Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gico66
Salve ragazzi!
Secondo voi si potrebbe usare un differente e normale caricabatteria per il P10 Lite? Quello in dotazione è adatto solo per la ricarica rapida ed ho il timore che a lungo andare la batteria si possa danneggiare.
Quote:
Alessio68
@
Gico66: Si la carica rapida rovina a lungo andare la batteria (questo esce addirittura a 2Ampere e 9Volt!!!) ti suggerisco uno classico da 1 Ampere con Voltaggio più basso, chissene se ci mette un'ora in più,alla lunga ti conviene anche perchè questi dispositivi hanno la batteria fissa...io adopero quello del P9Lite od un Samsung che avevo dell'S4.
A presto
Ciao Alessio e grazie per il riscontro!
Quindi potrei, ad esempio, utilizzare il caricabatterie del mio vecchio Samsung Galaxy SII senza comunque causare danni al Huawei P10 Lite?
-
Quote:
Gico66
Ciao Alessio e grazie per il riscontro!
Quindi potrei, ad esempio, utilizzare il caricabatterie del mio vecchio Samsung Galaxy SII senza comunque causare danni al Huawei P10 Lite?
Non succede nulla, avrai una carica più lenta del normale e (probabilmente) il caribatterie non comunicherà con l'hardware del telefono,
Rammento ancora che la carica veloce è gestita via software/hardware sia dal telefono che dall'alimentatore originale,
-
Quote:
DreamReaper
Non succede nulla, avrai una carica più lenta del normale e (probabilmente) il caribatterie non comunicherà con l'hardware del telefono,
Rammento ancora che la carica veloce è gestita via software/hardware sia dal telefono che dall'alimentatore originale,
In che senso il caricabatterie non comunicherà con l'hardware del telefono? Cosa vuol dire?
-------
@Mr0range scusa la curiosità, ma a cosa ti serve un telefono se "non è una priorità attualmente la funzione telefono per me"? Sarà per molti una domanda banale ma io non ci arrivo:-\
-
Quote:
AxlN
In che senso il caricabatterie non comunicherà con l'hardware del telefono? Cosa vuol dire?
-------
@
Mr0range scusa la curiosità, ma a cosa ti serve un telefono se "non è una priorità attualmente la funzione telefono per me"? Sarà per molti una domanda banale ma io non ci arrivo:-\
per "fuori" ho già il mio fedele cellulare vecchio tipo samsung col quale mi trovo molto bene.
Per ora ho deciso di tenerlo solo per multimedialità (foto, video, navigazione, qualche giochino e iniziare ad utilizzarlo come visore virtuale tra non molto, spero prima di natale, appena acquisto il mio pc dei sogni per il quale ho risparmiato da tempo :) ), inoltre , con l'ausilio del wifi posso cmq telefonare da casa su fissi, mobili e mi pare pure all'estero veramente gratis grazie all'app whatscall ;)
quando avrò voglia di usarlo anche come cellulare all'esterno, allora dovrò comprarmi una nanosim, che ora non ho, oppure sostituire uno delle mie sim che sono quelle vecchio tipo.
-
Quote:
DreamReaper
Per quanto riguarda la ricarica veloce ho letto, come capita spesso in questi casi, cose contrastanti, molti dicono che è un bene per la batteria che, ricaricandosi più velocemente, non patisce l'usura (ricordo che le temperature alte o il surriscaldamento, che a volte avviene proprio durante la ricarica, sono deleterie per la batteria stessa)... qualcuno invece afferma che sottoporre la batteria ad una ricarica intensiva potrebbe invece portarla all'usura nel tempo...
onestamente non lo so nemmeno io dove stia la verità.
inoltre in giro su internet si scrive che è bene usare sempre il caricabatteria originale (ma credo che venga detto per far sì che non si comprino cinesate e quindi meno guadagno per le case big :D ) altrimenti potrebbe danneggiarsi il telefono.
-
una curiosità mia ora... il telefono è brandizzato vodafone, all'accensione non noto nessun logo della casa telefonica (solo quello huawei), non vedo sue app all'interno... ora, non che ci tenga a trovarne, anzi sono contentissimo così, ma per curiosità dove potrei notare le tracce di questa "brandizzazione" ?
forse non mi appare niente perchè non ho dentro una sim?
-
Quote:
Mr0range
per "fuori" ho già il mio fedele cellulare vecchio tipo samsung col quale mi trovo molto bene.
Per ora ho deciso di tenerlo solo per multimedialità (foto, video, navigazione, qualche giochino e iniziare ad utilizzarlo come visore virtuale tra non molto, spero prima di natale, appena acquisto il mio pc dei sogni per il quale ho risparmiato da tempo :) ), inoltre , con l'ausilio del wifi posso cmq telefonare da casa su fissi, mobili e mi pare pure all'estero veramente gratis grazie all'app whatscall ;)
quando avrò voglia di usarlo anche come cellulare all'esterno, allora dovrò comprarmi una nanosim, che ora non ho, oppure sostituire uno delle mie sim che sono quelle vecchio tipo.
Grazie per aver soddisfatto una mia curiosità.
Quote:
Mr0range
una curiosità mia ora... il telefono è brandizzato vodafone, all'accensione non noto nessun logo della casa telefonica (solo quello huawei), non vedo sue app all'interno... ora, non che ci tenga a trovarne, anzi sono contentissimo così, ma per curiosità dove potrei notare le tracce di questa "brandizzazione" ?
forse non mi appare niente perchè non ho dentro una sim?
Che codice EAN ha il tuo smarthphone?
Guarda questa pagina https://huaweip10.info/codici-ean-hu...delli-versioni
Se lo hai comprato in internet casomai non ti è arrivato quello che pensavi. Pure io lo stavo per comprare in internet (Am...n) , ma leggendo recensioni (moltissime) di persone che da fornitori diversi avevano ricevuto oggetti diversi da quanto si aspettavano l'ho comprato sempre online ma da negozio fisico.
Questa pagina mi ha aiutato moltissimo a capire le varie differenze ma soprattutto alle varie versioni diverse
-
Quote:
AxlN
Guarda questa pagina
https://huaweip10.info/codici-ean-hu...delli-versioni
Se lo hai comprato in internet casomai non ti è arrivato quello che pensavi. Pure io lo stavo per comprare in internet (Am...n) , ma leggendo recensioni (moltissime) di persone che da fornitori diversi avevano ricevuto oggetti diversi da quanto si aspettavano l'ho comprato sempre online ma da negozio fisico.
Questa pagina mi ha aiutato moltissimo a capire le varie differenze ma soprattutto alle varie versioni diverse
1) Figurati, sciocchezza :)
2) Quel sito lo conoscevo, è lì che ho avuto conferma prima di acquistarlo che era brandizzato vodafone.
Il codice Ean (dove l'ho preso è calato ancora come prezzo, grrrr, anche se non devo lamentarmi, avendolo pagato un prezzo più che vantaggioso) è : 6901443168477
Al momento, per quel che ho potuto usarlo (anche come telefono, ma con quell'app che ti dicevo prima e l'ausilio del wifi), mi pare un ottimo smart, ma non sono un esperto, questo è il primo che ho acquistato.
Grazie ;)
-
Quote:
DreamReaper
mi collego a questo post: quindi se in situazioni di emergenza utilizzassi una qualsiasi power bank con output di 1 A non succede nulla di negativo al telefono giusto? Se non che ricarica più lentamente
-
Quote:
Mr0range
Quote:
AxlN
Guarda questa pagina
https://huaweip10.info/codici-ean-hu...delli-versioni
1) Figurati, sciocchezza :)
2) Quel sito lo conoscevo, è lì che ho avuto conferma prima di acquistarlo che era brandizzato vodafone.
Il codice Ean (dove l'ho preso è calato ancora come prezzo, grrrr, anche se non devo lamentarmi, avendolo pagato un prezzo più che vantaggioso) è : 6901443168477
Al momento, per quel che ho potuto usarlo (anche come telefono, ma con quell'app che ti dicevo prima e l'ausilio del wifi), mi pare un ottimo smart, ma non sono un esperto, questo è il primo che ho acquistato.
Grazie ;)
Figurati allora non saprei proprio. Bel mistero. Strano però che se ha brand non ci sia nulla che sponsorizzi... Che lo faccia notare insomma. Ma passo la parola a chi lo ha. Io ho scelto apposta no brand.
Ps per i grazie c'è l'apposito tasto ;)
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B185 usando Androidiani App
____
Quote:
LorenzoPL
mi collego a questo post: quindi se in situazioni di emergenza utilizzassi una qualsiasi power bank con output di 1 A non succede nulla di negativo al telefono giusto? Se non che ricarica più lentamente
Guarda, io ti posso dire che, dato che credo che caricare lentamente sia meglio, uso il vecchio caricatore del Lg L7II a meno di 1A con però il cavo di questo (sennò non carica). Se poi faccio più bene che male non lo so.
A me di caricare in fretta non interessa. Se poi mi servisse ho sempre quello originale che in 1h carica da 20 a 100 %