Ciao Alessio e grazie per il riscontro!
Quindi potrei, ad esempio, utilizzare il caricabatterie del mio vecchio Samsung Galaxy SII senza comunque causare danni al Huawei P10 Lite?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
In che senso il caricabatterie non comunicherà con l'hardware del telefono? Cosa vuol dire?
-------
@Mr0range scusa la curiosità, ma a cosa ti serve un telefono se "non è una priorità attualmente la funzione telefono per me"? Sarà per molti una domanda banale ma io non ci arrivo![]()
Ultima modifica di AxlN; 19-11-17 alle 09:45 - Motivo: Domanda a Mr0range
per "fuori" ho già il mio fedele cellulare vecchio tipo samsung col quale mi trovo molto bene.
Per ora ho deciso di tenerlo solo per multimedialità (foto, video, navigazione, qualche giochino e iniziare ad utilizzarlo come visore virtuale tra non molto, spero prima di natale, appena acquisto il mio pc dei sogni per il quale ho risparmiato da tempo), inoltre , con l'ausilio del wifi posso cmq telefonare da casa su fissi, mobili e mi pare pure all'estero veramente gratis grazie all'app whatscall
quando avrò voglia di usarlo anche come cellulare all'esterno, allora dovrò comprarmi una nanosim, che ora non ho, oppure sostituire uno delle mie sim che sono quelle vecchio tipo.
Per quanto riguarda la ricarica veloce ho letto, come capita spesso in questi casi, cose contrastanti, molti dicono che è un bene per la batteria che, ricaricandosi più velocemente, non patisce l'usura (ricordo che le temperature alte o il surriscaldamento, che a volte avviene proprio durante la ricarica, sono deleterie per la batteria stessa)... qualcuno invece afferma che sottoporre la batteria ad una ricarica intensiva potrebbe invece portarla all'usura nel tempo...
onestamente non lo so nemmeno io dove stia la verità.
inoltre in giro su internet si scrive che è bene usare sempre il caricabatteria originale (ma credo che venga detto per far sì che non si comprino cinesate e quindi meno guadagno per le case big) altrimenti potrebbe danneggiarsi il telefono.
una curiosità mia ora... il telefono è brandizzato vodafone, all'accensione non noto nessun logo della casa telefonica (solo quello huawei), non vedo sue app all'interno... ora, non che ci tenga a trovarne, anzi sono contentissimo così, ma per curiosità dove potrei notare le tracce di questa "brandizzazione" ?
forse non mi appare niente perchè non ho dentro una sim?
Ultima modifica di Mr0range; 19-11-17 alle 13:23
Grazie per aver soddisfatto una mia curiosità.
Che codice EAN ha il tuo smarthphone?
Guarda questa pagina https://huaweip10.info/codici-ean-hu...delli-versioni
Se lo hai comprato in internet casomai non ti è arrivato quello che pensavi. Pure io lo stavo per comprare in internet (Am...n) , ma leggendo recensioni (moltissime) di persone che da fornitori diversi avevano ricevuto oggetti diversi da quanto si aspettavano l'ho comprato sempre online ma da negozio fisico.
Questa pagina mi ha aiutato moltissimo a capire le varie differenze ma soprattutto alle varie versioni diverse
1) Figurati, sciocchezza
2) Quel sito lo conoscevo, è lì che ho avuto conferma prima di acquistarlo che era brandizzato vodafone.
Il codice Ean (dove l'ho preso è calato ancora come prezzo, grrrr, anche se non devo lamentarmi, avendolo pagato un prezzo più che vantaggioso) è : 6901443168477
Al momento, per quel che ho potuto usarlo (anche come telefono, ma con quell'app che ti dicevo prima e l'ausilio del wifi), mi pare un ottimo smart, ma non sono un esperto, questo è il primo che ho acquistato.
Grazie![]()
Figurati allora non saprei proprio. Bel mistero. Strano però che se ha brand non ci sia nulla che sponsorizzi... Che lo faccia notare insomma. Ma passo la parola a chi lo ha. Io ho scelto apposta no brand.
Ps per i grazie c'è l'apposito tasto![]()
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B185 usando Androidiani App
____
Guarda, io ti posso dire che, dato che credo che caricare lentamente sia meglio, uso il vecchio caricatore del Lg L7II a meno di 1A con però il cavo di questo (sennò non carica). Se poi faccio più bene che male non lo so.
A me di caricare in fretta non interessa. Se poi mi servisse ho sempre quello originale che in 1h carica da 20 a 100 %
Ultima modifica di AxlN; 20-11-17 alle 21:14
LorenzoPL (21-11-17)