Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonmario
Ciao a tutti,
quando vado in bicicletta, metto lo smartphone in una specie di marsupio, attaccato al manubrio della bici, con in alto una pellicola trasparente, che permette appunto di usare lo smartphone.
Purtroppo pero, ogni volta che lo sblocco, mi esce un avviso in cui mi si dice di non coprire lo schermo con pellicole, e se sono proprio sicuro di volerlo usare così, devo premere contemporaneamente il tasto POWER + VOLUME SU.
Siccome questa cosa per me è molto fastidiosa, sapete se c'è modo di eliminare definitivamente quel messaggio?
Grazie in anticipo, Mario
Ciao Mario! Ovviamente si tratta di un problema di "prossimità" ora, nello specifico, non riesco a capire se è dato dalla copertura del sensore o dal tipo di pellicola usato. Se parliamo del sensore, basta fare una piccola asola in corrispondenza dello stesso. Se si tratta invece di un problema "capacitivo" dello schermo..... non mi vengono in mente molte cose.
-
Grazie per la risposta, non credo che sia un problema "capacitivo", perché una volta sbloccato, basta un lieve tocco per far partire/usare le app.
Purtroppo l'asola in zona sensore non lo posso fare: una delle cose belle di questo "marsupio", è che è impermeabile, se dovessi fare un buco, perderei questa particolarità.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Grazie per la risposta, non credo che sia un problema "capacitivo", perché una volta sbloccato, basta un lieve tocco per far partire/usare le app.
Purtroppo l'asola in zona sensore non lo posso fare: una delle cose belle di questo "marsupio", è che è impermeabile, se dovessi fare un buco, perderei questa particolarità.
Ciao, Mario
Però potresti fare un lavoro "di fino". Fare l'asola e coprirla incollando un pezzo di plastica (flessibile o rigida) trasparente.
-
Salve, c'è un problema col telefono: è almeno un mese che non viene più visto o riconosciuto dal pc quando collegato con l'usb.
A volte proprio non viene riconosciuto, altre volte in esplora risorse c'è l'icona del telefono ma non ci si può entrare.
Non so se sia stata colpa dell'aggiornamento di windows10, ma più o meno da quando è stato fatto c'è il problema.
Abbiamo installato hisuite, che credo installi pure i driver aggiornati, ma niente. E in Gestione dispositivi (del pc) il driver ha il triangolo giallo del problema (non ce l'ho davanti quindi vado a memoria).
Qualche suggerimento?
Grazie
UP
-
Ho provato a modificare le icone con theme creator come consigliato nella pagina precedente ma non capisco perchè alcune icone come whatsapp e messenger, nonostante le modifichi manualmente, restano classiche e non cambiano nemmeno se modifico tutto il pacchetto icone. Sapete come è possibile questo?
-
Buongiorno
Sono pasato da poco a un P10 LITE
Prima avevo un ASUS Zenfone laser 2 e ho trovato alcune significative differenze, almeno per me.
Rubrica:
Con ASUS, quando digitavo il nome di un contatto dalla schermata "telefono" ossia dalla schermata dove c'è la tastiera numerica, mi dava quel nome in ordine di frequenza di chiamate
Esempio: se chiamo molto spesso un contatto salvato col nome " stefano studio", se lo cercavo con asus me lo dava in cima alla lista e per secondo un altro stefano che chiamo meno eccetera, invece con il P10 me li da in ordine alfabetico.
Avendo molti altri stefano salvati nella rubrica, diventa poco pratica la ricerca di quel contatto
Blocco schermo:
Con ASUS avevo il doppio tap sullo schermo del telefono, con il P10 non mi sembra sia fornito.
Ora per sbloccarlo, premo il tasto laterale, ma se è attaccato al supporto in auto, devo prendere il telefono con tutta la mano per premere il pulsante.
Durante la guida, premere quel pulsante, non è semplice e il supporto telefono ne ha risentito
Per lavoro giro molto in auto e finche sto guidando, queste 2 funzioni erano molto pratiche
Per la rubrica non so, da impostazioni non ho trovato nulla a riguardo
Per lo sblocco pensavo il rilevatore di impronte posteriore
Però non avendolo mai usato, si possono memorizzare piu impronte? oppure si può mettere sblocca con qualunque impronta?
Grazie
-
Quote:
scman
Buongiorno
Sono pasato da poco a un P10 LITE
Prima avevo un ASUS Zenfone laser 2 e ho trovato alcune significative differenze, almeno per me.
Rubrica:
Con ASUS, quando digitavo il nome di un contatto dalla schermata "telefono" ossia dalla schermata dove c'è la tastiera numerica, mi dava quel nome in ordine di frequenza di chiamate
Esempio: se chiamo molto spesso un contatto salvato col nome " stefano studio", se lo cercavo con asus me lo dava in cima alla lista e per secondo un altro stefano che chiamo meno eccetera, invece con il P10 me li da in ordine alfabetico.
Avendo molti altri stefano salvati nella rubrica, diventa poco pratica la ricerca di quel contatto
Blocco schermo:
Con ASUS avevo il doppio tap sullo schermo del telefono, con il P10 non mi sembra sia fornito.
Ora per sbloccarlo, premo il tasto laterale, ma se è attaccato al supporto in auto, devo prendere il telefono con tutta la mano per premere il pulsante.
Durante la guida, premere quel pulsante, non è semplice e il supporto telefono ne ha risentito
Per lavoro giro molto in auto e finche sto guidando, queste 2 funzioni erano molto pratiche
Per la rubrica non so, da impostazioni non ho trovato nulla a riguardo
Per lo sblocco pensavo il rilevatore di impronte posteriore
Però non avendolo mai usato, si possono memorizzare piu impronte? oppure si può mettere sblocca con qualunque impronta?
Grazie
Per rubrica prova ad usare preferiti
Per blocco usa widget/ per sblocco c'è una funzione sblocco intelligente con bluetooth, dagli un'occhiata
Per impronte ne puoi usare 5
ciao
-
Ciao.
Domandina: come si fa a fare backup delle mail (ricevute, inviate, spostate in cartelle create) della app stock??
Dal backup stock non lo vedo (vedo tra le app Gmail ma non la app stock) e anche con HiSuite non mi sembra di averlo visto....
Non si può o non lo trovo io?
Grazie
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B209 usando Androidiani App
-
Quote:
AxlN
Ciao.
Domandina: come si fa a fare backup delle mail (ricevute, inviate, spostate in cartelle create) della app stock??
Dal backup stock non lo vedo (vedo tra le app Gmail ma non la app stock) e anche con HiSuite non mi sembra di averlo visto....
Grazie
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B209 usando
Androidiani App
Hai guardato se nel cloud Huawei è presente? Ho usato sempre Gmail quindi non ho studiato l'applicazione stock.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
AxlN
Ciao.
Grazie
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B209 usando
Androidiani App
Hai guardato se nel cloud Huawei è presente? Ho usato sempre Gmail quindi non ho studiato l'applicazione stock.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sì, ho guardato pure lì e non cita né gmail ne app stock delle mail :(
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B209 usando Androidiani App