque presentano il problema per lettori di terze parti, ma a me non interessa questo. Il lettore standard del dispositivo mi va benissimo.
Inoltre, appena mi è arrivato il telefono, una volta sono uscito sentendo la musica e non ho avuto problemi, i controlli erano proprio come me li aspettavo. Successivamente, non è stato più così, e la schermata è diventata come la seguente.
La cosa comica è che talvolta, quandi avvio un brano, blocco lo schermo e poi clicco di nuovo sul pulsante per mostrare la schermata di sblocco, per un istante mi compare la schermata con i controlli musicali, ma un microsecondo dopo ritorna quella nell'immagine sopra.
Come posso fare per risolvere il problema?
Aggiungo anche che, se la soluzione valesse anche per Spotify sarebbe ottimale.
Grazie in anticipo!