Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Quote:
AxlN
Grazie. Non avevo specificato che uso il calendario stock.
Nel mio precdente smartphone avevo questa possibilità e non vorrei sbagliarmi ma c'era anche qui prima di Orea. Ora invece quando creo una nuova scadenza mi permette di legarla solo all'account del telefono. Qualcuno conferma? O sto sbagliando qualcosa?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
È possibile ma la vedo come un opzione non troppo felice. Come ti ho indicato attualmente non ho un dispositivo Huawei.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
In che senso "una opzione non troppo felice"?
Scusa ma non afferro..
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Quote:
AxlN
Scusa ma non afferro..
Androidiani App
A mio avviso un calendario dovrebbe essere sempre sincronizzato con un cloud, sia propietario che di terze parti. Come ti ho scritto prima, su dispositivi di altro brand sincronizza sia su cloud proprietario che su cloud google. Quindi reputo la scelta di memorizzarlo solo sul telefono un scelta errata e da qui il termine "poco felice".
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
AxlN
Scusa ma non afferro..
Androidiani App
A mio avviso un calendario dovrebbe essere sempre sincronizzato con un cloud, sia propietario che di terze parti. Come ti ho scritto prima, su dispositivi di altro brand sincronizza sia su cloud proprietario che su cloud google. Quindi reputo la scelta di memorizzarlo solo sul telefono un scelta errata e da qui il termine "poco felice".
Comdivido appieno.
Prima non avevo afferrato a cosa ti riferissi riguardo la scena poco felice (ora ho capito).
Ma qualcuno mi può confermare che prima di Oreo fosse sincronizzato anche con account Google?
Quando cambiai cellulare e presi questo, mi sembrava che nel calendario ci fossero tutte le scadenze impostate dall'altro cellulare sincronizzandolo con Google. Ma forse a sto punto mi sbaglio.
Volevo capire se è sempre stato così oppure con Oreo c'è stato un cambiamento in peggio
_______
Edit
La cosa "strana " è che nel calendario continuo a vedere i compleanni impostati nella rubrica stock e sincronizzati con Google ma non posso creare un evento sincronizzandolo con Google..
-
Quote:
AxlN
Comdivido appieno.
Prima non avevo afferrato a cosa ti riferissi riguardo la scena poco felice (ora ho capito).
Ma qualcuno mi può confermare che prima di Oreo fosse sincronizzato anche con account Google?
Quando cambiai cellulare e presi questo, mi sembrava che nel calendario ci fossero tutte le scadenze impostate dall'altro cellulare sincronizzandolo con Google. Ma forse a sto punto mi sbaglio.
Volevo capire se è sempre stato così oppure con Oreo c'è stato un cambiamento in peggio
_______
Edit
La cosa "strana " è che nel calendario continuo a vedere i compleanni impostati nella rubrica stock e sincronizzati con Google ma non posso creare un evento sincronizzandolo con Google..
Androidiani App
Dobbiamo necessariamente attendere un possessore per informazioni più mirate.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
AxlN
Comdivido appieno.
_______
Edit
Androidiani App
Dobbiamo necessariamente attendere un possessore per informazioni più mirate.
Già.
Nessuno che usi il calendario stock??
-
Quote:
AxlN
Già.
Androidiani App
Alla fine dovrai installare il calendario di Google e non ci pensi più.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
AxlN
Già.
Androidiani App
Alla fine dovrai installare il calendario di Google e non ci pensi più.
Di principio, perché installare app doppie che fanno la medesima cosa?
Ora è solo curiosità di capire se prima funzionava come mi sembrava oppure no.
Poi appena ho 2 secondi riprendo in mano il tel vecchio per vedere le scadenze dove effettivamente sono collegate
-
Quote:
AxlN
Di principio, perché installare app doppie che fanno la medesima cosa?
Perché così se cambi marca di smartphone, puoi installare la stessa app del calendario che avevi su quello vecchio, e lei continuerà a lavorare alla stessa maniera, sincronizzandosi con lo stesso server !!!
Io, ad esempio, da anni uso NovaLauncher. Quando cambio smartphone, me ne frego altamente del launcher che c'è installato, mi carico Nova, ripristino il backup e mi ritrovo tutto come piace a me !!!
Ciao, Mario
-
Quote:
AxlN
Già.
Androidiani App
Calendario stock, EMUI 8.0.
In fase di inserimento di un evento bisogna tappare su "Altro" e appare la possibilità di selezionare l'account su cui inserire l'evento stesso. Scegliendo l'account google l'evento viene sincronizzato con google calendar.
Ciao
Diego
-
Ragazzi qualcuno è a conoscenza se il P10 Lite è compatibile con Mirrorlink 1.1 dovrei usarlo in auto .....
Grazie