CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 127
Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Problemi hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebumix Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie mille.
    Ho guardato un po' la sezione modding, e ho visto che ci sono millemila azioni che si possono fare, bootloader, root, oeminfo, e altro ancora.
    Io non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare per risolvere il mio problema.

    Esiste una sezione dove viene spiegato a cosa serve ognuna di queste operazioni? In modo da potermi informare e capire cosa devo fare. Non capisco se sono tutte necessarie, e quindi vanno fatte in sequenza, o se ognuna di queste operazioni permette di fare cose diverse.

    Grazie ancora
    Ciao
    Leggiti una delle guide sul debrand nella sezione modding di p9 lite per iniziare a capire le operazioni che dovrai andare ad effettuare. Ho chiesto ad un utente se può fare una guida specifica per il P10lite. Nel frattempo puoi scrivere nella discussione sulle notifiche e procedure Aggiornamenti manuali (P10lite)in sezione modding. Qui siamo OT.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (14-02-18)

  3.  
  4. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Leggiti una delle guide sul debrand nella sezione modding di p9 lite per iniziare a capire le operazioni che dovrai andare ad effettuare. Ho chiesto ad un utente se può fare una guida specifica per il P10lite. Nel frattempo puoi scrivere nella discussione sulle notifiche e procedure Aggiornamenti manuali (P10lite)in sezione modding. Qui siamo OT.
    perfetto, grazie mille.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nebumix per il post:

    Aníkitos (13-02-18)

  6. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebumix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono assolutamente esperto di Android e smartphone.

    Qualche giorno fa ho acquistato on line un Huawei P10 Lite e da subito mi ha dato problemi di connessione sia per quanto riguarda il traffico dati sia per quanto riguarda il wifi.

    Il problema legato al traffico dati consiste nel non poter navigare né in 4G né in 3G. La connessione del telefono rimane fissa su H.
    Vorrei precisare che fino a pochi giorni fa utilizzavo un P8 Lite, che non mi ha mai dato nessun problema, ha sempre navigato in 4G senza problemi con la stessa sim che ora sto utilizzando sul P10 Lite.
    Tra l'altro, avendo a disposizione il vecchio telefono posso tranquillamente testare il livello di connessione, nello stesso punto, con la stessa sim.
    Con il P8 Lite navigo in 4G mentre con il P10 Lite, navigo in H.
    Una cosa che ho notato è che ogni tanto il telefono prova ad andare su 3G, di solito quando il telefono ha lo schermo spento. Mi capita infatti di sbloccare lo schermo e di leggere che la connessione è impostata su 3G, ma immediatamente, appena lo schermo si sblocca, ritorna su H.
    Preciso anche che, cercando on line, ho trovato che per navigare in 4G devo abilitare l'opzione dal menù, ovviamente è la prima cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente.

    Per quanto riguarda il wifi invece, se cerco di collegarmi a un router dual band, il telefono rileva solo la rete a 2.4 GHz e non vede assolutamente quella a 5GHz.

    Ho scoperto che il modello, credo, del telefono è WAS-TL10.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Vi ringrazio
    Ho trovato la soluzione a uno dei problemi.
    Per quanto riguarda il 4G, il modello cinese WAS-TL10 non supporta alcune frequenze su cui viaggia LTE.

    A quanto pare, in Italia, la wind, per la LTE, utilizza la banda 800 MHz (banda 20) e forse la 2600 MHz (banda 7) che, dove vivo io non esiste.
    Dalle ricerche che ho fatto on line, in Cina la banda da 800 MHz non è utilizzata e molti dei dispositivi nati per la vendita in quel paese non hanno il supporto a questa banda.

    Il telefono cinese, a detta del rivenditore, dovrebbe supportare le seguenti frequenze.

    Rete 3G:
    850MHZ 850MHZ
    900 MHZ 900 MHZ
    1900MHZ 1900MHZ
    2100MHZ 2100MHZ

    Rete 4G:
    1800MHZ 1800MHZ
    2100MHZ 2100MHZ
    2300MHZ 2300MHZ
    2600MHZ 2600MHZ

    Per risolvere il problema mi è bastato cambiare operatore, mi sono informato e sembra che tutti gli altri operatori supportino la banda 1800 MHz (banda 3) senza problemi.

    Oggi mi è stata attivata la nuova sim, e il 4G funziona senza problemi. Devo ammette che non prende bene ovunque, ma almeno funziona, e in più ho avuto la conferma che il telefono non è difettoso.

    Mi sembrava giusto condividere anche la soluzione del problema...
    Grazie ancora per il supporto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nebumix per il post:

    AxlN (01-03-18)

  8. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, credo di aver danneggiato la batteria: il telefono era al 4% da un bel po' e ho deciso di farlo arrivare a 2% per ricalibrarlo (sbagliatissimo lo so). Il problema è che da 4 è passato direttamente a 0% e si è spento, non di colpo ma automaticamente. Ora è collegato da un po' all'alimentatore ma è bloccato a 0. La mia domanda è: avete qualche idea su che cosa posso provare a fare per rimediare oppure la batteria è andata?

    EDIT:
    Come non detto, sta caricando, è al 6%, mi sono spaventato. Lascio il post per dare una speranza a chi si troverà nella mia stessa situazione.
    Ultima modifica di a96x1710; 27-02-18 alle 11:56

  9. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, spero di essere nella sessione giusta. Ieri hanno regalato a mio padre un p10 lite, no brand, nel sistemarglielo mi chiedeva di fare gli aggiornamenti del sistema operativo che quindi ho fatto partire. Una volta finiti il telefono si è riavviato e ad un certo punto mi è comparsa una schermata con la scritta EMUI con tre opzioni: reboot system, wipe data cache e restart system/wipe cache (l'ultimo punto non lo ricordo bene). Ho provato a ignorare questa schermata cercando di riavviare ma vi tornava sempre, ho provato quindi a scegliere un comando di questi tre e si riavviava tornando tuttavia a questa solita schermata, finchè dopo molteplici riavvii tornava a funzionare ma ripristinando le impostazioni di fabbrica e quindi perdendo tutto ciò che avevo installato o scaricato sul telefono, aggiornamenti del sistema operativo compresi. Tutto questo è accaduto ben due volte e sempre dopo aver finito di scaricare gli aggiornamenti del telefono. Ora sono in una situazione in cui sono tornata alle impostazioni di fabbrica e quindi devo riscaricare gli aggiornamenti ma non ho il coraggio di farlo perchè temo si ripresenti lo stesso problema. Premetto che mio padre ha solo la sua sim dentro senza ancora una sd, lo dico perchè qualcuno mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto alla scarsa memoria del telefono. Non riesco a venirne a capo, temo sia un difetto del telefono ma non ne sono sicura, me ne intendo poco. Cosa mi consigliate di fare?

  10. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xayah5 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, spero di essere nella sessione giusta. Ieri hanno regalato a mio padre un p10 lite, no brand, nel sistemarglielo mi chiedeva di fare gli aggiornamenti del sistema operativo che quindi ho fatto partire. Una volta finiti il telefono si è riavviato e ad un certo punto mi è comparsa una schermata con la scritta EMUI con tre opzioni: reboot system, wipe data cache e restart system/wipe cache (l'ultimo punto non lo ricordo bene). Ho provato a ignorare questa schermata cercando di riavviare ma vi tornava sempre, ho provato quindi a scegliere un comando di questi tre e si riavviava tornando tuttavia a questa solita schermata, finchè dopo molteplici riavvii tornava a funzionare ma ripristinando le impostazioni di fabbrica e quindi perdendo tutto ciò che avevo installato o scaricato sul telefono, aggiornamenti del sistema operativo compresi. Tutto questo è accaduto ben due volte e sempre dopo aver finito di scaricare gli aggiornamenti del telefono. Ora sono in una situazione in cui sono tornata alle impostazioni di fabbrica e quindi devo riscaricare gli aggiornamenti ma non ho il coraggio di farlo perchè temo si ripresenti lo stesso problema. Premetto che mio padre ha solo la sua sim dentro senza ancora una sd, lo dico perchè qualcuno mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto alla scarsa memoria del telefono. Non riesco a venirne a capo, temo sia un difetto del telefono ma non ne sono sicura, me ne intendo poco. Cosa mi consigliate di fare?
    Allora, ti dico quello che so: la schermata con le tre opzioni dovrebbe essere la recovery, alla quale si accede tenendo premuto il tasto vol+ quando accendi il telefono. Le tre opzioni sono:
    -reboot system now, che riavvia il telefono
    -wipe data, che cancella tutti i dati utente (presumo che tu abbia scelto questo)
    -wipe cache, che cancella la cache
    Ti consiglierei di riprovare a fare l'aggiornamento cercando di stare attenta a non schiacciare il tasto vol+ ed eventualmente, se entra per qualche motivo che mi sfugge in recovery, di scegliere reboot system now.

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  11. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a96x1710 Visualizza il messaggio
    Allora, ti dico quello che so: la schermata con le tre opzioni dovrebbe essere la recovery, alla quale si accede tenendo premuto il tasto vol+ quando accendi il telefono. Le tre opzioni sono:
    -reboot system now, che riavvia il telefono
    -wipe data, che cancella tutti i dati utente (presumo che tu abbia scelto questo)
    -wipe cache, che cancella la cache
    Ti consiglierei di riprovare a fare l'aggiornamento cercando di stare attenta a non schiacciare il tasto vol+ ed eventualmente, se entra per qualche motivo che mi sfugge in recovery, di scegliere reboot system now.

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    allora, so di per certo di non avere tenuto premuto il tasto vol+, mi compariva la schermata senza che toccassi nulla, ho provato un paio di volte a rifare gli aggiornamenti ma alla fine ridava sempre la solita schermata ed ogni volta che schiacciavo "reboot system" questo mi tornava alla schermata con le tre opzioni. Se mi risuccede proverò a spammare "reboot system" finchè non esce dal loop ma credo che ci sia qualcosa che non va e volevo capire se fosse un problema imputabile ad un difetto oppure qualcosa che mi sfugge ma risolvibile
    Ultima modifica di xayah5; 28-02-18 alle 11:49

  12. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xayah5 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da a96x1710 Visualizza il messaggio
    Allora, ti dico quello che so: la schermata con le tre opzioni dovrebbe essere la recovery, alla quale si accede tenendo premuto il tasto vol+ quando accendi il telefono. Le tre opzioni sono:
    -reboot system now, che riavvia il telefono
    -wipe data, che cancella tutti i dati utente (presumo che tu abbia scelto questo)
    -wipe cache, che cancella la cache
    Ti consiglierei di riprovare a fare l'aggiornamento cercando di stare attenta a non schiacciare il tasto vol+ ed eventualmente, se entra per qualche motivo che mi sfugge in recovery, di scegliere reboot system now.

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    allora, so di per certo di non avere tenuto premuto il tasto vol+, mi compariva la schermata senza che toccassi nulla, ho provato un paio di volte a rifare gli aggiornamenti ma alla fine ridava sempre la solita schermata ed ogni volta che schiacciavo "reboot system" questo mi tornava alla schermata con le tre opzioni. Se mi risuccede proverò a spammare "reboot system" finchè non esce dal loop ma credo che ci sia qualcosa che non va e volevo capire se fosse un problema imputabile ad un difetto oppure qualcosa che mi sfugge
    Allora sembrerebbe che l'aggiornamento non va a buon fine rendendo il SO non avviabile. Strano, è poco probabile che hai scaricato male tutte le volte gli aggiornamenti. Potresti provare ad aggiornarlo tramite hisuite dal pc, altrimenti non saprei cos'altro fare.

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  13. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a96x1710 Visualizza il messaggio
    Allora sembrerebbe che l'aggiornamento non va a buon fine rendendo il SO non avviabile. Strano, è poco probabile che hai scaricato male tutte le volte gli aggiornamenti. Potresti provare ad aggiornarlo tramite hisuite dal pc, altrimenti non saprei cos'altro fare.

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Non so magari devo reboottarlo un pò di volte? boh vediamo se qualcuno sa consigliarmi..nel dubbio poi chiamerò huawei

  14. #80
    xp0
    xp0 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho comprato il P 10 lite e da subito mi ha dato problemi nelle chiamate, nel senso che il mio interlocutore non mi sente o mi sente disturbato. Ho provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto nulla. Vorrei sapere se questo è un problema comune e come si può fare per risolverlo, grazie.

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy