Non per voler apparire come un fanatico degli updates, ma e' possibile che ancora oggi il mio, no brand, WAS-LX1AC432B131 dica che NON ci sono aggiornamenti?
Grazie
per la eventuale risposta.
nigol
Visualizzazione stampabile
Non per voler apparire come un fanatico degli updates, ma e' possibile che ancora oggi il mio, no brand, WAS-LX1AC432B131 dica che NON ci sono aggiornamenti?
Grazie
per la eventuale risposta.
nigol
Ho fatto una ricerca e veramente hai ragione.Pero qualcosa non quadra perché il tuo WAS-LX1AC432B131 non compare proprio sul sito del FF,invece ci sono B120,B123,poi salta direttamente a B179,182,186 e B187(sempre WAS-LX1AC432B...). Sicuramente io faccio confusione perché tra tutti i firmware trovati sarano single e dual sim, pero comunque non ho trovato il tuo; e vero che non si deve prendere il sito FF come Santo Graal perché cca 1 mese fa erano quasi spariti tutti i WAS..... ma comunque e curiosa la cosa.
Si e quello il firm. Non ho idea se puoi aggiornare direttamente a 187 oppure devi andare da 131 a 179 e cosu via
Io ho la 179 come va' la 187 ma per installarlo con firmware finder devo scaricarlo tramite proxy giusto le patch a quando risalgono
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Ma come non ci sono aggiornamenti????? Leggete il mio post di app ripubblicato un paio di giorni fa. Io ho no brand e mi propone da appena acceso update da 131 a 179......
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 usando Androidiani App
Anch'io appena preso 120 poi subito aggiornato a 131 e poi dopo un mese 179 ma della 187 ancora niente mahhhh. Credo che non aggiornerò tramite FF perché ho appena letto che è in fase di distribuzione via ota la b184 con patch di settembre e qualche ottimizzazione. PS ma la b187 ha il Cloud Huawei per foto e dati?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Ciao a tutti! è arrivato l'update B132 brand Vodafone ma non riesco a installarlo!
In precedenza ho avuto root e twrp ma ho ripristinato tutto.
Quando il telefono si riavvia per installare l'update finisce nella recovery stock invece della eRecovery :lol:
A me lo ha installato perfettamente ma mi ha bloccato il bootloader, non che ne avevo bisogno al momento, almeno adesso è tutto stock [emoji5]
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ehm, scusatemi :) ma con tutte ste sigle mi perdo.... FF sta per...?
Grazie
Ma perché aggiornare tramite app quando il cell ha già di per se il servizio che lo fa? Non darebbe più sicuro così? (installare versione sicuramente corretta)
Inoltre il mio cell propone aggiornamenti che su FF non vedete.
Eppure questa e' la mia situazione ad oggi:
https://imgur.com/TMHhFof
e questa e' l'IMEI:
https://imgur.com/madJfXq
nigol
Come si disattiva la cartella eliminati di recente dalla galleria? Ogni volta devo andare ad eliminare una foto 2 volte
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Io non ce l'ho la cartella degli eliminati....
____
Edit @nigol io invece sono messo così :
http://imgur.com/T9qfpuR
Mi è spuntata dopo l aggiornamento di oggi b131
Cioè, oggi hai aggiornato a versione B131?? Sei no brand?
Scusa ho sbagliato a digitare. Ieri ho aggiornato a b132 e sono brand vodafone.
Tranquillo, no problem.
Ma cosa diceva che implementava l'aggiornamento?
A me parla solo di VoLTe e aggiornamento sicurezzs
Arrivato stamattina: B185. Il mio è un no brand.
Ciao, Mario
Io ho la versione B131 e sono (almeno credo) no brand, ma nessun aggiornamento!!!
https://imgur.com/TMHhFof
nigol
Io avevo prima la b179.. Da stamattina che lo sto usando quindi poco.. Non vedo grossi cambiamenti.. Tra due tre giorni vi aggiorno...
Anche se, meglio di come va questo p10 lite.. Onestamente parlando non mi aspetto molto.. Visto che gira una favola.. In tutto.. Compresa ottima ricezione e resa batteria più che buona
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Scusate la mia immensa ignoranza, avrei 2 domande:
1 come si fa a vedere esattamente in cosa consistono gli update?
2 in cosa consistono gli update per la "sicurezza"?
Nel cel di mia moglie (Samsung) i vari aggiornamenti arrivati (che lei fa) parlano solo di patch sulla sicurezza...
Aggiornato il mio alla B185 , No Brand , garanzia Italia , oltre alle patch di sicurezza aggiornate al 1.9.2017 il change log dice
" ottimizzate le funzioni Volte e VoWiFi per una migliore esperienza di chiamata "
Ciao AxIN!
Per quanto riguarda la tua prima domanda, fai riferimento agli aggiornamenti del sistema operativo?
Con riferimento alla seconda domanda, sappi che le patch di sicurezza servono tendenzialmente a correggere i difetti del sistema con l'obiettivo che lo stesso diventi sempre più sicuro garantendo così una protezione costante per gli utenti. Servono anche a migliorare le performance delle app preinstallate e aggiungono talvolta nuove utilità (nuovi sfondi, funzioni, ecc.).
Comunque sia, se te la cavi con l'inglese, ti basterebbe visitare il Sito Web di Android per avere più risposte alle tue domande.
Questo è il link: https://www.android.com/
Su questo sito puoi, ad esempio, ottenere info dettagliate sulle caratteristiche del prossimo sistema operativo (Android 8.0 Oreo): https://www.android.com/versions/oreo-8-0/
Oppure leggere le news sull'ultima patch di sicurezza di ottobre: https://source.android.com/security/bulletin/2017-10-01
Ci sono anche più blog in rete che ci "illuminano" sulle novità dei vari aggiornamenti.
Questo, ad esempio, descrive quelle legate a Oreo: https://www.androidpit.it/android-oreo-novita
Sì mi riferivo agli update del SO.
Grazie dei link. Quando ho un attimo ci guardo
Ciao a tutti! Mi è arrivato l'aggiornamento emui 5.1, B185. Qualcuno ha aggiornato? Cosa cambia?
Io ho aggiornato sabato da 131 a 185. Però prima ho aggiornato a 179 (l'unica che mi proponeva) poi ricercato update e proposto 185.
L'unica differenza che per ora vedo è il cestino nella galleria però non dirti se era già da 179.
Per ora non visto altro ma non ho avuto modo di guardare
Buongiorno, è possibile aggiornare manualmente con recovery modificata e telefono sbloccato? Ho ricevuto la notifica di un aggiornamento, ma ho letto che dovrei prima ribloccare il tel. aggiornare e risbloccare. Grazie per la risposta
Il telefono non lo puoi riblocare, andra in relock non LOCK percio l'aggiornamento ufficiale adio. Rimetti la recovery originale per sicurezza e poi installa FF, cosi aggiorni lo stesso firmware senza problemi.
Grazie mille, leggerò come rimettere la recovery originale
Da fastboot: fastboot flash recovery "nome recovery originale".img e poi reboot
Mi sapresti dire dove trovarla?, Al limite cerco nel forum, intanto grazie
Devi scaricare il Firmware Finder per pc,installi,apri, cerchi il firmware attuale sul telefono, apri "file list", scarichi dai tre links tutti i 3 file RAR, scompatti.
Google Huawei Extractor, installi, apri ed estrai l'UPDATE APP grande dai file scompatatti(3gb); nella cartella dovei hai estratto troverai la recovery originale scritta con maiuscule(RECOVERY.img).
Prendi la RECOVERY.img e lo sposti nella cartella "adb" (nel pc ovviamente) e poi vai con fastboot.
Se windows10 fa storie, scarica iL FFapp sul telefono, l'app ti dira automaticamente il firmware a bordo, premi sul furmware e ti compare la lista di tutti i firmware abilitati per il tuo device; scegli quelli esistente nello smart tuo variante "full" (2,2-2,5gb) e fai solo "download" dalle scelte dell FF. Poi una volta scaricato lo transferisci sul pc e ti metti a lavorare con Huawei Extractor