Qualcuno con Brand Wind e versione B173 è riuscito ad aggiornare ad Android 8?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno con Brand Wind e versione B173 è riuscito ad aggiornare ad Android 8?
Come lo fai il reset? Dal menu delle impostazioni o con la combo dei tasti? (non ho mai capito se e quale differenza fa)
2 ore??????!!!!!!?!?!? Solo per scaricarlo o anche per installarlo?
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B209 usando Androidiani App
Edit
Differenza?
Dal menu delle impostazioni, credo sia la stessa cosa. A me si è scaricato in meno di mezz'ora con una ADSL da 20mb, l'installazione dura circa 10 minuti.
Ps: per chi ama i giochi troverà molto utile la nuova funzione Game Suit :)
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
no brand b209 e ancora niente...
arrivato e installato oggi , qualcuno ha capito come si imposta la chiusura delle app quando si blocca lo schermo?
Ottimo ho optato per l'opzione B vediamo come va
Non ho capito come si fa per l'opzione A)
Aggiornato ieri (perché stufato di vedere il messaggio ogni 3x2 che c'era l'aggiornamento ahah).
38 minuti per scaricare e 10 per aggiornare, più il tempo per reset e reimpostare.
A parte il menù riorganizzato (ci si dovrà riabituare) non mi piace per il semplice fatto che i badge non sono più dei numeri ma solo un pallino. E poi l'applicazione stock delle mail non ha più nemmeno quello 😠😖
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Arrivato in questo istante, sto aggiornando,poi qualcuno mi può dire cosa devo fare dopo
I numerini si possono rimettere. Dalla schermata principale unisci le dita (per far apparire il menu dove si possono selezionare i widget per intenderci) e premi su impostazioni. Seleziona poi "icone app badge" e imposta su "mostra i badge sulle icone"
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Finalmente arrivata la notifica per il mio B209 no brand single sim.
Sto scaricando il firmware C432 (Oreo) e procedo all'installazione.
Aggiornato, cosa devo fare ora?
Tutto OK. Non ho dovuto modificare alcuna impostazione precedente tranne il tema che non era quello di default. Aggiornamento scaricato in circa 10 min. ed aggiornamento effettuato in 5.
E tutti i dati?
E I dati? Cosa faccio
Ciao,
secondo me invece non devi fare niente di particolare.
Se dopo qualche giorno di utilizzo noti comportamenti strani o roba del genere è un conto, se non hai nessun problema, non vedo nessun motivo per fare un hard reset.
Ciao, Mario
Ho comprato il mio primo smartphone nel 2012, quello attuale è il mio quarto smartphone, tra cui anche un Nexus5 con cui credo di aver fatto 2 major update.
Tutto questo per dire che non ho mai fatto un Hard Reset, se non prima di consegnare il mio vecchio smartphone al nuovo proprietario ...
Certo che se uno con telefono ci smanetta con sblocco bootloader, root, e personalizzazioni varie, un hard reset ci sta, Ma se uno fa solo gli aggiornamenti del produttore, e scarica le app solo dal PlayStore, dalla mia esperienza personale, mi viene naturale dire che l'hard reset ci sta solo se ci sono dei problemi.
Ciao, Mario
Ora ho capito, ma per i meno sgamati non è stato indicato qualche piccolo passaggio che forse per voi è scontato.
Per i "rimba " come me:
Impostazioni/app e notifiche /app, quindi selezinare l'applicazione a cui si vogliono fare le limitazioni, scegliere "utilizzo dati', nella seconda metà inferiore dello schermo, sezione" app in rete" c'è l'opzione "dati in background" da poter mettere OFF
______
Edit
Aggiunta
Grazzissimo!!! Hai una birra pagata!!
Però una curiosità : ma come cappero fate a sapere tutte ste impostazioni nascoste?
Soprattutto considerando che prima era di default mentre ora bisogna modificare per averlo come prima?
Praticamente mi state dicendo che sono l'unico a non aver ancora ricevuto Oreo?
Siamo in tanti ancora
Oreo arrivato, ho fatto un reset ma non capisco come mostrare sulla schermata di blocco il contapassi. Il flag dice che è attivo, ma non si vede. Può dipendere dal tema? A qualcuno si vede, è nel caso che tema usate?
Pensa che a me si vedeva e non lo volevo assolutamente (disinstallato app). Ho il tema standard
Stamattina magicamente è comparso!
Hai forse riavviato?
No, l'unica cosa che mi viene in mente è che passata la mezzanotte il counters è ripartito da 0 e si è ripreso
Voi parlate delle impostazioni di oreo e io sono ancora in questa situazione:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Upk5o.jpg
Raga posso dirvi che dopo che ho aggiornato, ho fatto un backup, un hard reset, un ripristino del Backup e ora il telefono va molto meglio, compresa la batteria che è tornata come nuova infatti ho il telefono al 58% e mi dice che la batteria mi deve durare ancora 1g e 1h. Questa è la mia esperienza
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Jkvhp.jpg
Io ho fatto come te ma la batteria non ha cambiato di una virgola.
L'unica cosa che ho notato in meglio (e mi faccio 1000 scongiuri) è che "" SEMBRA"" che il sensore impronte funzioni molto meglio
Io sono ancora molto restio ad aggiornare, per il momento rimango con la versione precedente. Una cosa che mi frena tanto è il fatto che non è più possibile espandere la tendina delle notifiche (confermate?) e, visto che di grandi migliorie con oreo non ce ne sono preferisco rimanere con questa comodità per il momento. Per il fatto della batteria che dura di più, imho è dovuto al reset e non ad oreo in sé per sé
La tendina delle notifiche sul blocco schermo ti confermo che non si può abbassare. Sul telefono sbloccato si può (almeno per quando riguarda le email)
Neanche a me la fa abbassare con il telefono bloccato, penso che sia stata una cosa fatta per la sicurezza
aggiornato ieri pomeriggio..
finora ho notato, ma devo approfondire, che:
- la luminosità mi si abbassa da sola (quasi al minimo)
- un widget non si aggiorna (lo vedo dall'orario)
- le applicazioni rimangono aperte dopo averle chiuse, occorre richiuderle una seconda volta
verificherò meglio quanto scritto, ma per ora mi pare vada così
Qualcuno ha notato cose simili?
Arrivato adesso oreo sul mio terminale(brand h3g) installato. Adesso faccio un reset factory per sicurezza :cool:
anche io problema alla luminosità se la metto in automatico praticamente è sempre al minimo anche di giorno e sono fuori all'aperto sotto la luce del sole devo dire però che anche da appena acquistato e con android n il sensore di luminosità in automatico non era molto preciso ma dopo l'aggiornamento a oreo praticamente è inutilizzabile in automatico
Si confermo che luminosità automatica è inutile. Invece io noto che i messaggi di whatsapp mi arrivano solo se apro l app, come posso risolvere?
Pure io ho fatto reset e anche se inizialmente detto che non era cambiata (ero ottimista) in realtà è un po' peggiorata.
PS. Pure io sto "litigando" con luminosità in automatico
sarà una mia impressione, bo, ma dopo l'aggiornamento mi pare che ci metta più tempo a caricare la batteria