CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 127
Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Problemi hardware

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vallyespo Visualizza il messaggio
    Era quello che volevo fare, ma magari era un problema meno serio di quanto pensassi...
    Evidentemente no ️ io avrei comunque la garanzia, potrei usarla per sostituirlo in un caso del genere oppure no?
    Perché non mi va di spendere soldi per riparare un cellulare con un mese di vita!
    Grazie ancora!!
    Ovviamente per un problema del genere deve garantire l'assistenza. A meno che non ti dicano che si tratta di una questione software e che quindi c'č da aspettare un aggiornamento.
    Contatta l'assistenza e vedi un poco cosa ti dicono
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono assolutamente esperto di Android e smartphone.

    Qualche giorno fa ho acquistato on line un Huawei P10 Lite e da subito mi ha dato problemi di connessione sia per quanto riguarda il traffico dati sia per quanto riguarda il wifi.

    Il problema legato al traffico dati consiste nel non poter navigare né in 4G né in 3G. La connessione del telefono rimane fissa su H.
    Vorrei precisare che fino a pochi giorni fa utilizzavo un P8 Lite, che non mi ha mai dato nessun problema, ha sempre navigato in 4G senza problemi con la stessa sim che ora sto utilizzando sul P10 Lite.
    Tra l'altro, avendo a disposizione il vecchio telefono posso tranquillamente testare il livello di connessione, nello stesso punto, con la stessa sim.
    Con il P8 Lite navigo in 4G mentre con il P10 Lite, navigo in H.
    Una cosa che ho notato č che ogni tanto il telefono prova ad andare su 3G, di solito quando il telefono ha lo schermo spento. Mi capita infatti di sbloccare lo schermo e di leggere che la connessione č impostata su 3G, ma immediatamente, appena lo schermo si sblocca, ritorna su H.
    Preciso anche che, cercando on line, ho trovato che per navigare in 4G devo abilitare l'opzione dal menů, ovviamente č la prima cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente.

    Per quanto riguarda il wifi invece, se cerco di collegarmi a un router dual band, il telefono rileva solo la rete a 2.4 GHz e non vede assolutamente quella a 5GHz.

    Ho scoperto che il modello, credo, del telefono č WAS-TL10.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Vi ringrazio
    Ultima modifica di nebumix; 12-02-18 alle 12:01

  4. #53
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebumix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono assolutamente esperto di Android e smartphone.

    Qualche giorno fa ho acquistato on line un Huawei P10 Lite e da subito mi ha dato problemi di connessione sia per quanto riguarda il traffico dati sia per quanto riguarda il wifi.

    Il problema legato al traffico dati consiste nel non poter navigare né in 4G né in 3G. La connessione del telefono rimane fissa su H.
    Vorrei precisare che fino a pochi giorni fa utilizzavo un P8 Lite, che non mi ha mai dato nessun problema, ha sempre navigato in 4G senza problemi con la stessa sim che ora sto utilizzando sul P10 Lite.
    Tra l'altro, avendo a disposizione il vecchio telefono posso tranquillamente testare il livello di connessione, nello stesso punto, con la stessa sim.
    Con il P8 Lite navigo in 4G mentre con il P10 Lite, navigo in H.
    Una cosa che ho notato č che ogni tanto il telefono prova ad andare su 3G, di solito quando il telefono ha lo schermo spento. Mi capita infatti di sbloccare lo schermo e di leggere che la connessione č impostata su 3G, ma immediatamente, appena lo schermo si sblocca, ritorna su H.
    Preciso anche che, cercando on line, ho trovato che per navigare in 4G devo abilitare l'opzione dal menů, ovviamente č la prima cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente.

    Per quanto riguarda il wifi invece, se cerco di collegarmi a un router dual band, il telefono rileva solo la rete a 2.4 GHz e non vede assolutamente quella a 5GHz.

    Ho scoperto che il modello, credo, del telefono č WAS-TL10.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Vi ringrazio
    Messaggio spostato nel thread dedicato ai problemi hw

    Benvenuto su androidiani Forum! Se non l'avessi ancora fatto presentati nella discussione dedicata e dai un'occhiata alle istruzioni

    Dai sintomi direi che il modem non funziona per difetto di fabbrica. Contatta l'assistenza per accertare l'anomalia dopodichč procedi alla riaprazione o sostituzione del device.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dici che č addirittura un problema fisico?
    Non pensavo.
    Ok, grazie mille.
    Ciao

  6. #55
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebumix Visualizza il messaggio
    Dici che č addirittura un problema fisico?
    Non pensavo.
    Ok, grazie mille.
    Ciao
    Dal confronto che hai fatto con il tuo vecchio device sembrerebbe di si. Tra l'altro mi risulta che il p10lite sia provvisto della doppia banda wifi....potrebbe essere un problema del modem ma non spiegherebbe comunque il perchč la connettivitŕ cellulare arrivi soltanto a hspa. Prima di contattare l'assistenza tecnica potresti tentare con un reset delle impostazioni di fabbrica o un reset delle sole reti"reimpostazione della rete" che trovi dal menu di ripristino. Dopodichč, se la situazione non si risolve...assistenza.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Dal confronto che hai fatto con il tuo vecchio device sembrerebbe di si. Tra l'altro mi risulta che il p10lite sia provvisto della doppia banda wifi....potrebbe essere un problema del modem ma non spiegherebbe comunque il perchč la connettivitŕ cellulare arrivi soltanto a hspa. Prima di contattare l'assistenza tecnica potresti tentare con un reset delle impostazioni di fabbrica o un reset delle sole reti"reimpostazione della rete" che trovi dal menu di ripristino. Dopodichč, se la situazione non si risolve...assistenza.
    Intanto ti ringrazio per il tuo supporto.
    Ho giŕ fatto un reset della sola rete, ma non di tutto il telefono.
    Sinceramente ho pensato a un problema di software e non di hardware perché penso che se il telefono naviga in H fisicamente funzioni, ho pensato che il problema potesse nascere dal software che magari ha problemi a funzionare per qualche motivo sconosciuto.
    COmunque mi fido della tua valutazione, io non ho alcuna conoscenza dell'argomento per fare delle tesi sensate.

    Ti ringrazio.
    Se hai qualche altro suggerimenti per fare dei test prima di contattare l'assistenza fammelo sapere, cosě provo il tutto per tutto.

    Graize
    Ciao

  8. #57
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebumix Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per il tuo supporto.
    Ho giŕ fatto un reset della sola rete, ma non di tutto il telefono.
    Sinceramente ho pensato a un problema di software e non di hardware perché penso che se il telefono naviga in H fisicamente funzioni, ho pensato che il problema potesse nascere dal software che magari ha problemi a funzionare per qualche motivo sconosciuto.
    COmunque mi fido della tua valutazione, io non ho alcuna conoscenza dell'argomento per fare delle tesi sensate.

    Ti ringrazio.
    Se hai qualche altro suggerimenti per fare dei test prima di contattare l'assistenza fammelo sapere, cosě provo il tutto per tutto.

    Graize
    Ciao
    Siamo qui anche per questo

    Se hai giŕ provato con il reset delle reti l'unica altra prova che mi viene in mente č il reset totale. L'assistenza potrebbe anche confermarti che si tratta di problema software. Ti posso anche dire che non č il primo p10lite a presentare queste problematiche, potrebbe trattarsi di casi isolati di schede difettate o anche di problema software anche se in quest'ultimo caso il fenomeno avrebbe dovuto essere piů diffuso a quest'ora. In ogni caso l'assistenza via chat č in grado di farti un check di diagnosi in modo da effettuare qualche verifica. Se arrivi a quel punto facci sapere cosa ti diranno(la chat la trovi dall'app hicare, scheda servizi).
    Se con il reset totale risolvi....meglio, decisamente meglio eheheh
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Siamo qui anche per questo

    Se hai giŕ provato con il reset delle reti l'unica altra prova che mi viene in mente č il reset totale. L'assistenza potrebbe anche confermarti che si tratta di problema software. Ti posso anche dire che non č il primo p10lite a presentare queste problematiche, potrebbe trattarsi di casi isolati di schede difettate o anche di problema software anche se in quest'ultimo caso il fenomeno avrebbe dovuto essere piů diffuso a quest'ora. In ogni caso l'assistenza via chat č in grado di farti un check di diagnosi in modo da effettuare qualche verifica. Se arrivi a quel punto facci sapere cosa ti diranno(la chat la trovi dall'app hicare, scheda servizi).
    Se con il reset totale risolvi....meglio, decisamente meglio eheheh
    Perdona la mia ignoranza, che mi rendo conto essere vastissima, mi stai dicendo che utilizzando l'app hicare, che non ho mai usato non avendo idea di cosa fosse, ho una chat in tempo reale con qualcuno che puň aiutarmi a capire cosa non va nel cellulare???? Anche se il telefono č stato acquistato on line da chissŕ quale venditore?

    Grazie mille, controllo subito e vi faccio sapere quello che riesco a scoprire.

  10. #59
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebumix Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza, che mi rendo conto essere vastissima, mi stai dicendo che utilizzando l'app hicare, che non ho mai usato non avendo idea di cosa fosse, ho una chat in tempo reale con qualcuno che puň aiutarmi a capire cosa non va nel cellulare???? Anche se il telefono č stato acquistato on line da chissŕ quale venditore?

    Grazie mille, controllo subito e vi faccio sapere quello che riesco a scoprire.
    Esattamete . Ora, in tempo reale potrebbe essere una parolona. Diciamo di si, ma devi attende il collegamento con uno degli operatori. E si, hanno un app di assistenza remota a parte, trovi il link al download sempre su hicare.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Esattamete . Ora, in tempo reale potrebbe essere una parolona. Diciamo di si, ma devi attende il collegamento con uno degli operatori. E si, hanno un app di assistenza remota a parte, trovi il link al download sempre su hicare.
    Bellissimo,
    Non ne sapevo niente, sto parlando in questo momento con l'operatore, poi vi aggiorno

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy